I Migliori Smalto semipermanente: classifica e tipologie, utilizzo e recensioni, prezzi

Lo smalto per le unghie è uno degli accessori più immancabili di sempre per rendere le mani sempre perfette e curate in qualsiasi situazione. In commercio si possono reperire diverse tipologie di smalti, dalle versioni più tradizionali a quelli semipermanenti. Ma cosa sono e come funzionano gli smalti semipermenenti? 

Come si applicano in fai da te e quali sono le migliori proposte commerciali? In questa nuova guida all’acquisto andiamo ad approfondire tutto ciò che occorre sapere e conoscere sugli smalti semipermenenti ampiamente sfruttati nel corso di questi ultimi anni!

Smalti semipermamenti: cosa sono e come funzionano?

Gli smalti semipermanenti possono essere utilizzati per abbellire le unghie di mani e piedi in modo del tutto simile alle versioni tradizionali. A differenza degli smalti comuni le versioni semipermanenti sono realizzate per durare fino a 3 settimane consecutive, senza la necessità di provvedere a ritocchi e passaggi. Gli smalti di tipo semipermanente vengono identificati come prodotti fotoindurente dalla formulazione in gel, ma che non ha niente a che vedere con la ricostruzione gel delle unghie.

Tutti gli smalti semipermanenti possono essere considerati un ottimo compromesso tra l’applicazione di uno smalto classico e la ricostruzione delle unghie eseguite dai professionisti presso i centri estetici dedicati. Lo smalto semipermanente può essere applicato allo stesso modo sia sulle unghie naturali, sia su quelle sottoposte alla ricostruzione. E’ inoltre possibile utilizzare uno smalto di questo tipo, comodamente da casa tramite l’acquisto del kit di accessori necessari, oppure ricorrere ai servizi professionali.

Come scegliere i migliori smalto semipermanenti

Come già spiegato all’interno del paragrafo precedente gli smalti semipermanenti sono realizzati in una versione gel meno invasiva rispetto alle tecniche utilizzate per la ricostruzione delle unghie. Da qualche anno a questa parte gli smalti di questo tipo hanno riscosso un grande successo commerciale attribuibile in particolar modo alla sua resistenza nel corso del lungo periodo, fino a 3 settimane.

Chi si trova alla ricerca di uno smalto resistente, da non ritoccare nel corso delle prime settimane dall’applicazione, la versione semipermanente può essere l’ideale da utilizzare anche a casa. Al contrario degli smalti tradizionali occorre possedere un kit specifico e saper riconoscere le diverse formulazioni disponibili in commercio.

Kit di accessori necessari

Gli smalti semipermanenti possono essere applicati presso qualsiasi centro estetico specializzato in unghie, ma anche comodamente da casa. La spesa iniziale, in questo caso, deve tenere conto anche dell’acquisto del kit e di tutti gli accessori necessari tra cui:

  • Lampada a Led
  • Smalto semipermanente
  • Gel base
  • Gel fissante
  • Solvente igienizzante per rimuovere lo smalto

Colore dello smalto semipermanente

In commercio si possono reperire tutti i colori desiderati per gli smalti semipermanenti, proprio come per gli smalti classici. La scelta della colorazione deve tenere conto dei propri gusti personali, ma anche di alcune singole esigenze come nel caso delle dita corte. Alcuni colori possono apportare un effetto visivo allungante, come le tinte rosse, prugna e color carne. Le tinte possono essere scelte anche sulla base delle diverse occasioni e stagioni dell’anno.

Manicure di preparazione

Prima ancora di applicare uno smalto semipermanente è preferibile optare per una manicure di preparazione, utile per il taglio e la limatura delle unghie. La procedura si rende valida sia per le unghie delle mani che per quelle dei piedi.

Combinazione dei colori semipermanenti

Gli smalti semipermanenti possono essere applicati in un duplice effetto (utilizzando due differenti colori) per ottenere sfumature personalizzate. In questo caso si rende sempre necessario sottostare ai tempi di posa, per l’asciugatura, del primo strato prima di poter passare a quello successivo.

Base trasparente

Al termine dell’applicazione e dell’asciugatura dello smalto semipermanente è sempre consigliabile provvedere anche all’applicazione di una base trasparente dall’effetto lucidante ma, soprattutto, protettivo della tintura.

