Migliori webcam: guida all’acquisto, classifica e prezzi

Oggi l’utilizzo della webcam si è reso necessario per le comunicazioni in smart-working, le videoconferenze, la didattica a distanza e tutto ciò che richiede un collegamento video. Per fortuna i molti dispositivi con cui ci interfacciamo abitualmente come portatili, smartphone o tablet sono provvisti di video e fotocamere, ma ci sono dei dispositivi fissi dove è necessario acquistare una webcam perché non è integrata. 

Negli ultimi anni le webcam hanno subito vari miglioramenti con cui le videocamere in dotazione o già installate nei dispositivi, non possono competere. La qualità delle immagini è stata migliorata fino ad ottenere delle riprese nitide in HD e la risoluzione è aumentata negli ultimi anni, da quando i formati in 4K sono entrati nel mondo nello streaming, della TV su digitale terrestre e a schermo piatto. Andiamo a vedere quali sono i migliori modelli secondo le recensioni degli utenti che ne hanno effettuato l’acquisto su Amazon a prezzi molto convenienti.

Continua a leggere…

Videoproiettore: guida all’acquisto del migliore

L’odierna guida all’acquisto del videoproiettore si concentra sui consigli e sulle indicazioni indispensabili nei confronti della caratteristiche più importanti da considerare prima di un vero e proprio acquisto. Per gli amanti del cinema, l’idea di andarci ogni sera è un’utopia: fra impegni quotidiani e costi dell’ingresso non sempre è possibile realizzare il proprio sogno.

La tecnologia, fortunatamente, ci viene in soccorso e ci propone un’ottima soluzione che permette di vedere un film in alta qualità, quasi pari a quella di una sala cinematografica, unita alla comodità di non uscire di casa: il videoproiettore professionale, presente sul mercato odierno sotto differenti marche e fasce di costo.

Continua a leggere…

Come scegliere tra le tv led, plasma, lcd e 3d

Questa è una mini guida all’acquisto dei televisori per districarsi tra le offerte e le tecnologie di oggi.

Dal buon vecchio tv a tubo catodico, pesante e ingombrante sono stati fatti grandi passi.
Oggi c’e una vasta scelta di tv lcd, 3d, plasma di dimensioni e con caratteristiche tecniche assai differenti.

Come scegliere la tv? Andiamo per passi!

Continua a leggere…