I Migliori Shampoo Antigiallo: come funzionano, classifica, recensioni e prezzi

Come funzionano e a cosa servono gli Shampoo Antigiallo? Nel corso degli ultimi mesi si sente spesso parlare di questa tipologia di prodotti dedicati all’igiene dei capelli più chiari o decolorati. Lo Shampoo Antigiallo può aiutare ad eliminare i riflessi giallastri spesso antiestetici che si riflettono sulla capigliatura.

I prodotti di questo tipo possono essere applicati sui capelli biondi, decolorati, bianchi e grigi con regolarità settimanale. Il loro utilizzo costante garantisce un effetto progressivo e permanente e può contrastare con efficacia l’ingiallimento dei capelli dovuto non soltanto a decolorazioni e tinture, ma anche all’esposizione a smog, inquinamento e raggi UV.

In questa nuova guida andiamo quindi ad approfondire tutte le funzionalità e caratteristiche degli Shampoo Antigiallo, i migliori negozi e marche alle quali rivolgersi per l’acquisto, le recensioni degli acquirenti e i prezzi di mercato.

Shampoo Antigiallo: quando utilizzarlo e su quali tonalità di capelli

Gli Shampoo Antigiallo aiutano ad eliminare i riflessi giallastri dai propri capelli senza tingere e decolorare le aree trattate. Per rendersi davvero efficaci devono essere utilizzati dalle persone alle prese con le seguenti tipologie di capigliatura:

  • biondo chiaro, cenere, biondo scuro o ramato 
  • biondo naturale 
  • biondo decolorato 
  • grigi o bianchi 

Al fine di poter neutralizzare il pigmento giallo responsabile dell’effetto antiestetico sui capelli è necessario possedere una tipologia di colorazione (naturale o tinta) tendenzialmente chiara. L’applicazione dello Shampoo Antigiallo può aiutare ad eliminare anche i fastidiosi riflessi dorati e ramati che rendono la chioma spessa e spenta. Lo Shampoo Antigiallo può essere applicato anche sui capelli ramati, tendenti al rossiccio, ma deve essere assolutamente vietato sulle tonalità più scure come il castano, bruno e nero.

Come scegliere i migliori Shampoo Antigiallo

I capelli più chiari tendono ad ingiallirsi per diversi motivi. Come descritto in precedenza le cause più frequenti comprendono una decolorazione o tintura mal eseguita (soprattutto dal punto di vista delle tempistiche di posa), esposizione all’inquinamento, smog e fattori climatici come i raggi solari, ma anche invecchiamento.

Sul mercato si trovano diversi Shampoo Antigiallo che possono dimostrarsi a tutti gli effetti ottimi alleati per il mantenimento della colorazione dei capelli biondi, grigi e bianchi nella lotta contro l’ingiallimento. Per scegliere il prodotto che meglio si adatta alle proprie esigenze personali è necessario conoscere le diverse tipologie di Shampoo Antigiallo disponibili all’acquisto.

Shampoo Antigiallo Silver

Lo Shampoo Antigiallo Silver viene utilizzato soprattutto in presenza di capelli grigi e bianchi per accentuare le sfumature argentate ed eliminare progressivamente, ad ogni nuovo lavaggio, i fastidiosi riflessi gialli che fanno apparire la chioma secca, spenta e non curata.

Shampoo Antigiallo Viola/Blu

Lo Shampoo Antigiallo Viola/Blu è la tipologia specifica per trattare i capelli chiari e biondi sia naturali, sia colorati o sottoposti alla decolorazione. Con questa tipologia di shampoo si possono lavare anche i capelli con meches, shatush e colpi di luce.

Frequenza di utilizzo

Al momento della scelta dell’acquisto di uno Shampoo Antigiallo è importante visionare in modo completo anche le indicazioni riportate in etichetta o sulla confezione di acquisto del prodotto, dove sono indicate anche le frequenze di utilizzo. Per eliminare in modo progressivo e duraturo i riflessi ingialliti dalla propria capigliatura è necessario utilizzare lo shampoo con frequenza periodica nel corso del lungo periodo.

Tempi di posa

Anche i tempi di posa dello Shampoo Antigiallo si dimostrano particolarmente importanti. Nelle informazioni presenti sulla confezione di acquisto o etichetta del prodotto è possibile visionare con attenzione le eventuali tempistiche di posa prima del risciacquo.