I migliori smalto semipermanente in vendita al miglior prezzo

In commercio si possono trovare moltissime tipologie e colorazioni di smalti semipermanenti, ampiamente utilizzati soprattutto da chi si trova alla ricerca di un prodotto dalla lunga durata da poter applicare anche in fai da te. Al momento dell’acquisto, date le somiglianze estetiche con le versioni tradizionali, è opportuno visionare sempre la dicitura riportata sulla confezione di acquisto.

Ma quali sono le migliori proposte commerciali per quanto riguardano gli smalti semipermanenti? A tal proposito andiamo a riportare una personalissima classifica dettagliata elaborata dallo store digitale Amazon.

Smalto Semipermanente per Unghie Meanail Paris

Lo Smalto Semipermanente per Unghie Meanail Paris può essere acquistato all’interno dello store digitale Amazon ad un prezzo promozionale vantaggioso che comprende 6 diversi colori in gel. Grazie alla scelta di questo kit si possono ottenere manicure delle unghie di mani e piedi dall’effetto professionale anche da casa. Gli smalti semipermanenti si asciugano in soli 2 minuti di catalizzazione attraverso l’utilizzo della lampada a Led, utilizzabili anche dalle estetiste all’interno dei centri estetici. Gli smalti sono conformi alle Norme Europee EMC, LVD, ROHS.

Smalto Semipermanente Unghie • Cofanetto Scarlett 6 Colori UV LED • Set Manicure Semipermanente...
  • ✦ SMALTO SEMIPERMANENTE ✦ Il Cofanetto Semipermanente Meanail con smalto gel polish è un set professionale per realizzare manicure e pedicure...
  • ✦ MANICURE PROFESSIONALE ✦ Il set di smalti uv gel colorati Meanail contiene: 6 gel polish semipermanenti da 8 ml. Meanail garantisce smalti semipermanenti...

Allenbelle Smalto Semipermanente Nail Polish

La versione Allenbelle Smalto Semipermanente Nail Polish può essere acquistata all’interno dello store digitale Amazon ad un prezzo particolarmente vantaggioso. Il kit di acquisto comprende 6 differenti smalti colorati, selezionabili in più versioni e fasce di costo, da utilizzare in abbinamento con la lampada a Led.

La qualità del prodotto si dimostra resistente per risultati casalinghi del tutto simili alle versioni professionali. Tutti i colori sono certificati e conformi alle norme in vigore SGS,MSDS,CE. Il colore si asciuga in circa 2/3 minuti di tempo e si mantiene a lungo nel corso delle settimane successive.

Offerta
Allenbelle Smalto Semipermanente Nail Polish UV LED Gel Unghie (Kit di 6 pcs 7.3ML/pc) (33003)
  • Smalto gel ricostruzione unghie professionale, qualità migliore
  • Smalti semipermanenti per unghie, fuori fra pochi minuti

Janolia Smalto Semipermanente

La versione Janolia Smalto Semipermanente può essere acquistata all’interno dello store digitale Amazon ad un prezzo del tutto vantaggioso che comprende un set di ben 36 differenti colorazioni per adattarsi alle molteplici esigenze personali. Il kit di acquisto si dimostra portatile e deve essere utilizzato in combinazione con la lampada a Led e gli accessori necessari.

Ogni colore si dimostra liscio, anti-grumi, semplice e veloce da applicare e resistente nel corso delle settimane successive. Nella confezione di acquisto si trova anche il pratico pennello per l’applicazione, mentre la formulazione non contiene sostanze tossiche e aggressive. Tutti gli smalti possono essere utilizzati sulle unghie naturali e su quelle sottoposte alla ricostruzione professionale.

Offerta
Janolia Smalto Semipermanente 36 Colori, Set di Smalti Semipermanenti per Unghie in Gel UV LED,...
  • 36 Colori Gel per Unghie -- Questo set di smalti per unghie ha 36 colori, tutti i colori sono molto eleganti, tutto il colore di cui hai bisogno è incluso....
  • Materiali di Alta Qualità -- Gel di buona qualità, liscio e molto facile da applicare, ingredienti sani, basso odore, NON TOSSICO. E il pennello per nail art...

