Disegni per unghie: come scegliere i migliori? Classifica, guida all’acquisto e prezzi

La nail art è un modo creativo per decorare e valorizzare le proprie unghie. Le mani diventano così protagoniste indiscusse di look glamour, eleganti o divertenti da abbinare ad outfit a seconda delle ricorrenze. Si tratta di vere e proprie piccole opere d’arte con colori, sfumature e disegni di ogni genere.

In commercio è possibile reperire dei disegni già pronti, ideali per chi non ha molta dimestichezza con la manualità e la pazienza di disegnare e dipingere le unghie. Tra queste decorazioni si possono trovare disegni, adesivi, perline, piume e fiorellini acquistabili in kit, direttamente sullo store di Amazon a prezzi convenienti. Scopriamo insieme quali sembrano essere i migliori secondo le recensioni degli utenti.

Disegni per unghie: cosa sono?

I disegni per le unghie sono un nuovo modo sempre più gettonato tra i giovani per decorare le proprie mani. Questi abbellimenti o decorazioni con brillantini, piume, gemme, fiori e perline rientrano nella “nail art”. Come dei veri e propri adesivi si incollano sulla superficie dell’unghia per creare design accattivanti.

Spesso sono accompagnati da smalto per fare risaltare ancora di più il loro effetto. Convenienti in termini economici e di tempo, dal momento che richiedono pochi minuti per l’applicazione, permettono di avere una manicure quasi professionale. La maggior parte dei disegni per unghie possiede un adesivo delicato e meno incisivo rispetto le colle tradizionali, in modo che non rovinino le unghie. Non appena l’adesivo si sarà consumato, si staccherà dall’unghia lasciando il tessuto sottostante sano e privo di danni.

Tipologie disegni per unghie

In commercio si possono trovare tantissime possibilità per decorare le unghie con i disegni. Quelli più semplici sono gli adesivi, disponibili in vari motivi dai fiori ai cartoni animali, con righe e pois. La facilità sta nella loro applicazione. Essendo adesivi basta staccarli e attaccarli nella parte dell’unghia che si preferisce decorare.

Simili a questa tipologia ci sono le strisce adesive in pizzo. In questo caso, prima di incollare il disegno alle unghie lo di deve ritagliare della misura adatta. Anche questi sono disponibili in vari modelli e colori, per creare look glamour. Per dare un tocco di profondità al disegno ci sono anche gli sticker 3D che si applicano con il semplice metodo “stacca-attacca”.

Più complessi, ma altrettanto deliziosi, sono gli adesivi per unghie in fimo, fatti di argilla polimerica disponibili in vari motivi e colorazioni diverse. Solitamente a forma di bastoncino o standard devono essere tagliati ulteriormente per applicarli sulle unghie. Non si tratta di semplici adesivi per unghie e quindi, si possono incollare solo con uno smalto per unghie o con apposita colla. Stesso discorso vale per i disegni per unghie in gel di silice, morbidi e pieghevoli, gli adesivi in metallo o in acrilico totali o parziali.

I disegni da utilizzare per la “franch manicure” sono formati da stencil a mezzaluna che vengono impiantati sotto il punto superiore dell’unghia, nella zona in cui sarà applicato lo smalto per questo tipo di manicure. Una volta che sarà applicato lo smalto, l’adesivo verrà rimosso. Queste stencil si applicano sulle unghie creando disegni astratti o geometrici, si passa lo smalto e una volta asciutto, l’adesivo viene rimosso lasciando il motivo scelto.

Come si applicano?

Sebbene l’utilizzo possa sembrare facile, per fare in modo che il disegno duri il più a lungo possibile e aderisca bene è necessario seguire alcune accortezze. Innanzitutto prima di applicare il disegno bisogna verificare che le unghie siano pulite e asciutte.

Rimuovere lo smalto vecchio e applicare una nuova base. Questo passaggio non è essenziale. Gli adesivi per unghie possono essere applicati sull’unghia naturale in modo sicuro. Una volta scelto il motivo si potrà ritagliarlo per ridimensionarlo e adattarlo alle proprie unghie.

Sopra il disegno è bene stendere uno strato di smalto trasparente. Ciò eviterà che gli adesivi si stacchino o si possano agganciare a qualcosa. In alcuni casi non sempre è possibile procedere in questo modo, in quanto molte tipologie di disegni per unghie possiedono brillantini ed elementi a rilievo che non consentono l’applicazione dello strato superiore di smalto. Solitamente, però, questi disegni sono realizzati con un adesivo abbastanza forte e di lunga durata.