Marca aziendale e rapporto qualità-prezzo

Per ultimo, ma non meno importante, occorre scegliere attentamente anche la marca aziendale e confrontarla con il rapporto qualità-prezzo complessivo che andrà ad incidere sul proprio budget periodicamente.

I migliori Shampoo Antigiallo in vendita al miglior prezzo

Dopo aver valutato tutte le caratteristiche principali degli Shampoo Antigiallo occorre soffermarsi anche sulle migliori proposte commerciali attualmente disponibili all’acquisto. Quali sono gli Shampoo Antigiallo più venduti del momento? Al di là delle proprie marche preferite ed esigenze personali abbiamo deciso di realizzare una classifica dettagliata a riguardo di alcune proposte commerciali (disponibili sul sito di e-commerce Amazon) che puoi leggere di seguito.

Testanera Goodbye Yellow Shampoo antigiallo

La versione Testanera Goodbye Yellow Shampoo antigiallo si trova attualmente in vendita sullo store digitale Amazon ad un prezzo particolarmente vantaggioso, in formato da 300 ml. Lo shampoo può essere utilizzato dalle donne sui capelli grigi e bianchi anche sottoposti a tinture per un igiene e pulizia elimina riflessi gialli quotidiana. Il prodotto è privo di solfati e rispetta il benessere del cuoio capelluto e delle lunghezze dalla radice alle punte.

Lo shampoo antigiallo presenta inoltre un pH ideale di 4,5, può aiutare ad esaltare la tonalità argento dei capelli e deve essere lasciato agire per circa 5 minuti di posa prima di provvedere al risciacquo. All’interno della formulazione interna si trova un mix di principi attivi (visionabili in etichetta o nelle informazioni riportate sulla confezione di acquisto) adibiti alla neutralizzazione della combinazione dei toni tendenti al giallo. Lo shampoo può essere utilizzato anche per le tonalità dei capelli ‘biondi freddi’ e si trova spesso presente anche nei saloni di bellezza.

HAIRMED – B8 Shampoo Antigiallo Professionale

La versione HAIRMED – B8 Shampoo Antigiallo Professionale si trova attualmente disponibile all’interno dello store digitale Amazon ad un prezzo vantaggioso. Il prodotto è indicato per l’applicazione sui capelli grigi e bianchi, biondi e biondo platino e può aiutare ad eliminare progressivamente tutti i riflessi ingialliti. Al momento della selezione d’acquisto si possono prendere in considerazione anche altre tipologie di shampoo appartenenti alla medesima marca aziendale.

HAIRMED – B8 presenta inoltre una protezione antiossidante e può aiutare ad incrementare la luminosità e l’idratazione della cute e dei capelli dalle radici alle punte. Lo shampoo, in formato da 200 ml, deve essere applicato sulla capigliatura e massaggiato per qualche minuto prima di provvedere al risciacquo. Alla base del successo commerciale di questa marca si trova anche una formulazione interna Cruelty free, priva di parabeni, siliconi, SLES, dotata di confezioni riciclabili eco friendly.

HAIRMED - B8 Shampoo Antigiallo Professionale - Ideale per Capelli Bianchi, Grigi, Biondo Platino e...
  • SHAMPOO CURA E COLORE HAIRMED B8 - Antigiallo per capelli bianchi, grigi e biondo platino, neutralizza il giallo già dalla prima applicazione. Deterge...
  • PIGMENTI VIOLA E FATTORI PROTETTIVI CONTRO L'OSSIDAZIONE - Capaci di eliminare l'effetto ingiallente e dare lucentezza e morbidezza al capello, eliminandone il...

L’Oréal Paris Shampoo Antigiallo Color Vive Purple

La versione L’Oréal Paris Shampoo Antigiallo Color Vive Purple, ampiamente reclamizzata anche in televisione, si trova in vendita sullo store digitale Amazon ad un prezzo particolarmente economico e conveniente. Il prodotto si rende disponibile in formato da 200 ml, adatto al trattamento dei capelli grigi e bianchi, biondi, colorati e decolorati. Al momento dell’acquisto è possibile selezionare anche un set completo di prodotti della stessa marca che comprende: 2 shampoo e 1 balsamo in vendita ad un prezzo superiore.

