I Migliori modelli di Macchina per Pop Corn: classifica, funzionamento, recensioni e prezzi

I pop-corn sono uno degli snack più amati da grandi e piccini e vengono tradotti letteralmente in ‘mais scoppiato’. Per ottenere i classici pop-corn occorre provvedere al riscaldamento di alcune qualità specifiche di mais, inserite in padella, in pentola, nel microonde, oppure all’interno delle macchine per pop-corn.

Dalle tradizionali varianti salate, a quelle dolci, lo snack più amato in tutto il mondo può essere gustato con semplicità anche a casa grazie al supporto di una macchina per pop corn. Ma quali sono i migliori modelli? Come funzionano e come scegliere? In questa nuova guida andiamo ad approfondire tutti gli aspetti principali e il relativo rapporto qualità prezzo.

Macchina per pop corn: di che cosa si tratta e come funziona?

La preparazione casalinga dei pop corn, proprio come quelli trovati al cinema oppure confezionati in busta, è resa possibile anche dall’utilizzo di una pentola o padella sufficientemente capiente dove inserire l’olio o il burro, i chicchi di mais e ricoprire il tutto con un coperchio. Il surriscaldamento di specifiche varietà di chicchi di mais avviene in pochi minuti e provoca lo ‘scoppio’ degli stessi.

Tra gli elettrodomestici da cucina più acquistati si trova anche la macchina per pop corn, facilmente utilizzabile e maggiormente performante dal punto di vista delle tempistiche. Si tratta di dispositivi elettronici, disponibili sul mercato in varie forme, design e dimensioni, dove inserire gli ingredienti per il condimento (olio, burro) e la quantità di chicchi di mais supportati.

In pochi minuti è possibile ottenere pop-corn proprio come al cinema in modo divertente, a minor dispendio di pentole e coperchi da lavare e fatica fisica. La macchina per pop corn, una volta avviata, presenta un sistema di riscaldamento automatico grazie al quale ottenere un prodotto finale in pochi minuti.

Come scegliere la migliore macchina per pop corn

Al momento dell’acquisto di una macchina per pop corn è fondamentale valutare non soltanto il fattore prezzo ma anche una serie di caratteristiche che vanno al di là del gusto estetico. In commercio si rendono disponibili varie tipologie di macchinari, ognuna delle quali presenta specifiche tecniche differenti soprattutto per quanto riguarda la lavorazione del chicco di mais.

A seconda del budget a disposizione è possibile ricercare una macchina per pop corn che si adatti alle singole esigenze. In fase di valutazione è quindi importante soffermarsi sugli aspetti che andiamo a riportare di seguito.

Tipologie di macchine per pop corn

Le macchine per pop corn si suddividono in due tipologie: le versioni casalinghe e le versioni invece professionali (in questo caso a dimensioni maggiori ed una più ampia potenza). La macchina per pop corn casalinga presenta dimensioni e un peso ridotto, generalmente collocabile con semplicità in qualsiasi spazio, utilizzabile anche dai bambini sotto la supervisione di un adulto. Molti dispositivi non raggiungono il kg complessivo e possono essere trasportati anche in viaggio, oppure spostati all’occorrenza da una stanza all’altra della casa.

La macchina per pop corn in versione professionale è destinata all’utilizzo commerciale (proprio come quelle presenti all’interno dei cinema o fiere) ed è caratterizzata da una maggiore ampiezza, peso complessivo che può superare i 20 kg, performance di riscaldamento e design dal vintage al moderno.

Metodo di cottura

Uno dei punti di forza della macchina per pop corn è rappresentato dai metodi di cottura per la trasformazione dei chicchi. Le versioni classiche necessitano dell’aggiunta di liquidi di condimento come olio e burro. I dispositivi moderni sfruttano invece un metodo di cottura ad aria calda che non prevede alcuna aggiunta di un liquido di condimento. In questo caso la lavorazione finale del prodotto può risultare più salutare, a minor apporto di grassi e zuccheri.