Gli adesivi possono avere una durata di circa tre settimane come una manicure tradizionale. La durata del disegno dipende per lo più da come ci si prende cura delle mani. A contatto con l’acqua per lunghi periodi di tempo si usureranno in meno di una settimana. Per la rimozione basterà un po’ di acetone.

Migliori disegni per unghie

Fomiye

Si tratta di disegni glamour arricchiti di strass e perle, tra i più costosi presenti sullo store di Amazon ma nonostante ciò ben apprezzati dagli acquirenti, come si evince dalle numerose recensioni positive. I disegni a forma di fiocco o farfalla sono facili da applicare sia sulle unghie naturali che finte. All’interno della confezione trovi 150 pezzi con abbinamenti diversi di strass e perle.

Gli elementi con strass possiedono brillantini di colori assortiti per dare un tocco glamour a ogni outfit. La versatilità di questi disegni consente di utilizzarli anche per decorare altri articoli come occhiali, cover per cellulari, biglietti e inviti. 

FOMIYES 150 Pz Gioielli Con Diamanti Per Unghie Decorazione Per Unghie in Metallo Arredamento in...
  • gemme per unghie: i ciondoli per unghie con fiocco stanno diventando sempre più preponderanti nelle decorazioni per nail art e sono i preferiti di molte donne....
  • fiocchi per unghie: questi ciondoli per unghie con farfalle 3d sono facili da applicare su unghie naturali o finte.

Lily’cute

Si tratta di disegni per unghie in gel. La confezione acquistabile sullo store di Amazon contiene al suo interno 12 smalti in gel dotati di punta finissima per creare e disegnare le proprie unghie. Il pratico spazzolino in metallo può aiutare a semplificare il design più complesso. La confezione contiene 10 smalti in tinta unita e 2 glitterati.

Essendo smalti in gel, ciascun disegno sulla manicure deve essere polimerizzato con una lampada LED/UV. Per questo motivo sembrano essere più resistenti e duraturi dei disegni ad acqua o degli adesivi. Ottimo rapporto qualità – prezzo, come si può leggere nelle numerose recensioni degli utenti.

Offerta
LILY'CUTE 12 Gel Liner Kit per Nail Art, Smalto per Unghie Liner Disegno a Linee Bianco Nero Giallo...
  • 🍒SMALTO SEMIPERMANENTE PER UNGHIE LINER KIT: Adatto per disegnare linee curve alla moda, adatto anche per aggiungere linee francesi! Ogni tappo di bottiglia...
  • 🍒FACILE DA APPLICARE: Assicurati solo di pulire il pennello, altrimenti otterrai una grossa goccia. Questo è uno smalto gel. Deve essere polimerizzato con...

Sumind

Si tratta di un kit di disegni adesivi da applicare sulle unghie per dare un effetto gel. Una volta applicate coprono l’intero letto ungueale e la parte in eccesso può essere limata per una finitura professionale. La confezione acquistabile sullo store di Amazon, seppure a un prezzo maggiore rispetto modelli similari, comprende 520 pezzi dall’aspetto monocromatico e stravagante.

Incluse nel kit sono 5 lime che consentono di perfezionare la manicure. I colori principali sono blu, rosso, verde e rosa per un look deciso e semplice. In alternativa, per qualcosa di più audace si può scegliere tra i 20 fogli da 12 pezzi con adesivi glitterati, leopardati, zebrati e con motivi astratti. Ottimo rapporto qualità-prezzo come si può leggere nelle tante recensioni positive degli utenti.

520 Pezzi Adesivi Smalto per Unghie Completi Impacchi Adesivi Unghie Arte Autoadesivi Decalcomanie...
  • Combinazione colorata: riceverai 40 fogli di adesivi per smalto per unghie in vari modelli, inclusi 20 fogli da 14 pezzi, 20 fogli da 12 pezzi, 520 pezzi in...
  • Sicuro per un uso a lungo termine: i nostri involucri completi sono affidabili in termini di qualità e sicuri nel materiale, non tossici e delicati sulla...

Prezzo

Il costo di questi kit di adesivi varia in funzione della tipologia, della quantità contenuta all’interno di ogni confezione. Solitamente il costo non supera i 50 euro. 

Sending
User Review
0 (0 votes)

Lascia un commento