Seggiolini auto anti-abbandono: guida all’acquisto del modello migliore, opinioni e prezzo

I seggiolini auto anti-abbandono si dimostrano non soltanto obbligatori per legge, ma anche indispensabili per il trasporto dei bambini. A livello legale l’obbligo è scattato dal 7 novembre 2019, regolamentato anche da una serie di pesanti sanzioni. I seggiolini auto anti-abbandono si presentano sotto varie forme e modelli che è importante saper riconoscere al momento dell’acquisto.

Sul mercato si possono reperire dei cuscinetti da sistemare all’interno dei seggiolini standard, oppure versioni dove il dispositivo anti-abbandono si trova integrato direttamente alla struttura. In caso di pericolo i seggiolini anti-abbandono si dimostrano in grado di inviare un sistema di allerta direttamente sul proprio smartphone, oppure tramite il suono di un allarme. Quali sono i migliori seggiolini anti-abbandono a norma di legge, quali sono le caratteristiche e i prezzi di mercato? Andiamo ad approfondire l’argomento nel corso di questa nuova guida.

Continua a leggere…Seggiolini auto anti-abbandono: guida all’acquisto del modello migliore, opinioni e prezzo

Umidificatore Chicco: tipologie, come scegliere il migliore e prezzo

Gli umidificatori si dimostrano particolarmente importanti per il corretto ripristino del tasso di umidità interno agli ambienti. Quando si tratta di bambini gli umidificatori devono essere scelti con coscienza, sulla base dei migliori modelli e marche presenti sul mercato. Per preservare la salute dei più piccoli ci si può affidare agli umidificatori Chicco, da sempre sinonimo di affidabilità per quanto riguardano i prodotti pensati per l’infanzia.

Un buon umidificatore previene la maggior parte dei problemi respiratori, ma anche eventuali danni causati al mobilio e alle pavimentazioni in legno. Il marchio Chicco rappresenta uno dei marchi leader nel settore commerciale dai capi di abbigliamento, agli accessori per l’infanzia, fino ad arrivare ai dispositivi come gli umidificatori trattati in questa nuova guida. Prosegui la lettura per scoprire tutto quello che occorre sapere per scegliere l’umidificatore Chicco più adatto alle tue esigenze.

Continua a leggere…Umidificatore Chicco: tipologie, come scegliere il migliore e prezzo

Passeggini yo yo: guida all’acquisto, tipologie, caratteristiche dei migliori e prezzi

Tra i migliori prodotti e accessori pensati per la vita dei neonati e dei bambini non può mancare un passeggino. In commercio troviamo un’ampia scelta di modelli, marche, colorazioni e tipologie di passeggini. Una delle aziende leader in questo settore è sicuramente la francese Babyzen con i suoi modelli ‘yo yo’. Se stai pensando di acquistare un nuovo passeggino la guida odierna può dimostrarsi fondamentale per la scelta!

Continua a leggere…Passeggini yo yo: guida all’acquisto, tipologie, caratteristiche dei migliori e prezzi

Come scegliere il Passeggino giusto: Trio, Duo, Singolo

Sei in attesa della nascita del tuo bimbo e ti fai mille domande su quale sia il miglior passeggino in termini di praticità e convenienza? Ci sono alcuni elementi da valutare prima dell’acquisto di un passeggino, che ti aiuteranno a scegliere con serenità il modello perfetto per te. Le tue amiche che hanno già avuto figli ti hanno parlato dei ”trio”, dei “duo” , ma tu non hai idea di cosa siano e pensi “ a me serve solo un passeggino”. Hai ragione, ma qual è il modello più adatto a te? Vediamolo insieme.

La scelta del passeggino più idoneo alle proprie necessità e a quelle del bambino si dimostra fondamentale al momento dell’acquisto. Per essere certi di non doversi successivamente pentire di un’acquisto dal costo dispendioso si dovranno quindi valutare tutta una serie di caratteristiche a seconda del modello scelto.

Continua a leggere…Come scegliere il Passeggino giusto: Trio, Duo, Singolo

Seggiolone pappa: caratteristiche e guida alla scelta del migliore

Crescere un figlio, soprattutto nei primi mesi, è talmente impegnativo che hai la sensazione che le ore diventino giorni e i giorni mesi. Pensi che non riuscirai mai più  a dormire una notte intera, che le tue amiche (e la tua parrucchiera) non avranno mai più tue notizie e che lo allatterai almeno fino alle elementari. Superate le paure e le ansie si dovrà iniziare a valutare la necessità di una serie di accessori finalizzati alla prima infanzia. Il seggiolone pappa rientra all’interno degli acquisti precedenti o successivi alla nascita di un figlio, richiedendo la valutazione delle caratteristiche fondamentali oltre alla fascia di costo. 

Continua a leggere…Seggiolone pappa: caratteristiche e guida alla scelta del migliore