Capacità e dimensioni

Le macchine per pop corn possono essere acquistate in differenti capacità e dimensioni: dai modelli più piccoli, alle versioni medie e grandi sia in ambito casalingo che in ambito commerciale. E’ quindi necessario visionare con attenzione tali specifiche tecniche al momento dell’acquisto.

Design

Il design di una macchina per pop corn può variare per colore e stile per incontrare i diversi gusti personali della clientela. In commercio, a seconda delle varie marche, si possono trovare modelli retrò, dispositivi moderni a tinta unita o multicolor, forme circolari o verticali e via elencando.

Le migliori macchine per pop corn in vendita al miglior prezzo

Se stai pensando di acquistare una nuova macchina per pop corn sappi che è possibile provvedere alla sua selezione presso diversi centri commerciali e supermercati tra i più riforniti, negozi di casalinghi, siti ufficiali di aziende produttrici e store digitali come Amazon dal quale andiamo ad attingere alla nostra classifica personale.

L’acquisto online può apportare una serie di vantaggi e offerte promozionali periodiche su varie marche e versioni di macchina per pop corn. Nei paragrafi successivi andiamo quindi ad analizzare nel dettaglio la scheda tecnica e le qualità delle migliori macchine per pop corn attualmente disponibili in commercio.

Aicook Macchina pop corn

Il modello Aicook Macchina pop corn si trova attualmente in vendita all’interno dello store digitale Amazon ad un prezzo vantaggioso e conveniente. La struttura interna del macchinario si dimostra antiaderente, per una potenza di 1400W e una capacità di produrre fino ad 80 grammi di pop corn in soli 2 minuti di tempo. 

Esteticamente la macchina per pop corn si rende disponibile in colore rosso e moderno, in forma verticale la quale necessità di un contenitore esterno dove raccogliere il prodotto finale. A differenza delle pentole casalinghe questa versione è in grado di ridurre fino al 98% i residui dei chicchi non esplosi e presenta un metodo di cottura ad aria calda. Lo strumento si pulisce facilmente con l’impiego di un panno morbido, il sistema di riscaldamento si dimostra uniforme, supportato dalla certificazione CE e 2 anni di garanzia. 

Offerta
Aicook Macchina Popcorn, 1400W Macchina per Popcorn Senza Olio e Grassi, Pentola Antiaderente, Bocca...
  • 🍿【Pentola Interna Antiaderente】- Con una potenza di 1400W, questo Aicook macchina popcorn si rompe fino a 80g di popcorn in meno di 2 minuti, con pochi...
  • 🍿【Sistema Avanzato di Aria Calda】- Lo speciale cottura ad aria calda senza grassi dà come risultato uno snack del tutto naturale. L'aria calda circola...

Aicook Macchina Popcorn, 5L

La versione Aicook Macchina Popcorn, 5L può essere acquistata sullo store digitale Amazon ad un prezzo medio conveniente e presenta una maggiore capacità di raccolta interna fino a 5 litri. La macchina è dotata di un coperchio e presenta una forma circolare, i chicchi possono essere lavorati in soli 3 minuti di tempo, mentre l’asta di agitazione motorizzata assicura una cottura uniforme.

Esteticamente Aicook Macchina Popcorn, 5L si rende disponibile in una colorazione rossa con inserti neri ed integra un coperchio trasparente, manici resistenti al calore, una piastra antiaderente. All’interno della macchina per pop corn possono essere aggiunte spezie, olio, burro, oppure zucchero. Il dispositivo può scoppiare fino a 24 tazze di prodotto in un solo utilizzo. Oltre alla certificazione CE il marchio produttore assicura anche 2 anni di garanzia. 

Offerta
Aicook Macchina Popcorn, 5L Macchina per Popcorn con Rivestimento con Antiaderente, Staccabile,...
  • 🍿Preparazione Veloce: Il popcorn viene preparato in circa 3 minuti. L'asta di agitazione motorizzata distribuisce uniformemente i chicchi di mais sulla...
  • 🍿Comodità: I manici sono resistenti al calore, facili da impugnare la piastra di cottura antiaderente rimovibile che si ribalta rapidamente, senza dover...