L’applicazione costante e periodica dello shampoo può aiutare a neutralizzare tutti i riflessi ingialliti a causa delle esposizioni solari, tempi di posa errati di tinte e decoloranti, naturale invecchiamento cutaneo e smog. L’Oréal Paris Shampoo Antigiallo Color Vive Purple deve essere utilizzato 1 volta alla settimana e lasciato agire in posa per almeno 5 minuti di tempo prima di provvedere al risciacquo.

L'Oréal Paris Shampoo Antigiallo Color Vive Purple, Shampoo Antigiallo per Capelli Schiariti,...
  • Neutralizza i toni caldi indesiderati giallo-arancio e deterge delicatamente i capelli
  • Utilizzare il prodotto una volta a settimana

Shampoo Antigiallo Argan Deluxe in qualità professionale

La versione Shampoo Antigiallo Argan Deluxe in qualità professionale può essere acquistata all’interno dello store digitale Amazon ad un prezzo vantaggioso, nel formato da 300 ml. Al momento dell’acquisto è possibile selezionare diverse tipologie di prodotti parte della stessa linea aziendale, in differenti formati e prezzi. Lo shampoo di tipologia Silver si rende particolarmente adatto per la neutralizzazione dei toni ingialliti e spenti, indicato soprattutto per capelli grigi e biondo platino.

Il prodotto può apportare diverse proprietà benefiche sin dalla prima applicazione e può aiutare ad incrementare la luminosità, la morbidezza e l’idratazione della cute e delle lunghezze dei capelli. Una volta applicato lo shampoo deve essere massaggiato e lasciato agire in posa per qualche minuto (circa 5/10 minuti) prima di procedere al risciacquo.

Shampoo Antigiallo Argan Deluxe in qualità professionale 300 ml - Shampoo Silver - aiuto efficace...
  • ✨ [ EFFETTO PIÙ FORTE ] - la formula del colore viola più concentrata rispetto ai prodotti normali rimuove i toni gialli e arancioni fin dalla prima...
  • ♕ [ EFFETTO PLATINO-ARGENTO ] - i vostri capelli avranno un potente bagliore freddo color platino e argento - adorerete il vostro look accattivante!

Come utilizzare lo Shampoo Antigiallo e consigli utili

Utilizzare lo Shampoo Antigiallo si dimostra semplice e veloce. Ogni marca può presentare diverse caratteristiche a riguardo dei tempi di posa ed è importante visionare sempre con attenzione le indicazioni riportate in etichetta o sulla confezione di acquisto prima di procedere alla sua applicazione. Il modo migliorare per eliminare i riflessi ingialliti, in modo progressivo e permanente, è il seguente:

  • rispettare la periodicità di utilizzo del prodotto 
  • applicare una piccola quantità di shampoo sul cuoio capelluto e sulle lunghezze
  • massaggiare con movimenti dei polpastrelli energici la capigliatura 
  • lasciare agire in posa lo shampoo (generalmente per un tempo che va dai 5 ai 10 minuti)
  • risciacquare con acqua 

Lo Shampoo Antigiallo deve essere scelto sulla base della propria colorazione, nelle tipologie Silver oppure Viola/Blu e non deve mai essere applicato sui capelli più scuri.

Acquisto, recensioni e prezzi

Gli Shampoo Antigiallo possono essere acquistati presso i supermercati più riforniti, negozi specializzati nella vendita di prodotti per capelli, siti web ufficiali di aziende produttrici, oppure tramite gli store digitali come Amazon, dove approfittare delle numerose offerte periodiche e sconti. Online si può accedere anche alle opinioni e recensioni pubblicate dagli acquirenti che hanno testato in prima persona il prodotto.

Dal punto di vista dei prezzi di mercati i vari Shampoo Antigiallo possono essere acquistati sotto differenti fasce di costo a seconda della tipologia, della marca, del formato e delle eventuali promozioni attive. Gli Shampoo Antigiallo presentano un prezzo base dai 3 euro in su, fino ad oltrepassare i 20 euro per le versioni più professionali.

Sending
User Review
0 (0 votes)

Lascia un commento