Shelloloh Smalto Semipermanente per Unghie

La versione Shelloloh Smalto Semipermanente per Unghie può essere acquistata all’interno dello store digitale Amazon ad un prezzo economico vantaggioso che comprende 15 differenti colori. Tutti gli smalti sono progettati per resistere a lungo nel corso delle settimane successive all’applicazione, dall’effetto lucido e liscio, privo di grumi, utilizzabile sulle unghie naturali e su quelle sottoposte alla ricostruzione professionale (per le unghie di mani e piedi).

La forma del pennello segue l’incurvatura dell’unghia per un risultato del tutto simile a quello professionale. La durata dello smalto resiste fino a 2 settimane e deve essere applicato in abbinamento all’utilizzo della lampada a Led.

Shelloloh Smalto Semipermanente per Unghie - 15pcs Smalti in Gel per Unghie in Soak off Gel...
  • Disponibile in 15 colori bellissimi.Colore intenso,super lucido e a lunga tenuta
  • Il pennello segue completamente la forma dell'unghia,ideale per un perfetto controllo in stesura.

Kit Ricostruzione Unghie Smalto Semipermanente Gel

La versione Kit Ricostruzione Unghie Smalto Semipermanente Gel comprende tutti gli accessori necessari, oltre a 20 differenti colorazioni, disponibili all’acquisto sullo store digitale Amazon ad un prezzo vantaggioso. Compresi nella confezione di acquisto si trovano:

  • 20 smalti in gel da 7 ml,
  • 3 acrilico uv gel
  • 36W unghia lampada UV+LED
  • top coat
  • base coat gel,
  • taglia unghie all’olio per cuticole
  • lime
  • decorazioni per unghie

Gli smalti, semplici da applicare dall’effetto lucido anti-grumi, presentano una durata fino a 2 settimane dall’applicazione. Il kit è adatto sia agli acquirenti principianti, sia alle estetiste professioniste.

Kit Ricostruzione Unghie Smalto Semipermanente Gel 20pz con Acrilico UV Builder Gel 3pz di Shelloloh...
  • Kit contiene 20pezzi smalti in gel da 7ml, 3pz acrilico uv gel,36W unghia lampada UV+LED, top coat e base coat gel, con i taglia unghie all’olio per cuticole,...
  • La lamada ha 3 opzioni di timer: 60s,90s,120s. Mentre inserendo la mano si attiva automaticamente il timer da 120s. Polimerizza benissimo sia gel che smalti...

Come utilizzare gli smalti semipermanenti e consigli utili

Gli smalti semipermanenti devono essere sempre utilizzati in abbinamento al kit necessario composto da: una lampada UV a Led, un top coat, una base coat gel, un solvente igienizzante per la rimozione del colore dalle unghie. Dal punto di vista dell’applicazione non ci sono particolari differenze rispetto agli smalti classici. L’asciugatura del colore degli smalti semipermanenti avviene soltanto tramite l’esposizione diretta dalla luce a Led a UV.

Successivamente alla stessa si può ricorrere all’applicazione finale di un gel trasparente ad azione lucidante e protettrice che, a sua volta, deve essere lasciato nuovamente in posa all’interno della lampada. Prima ancora di sottoporre le unghie all’applicazione di uno smalto semipermanente si consiglia sempre di provvedere ad una corretta manicure o pedicure di preparazione.

Acquisto, recensioni e prezzi

Gli smalti semipermanenti possono essere acquistati presso i negozi specializzati nella vendita di make up, profumerie, centri commerciali e supermercati tra i più riforniti, alcuni negozi di abiti, centri estetici, su diversi siti web ufficiali delle diverse aziende, oppure tramite i siti di e-commerce come Amazon. L’acquisto online permette di visionare anche tutte le opinioni e recensioni pubblicate da chi ha già acquistato e testato con mano il prodotto.

I prezzi di mercato possono variare a seconda di diversi fattori dalla marca aziendale, alla quantità e al formato, dalla colorazione e dai tempi di asciugatura e durata complessiva. Nella maggior parte dei casi è possibile acquistare set di smalti semipermanenti a partire dai 10 euro in su, fino ad oltrepassare le 40 euro per le versioni complete di kit con lampada e accessori.

Optando per un acquisto tramite lo store digitale Amazon è possibile approfittare delle numerose offerte promozionali attive periodicamente, compresa l’opzione di reso (dove disponibile ed indicata) per un eventuale cambio della merce danneggiata o rimborso a causa di danneggiamenti conseguenti alla spedizione e trasporto.

Sending
User Review
0 (0 votes)

Lascia un commento