Orologi Spinnaker: caratteristiche e guida alla scelta del migliore

L’orologio da polso è un elemento indispensabile per segnalare l’esatto orario e minuti, ma anche un accessorio a definizione del proprio outflit da sfoggiare in qualsiasi occasione. Gli orologi da polso si suddividono per stile, materiali, brand, gusti personali e fasce di costo, dalle versioni più sportive, a quelle più preziose in oro, fino ad arrivare alle versioni Spinnaker. La terminologia degli orologi Spinnaker si rifà allo sport della vela, chiamato anche vela a pallone, fiocco a pallone o più semplicemente pallone.

Lo Spinnaker è una vela di forma triangolare ausiliaria, issata al momento dell’andatura portante della barca, in direzione del vento verso il giardinetto o di poppa, di forma simmetrica. Lo Spinnaker presenta materiali di costruzione generalmente leggeri, mantenuto fuori dalla prua della barca per via delle sue grandi dimensioni.

Gli orologi Spinnaker si rifanno allo stile marittimo di tale tecnica, puntando sull’efficienza e sullo stile elegante del dispositivo. Molte marche presenti sul mercato si rifanno allo stile della marina militare, rendendo omaggio alla vita nautica da diporto attraverso un orologio da polso per uomo e donna in grado di diventare al tempo stesso un gioiello da collezione.

LeggiOrologi Spinnaker: caratteristiche e guida alla scelta del migliore