Tappetino refrigerante per cani: guida alla scelta del migliore, prezzo e come funziona

Come funzionano i tappetini refrigeranti per cani e a cosa servono? Innanzitutto è bene sottolineare che i tappetini refrigeranti per cani non consistono in un gioco ma in una vera e propria forma di sollievo per i nostri amici a quattro zampe, sopratutto nel corso delle stagioni estive più calde. Per evitare spiacevoli colpi di calore è importante scegliere il tappetino refrigerante più adatto al proprio cane.

Continua a leggere…Tappetino refrigerante per cani: guida alla scelta del migliore, prezzo e come funziona

Tartarughiere di terra: come scegliere il migliore al miglior prezzo

Se state cercando una guida pratica in grado di dissipare dubbi e curiosità a riguardo delle tararughiere la guida odierna si dimostra fare proprio al vostro caso. Il giusto ambiente per le tartarughe di terra si dimostra essenziale al momento della decisione di allevare questi simpatici e caratteristici animali come compagnia domestica.

Grazie alle tartarughiere si potrà garantire il giusto spazio e le migliori condizioni ambientali all’animale anche in presenza di un ambiente a metratura ristretta. Proprio come le normali vaschette in plastica o in vetro le tartarughiere vanno a soddisfare l’habitat e le necessità delle tartarughe di terra, trattandosi di un terrario specifico per la tipologia di rettile.

Continua a leggere…Tartarughiere di terra: come scegliere il migliore al miglior prezzo

Cuccia per cani: come scegliere il modello migliore al miglior prezzo

Per ogni cane è importante avere un punto di riferimento continuo, a parte il padrone… e tale è per loro la cuccia, che quindi deve essere conforme alle loro esigenze. Il cane, si sa, si affeziona molto al suo padrone più che alla sua casa. Ogni cane ha una cura particolare per il luogo dove abitualmente riposa e riceve il cibo. Per questo la cuccia deve essere scelta con la massima cura e attenzione: l’amore che si prova nei confronti del proprio amico a quattro zampe passa anche da questi piccoli particolari.

Nel corso degli ultimi anni le cucce per cani hanno subito alcune importanti modifiche rendendosi maggiormente confortevoli, integrando diverse forme e dimensioni, ma anche tessuti in grado di uniformarsi all’arredamento casalingo presente, sotto forma di prodotti standard fino ad arrivare alle versioni più innovative quali brandine e veri e propri letti.

Continua a leggere…Cuccia per cani: come scegliere il modello migliore al miglior prezzo

Toilette per Gatti: utilità, tipologie e come scegliere la migliore

Che i nostri gatti siano animali puliti, si sa: quasi un terzo della loro giornata è destinato alla cura minuziosa del corpo. Pelo, zampe e tutto il resto, vengono passati in rassegna per eliminare polvere e parassiti. È ovvio che, soprattutto a chi di noi il micio lo ospita in casa, questa declinazione per l’igiene sia molto utile: da parte nostra va senza dubbio sostenuta dando al gattino gli strumenti necessari per essere pulito, primo fra tutti la toiletteLe diverse toilette per gatti rappresentano un acquisto obbligatorio per tutti coloro che posseggono questo animale domestico tra le mura di casa, assicurandogli un luogo dove potersi dirigere ogni volta per il rito dei propri bisogni.

Continua a leggere…Toilette per Gatti: utilità, tipologie e come scegliere la migliore

Tiragraffi per gatti: cosa sono e come scegliere i migliori

Coccolare il nostro gatto mentre fa le fusa e spinge delicatamente con i cuscinetti sulle mani, è uno dei piaceri della vita, che può capire solo chi ha scelto questi animali come amici e compagni. Dolci e teneri, i nostri gattini hanno comunque unghie affilate che devono tenere in esercizio: qualsiasi luogo è quello giusto, dal divano, alle porte, alle tende, perfino le nostre gambe con un paio di jeans diventano il posto (dolorosamente) perfetto dove farsi le unghie. Al fine di poter assicurare al proprio gatto un’alternativa agli arredi di casa dove farsi le unghie si potrà optare per l’acquisto di un tiragraffi specifico. 

Continua a leggere…Tiragraffi per gatti: cosa sono e come scegliere i migliori

Pettorina per il cane: come scegliere la migliore

La pettorina per il cane è un’alternativa molto valida e consigliata rispetto al collare oppure la versione del collare a strozzo, nonostante la necessità di dover essere indossata ogni qual volta si desideri uscine con il cane stesso. A differenza del collare però essa è molto più comoda per il cane, che non trova quindi ostacolo ai proprio movimenti naturali, come ad esempio annusare il terreno. Per questo motivo la pettorina è preferibile rispetto ai collari tradizionali, e soprattutto ai collari a strozzo, che costringono il cane con la sola forza e lo obbligano a movimenti non naturali per la sua conformazione fisica. 

Continua a leggere…Pettorina per il cane: come scegliere la migliore