Gadgy Popcorn Machine – Retro Macchina

Il modello Gadgy Popcorn Machine – Retro Macchina so trova attualmente in vendita presso lo store digitale Amazon ad un prezzo promozionale ed, esteticamente, ricorda uno stile vintage degli anni ’50-’60’. La macchina per pop corn comprende un metodo di cottura ad aria calda, pratiche ruote per poter essere spostata da una stanza all’altra, una tempistica per lo scoppio dei chicchi di mais di circa 2/4 minuti di tempo. Si può utilizzare Gadgy Popcorn Machine – Retro Macchina senza la necessità di dover aggiungere alcun tipo di liquido come condimento.

Gadgy Popcorn Machine - Retro Macchina Pop Corn Compatta, Aria Calda Senza Olio Grasso
  • ✓ POPCORN FRESCO PER LA CASA: Porta ottenere il meraviglioso odore di popcorn fresco La tua casa. Elegante creatore di popcorn retrò nel Stile di una...
  • ✓ FACILE DA USARE: top popcorn mais e accendilo. Dopo circa 2-4 minuti inizia il Per gonfiare il mais fuori dal tubo. Facile da pulire: Pulire con un panno è...

Klastein Vulcano – Macchina per popcorn

Anche il modello Klastein Vulcano – Macchina per popcorn, disponibile all’acquisto sullo store digitale Amazon ad un prezzo di fascia medio-alta, richiama uno stile vintage degli anni passati ed è l’ideale per tutti gli amanti del retrò. Esteticamente il macchinario si presenta in una forma quadrata, in colore rosso, oppure bianco con pareti trasparenti dove visionare lo scoppio dei chicchi di mais.

Volcan di Klarstein presenta un contenitore in acciaio inossidabile, un mescolatore interno, 300 watt di potenza e mantiene in caldo il pop corn una volta scoppiato. Il dispositivo può produrre fino a 60 litri di prodotto in un’ora di tempo, mentre la struttura può essere inclinata e svuotata e pulita tramite l’impiego di un panno morbido.

Klastein Vulcano - Macchina per popcorn, Design anni '50, 300 watt, Tempo di riscaldamento breve,...
  • PERFORMANCE PERFETTA: La macchina popcorn Volcan di Klarstein ha un contenitore in acciaio inossidabile con un sistema di riscaldamento integrato e un...
  • FUNZIONE SALVA-CALORE: In termini di design, il clarinetto Popcornwunder ricorda l'era Rock'n Roll degli anni Cinquanta. Un'effettiva illuminazione interna non...

Come si utilizza una macchina per pop corn e consigli utili

La macchina per pop corn casalingo è facile e intuitiva da utilizzare. Nella maggior parte dei casi presenta un sistema di funzionamento elettrico che deve essere semplicemente collegato alla presa idonea e avviato tramite l’impostazione del timer o pulsante. Nelle versioni classiche si rende necessario inserire dapprima il liquido di condimento (olio e burro), aggiungere le spezie ed eventualmente lo zucchero.

E’ necessario introdurre all’interno del dispositivo una quantità di chicchi di mais equilibrata, al fine di non compromettere o danneggiare il suo sistema di funzionamento. Nelle versioni più moderne, dotate da un metodo di cottura ad aria calda, è invece sufficiente inserire la giusta quantità di chicchi di mais senza il bisogno di avvalersi di nessun condimento. La manutenzione delle macchine per pop corn passa soprattutto dalla loro pulizia: non vanno mai posto sotto il getto dell’acqua corrente, per proteggere i circuiti interni, ma si rende necessario rimuovere lo sporco e i residui di cibo tramite il passaggio di un panno morbido.

Acquisto, recensioni e prezzi

In commercio è possibile acquistare una macchina per pop corn sotto differenti modelli e fasce di costo. Optando per una selezione online, come nel caso dell’e-commerce Amazon è possibile accedere alle opinioni e recensioni pubblicate dagli acquirenti che hanno già testato con mano il prodotto. Le macchine per pop corn più economiche presentano prezzi variabili tra i 19/50 euro. I modelli retrò, compresi i dispositivi a maggior ampiezza e potenza, oscillano su prezzi tra i 50/100 euro.

Sending
User Review
0 (0 votes)

Lascia un commento