Migliore fornetto per unghia: caratteristiche, guida alla scelta e prezzi

Da un po’ di tempo a questa parte, prendersi cura delle proprie unghie ha appassionato tantissime donne che hanno iniziato a sperimentare la cosiddetta “nail art”, decorando le unghie con design e applicazioni in base alle ultime tendenze. Uno degli strumenti necessari è il fornetto per unghie, conosciuto anche come “lampada per unghie”. Grazie a questo prodotto è possibile ottenere un trattamento professionale anche in casa.

La lampada consente di utilizzare smalti particolari, quelli semipermanenti oppure in gel, che hanno una maggiore durata rispetto le tipologie tradizionali. Per questo motivo, il fornetto è sempre più in uso tra gli estetisti e coloro che vogliono cimentarsi nella ricostruzione o estensione delle unghie, applicazione di unghie finte oppure altri tipi di decorazioni.

Andiamo a vedere nello specifico quali sono i migliori fornetti per unghia in vendita su Amazon, secondo quelle che sono le recensioni positive degli utenti.

Guida all’acquisto: caratteristiche

Il fornetto per unghie è uno strumento che può essere acquistato anche da chi per professione non fa l’estetista, ma desidera prendersi cura delle proprie mani anche a casa. Si possono utilizzare smalti in gel, semipermanenti oppure lasciarli asciugare da soli. Vediamo quali sono le principali caratteristiche da prendere in considerazione al momento dell’acquisto di un fornetto per unghie.

UV o LED?

Il primo fattore da considerare al momento dell’acquisto di un fornetto per unghie è il tipo di lampada. La scelta può ricadere sulla tipologia con luci LED oppure con UV. In entrambi i casi, l’asciugatura è ottima, ma se scegli la seconda opzione avrai a disposizioni luci al posto dei bulbi. Dovrai controllare che lo smalto si solidifichi con tutte e due le varianti, perché ci sono alcuni tipi che riescono a solidificarsi solo con una delle due tipologie. Una volta che ti sarai assicurato di ciò, non ti resta che confrontare la convenienza di una tipologia piuttosto che un’altra.

Le lampade UV possono richiedere fino a 120 secondi per fare indurire lo smalto, mentre quelle a LED possono essere pronte anche in soli 30 secondi. Questo incide sul prezzo finale, in quanto le prime saranno sicuramente più economiche, e le seconde possono anche arrivare a costare 100 euro. I bulbi della lampada UV hanno una durata limitata, per cui dovranno essere sostituiti dopo qualche utilizzo. Le luci LED invece, restano intatte anche se utilizzate frequentemente negli anni.

Chi sta cercando un fornetto per uso professionale, può optare per il modello che combina le due tecnologie così da non avere problemi per ogni tipologia di smalto.

La potenza

Il tempo di asciugatura è legato alla potenza dei bulbi e solitamente alle luci che compongono il fornetto. Tra quelli presenti sul mercato, sono preferibili i modelli da 36 watt, ovvero composti da 4 elementi da 9 watt ciascuno. In questo modo, le tue unghie saranno pronte in meno tempo e non sarà necessario dovere introdurre un dito alla volta per avere un’asciugatura più rapida. Se vuoi risparmiare, puoi anche scegliere la versione da 18 watt, con soli due bulbi.

I fornetti professionali possono raggiungere i 48 watt così da assicurare un trattamento più veloce e dedicato ai clienti che dispongono di poco tempo. Leggi sempre le recensioni dei clienti per capire quale modello scegliere per un buon rapporto qualità-prezzo.

I migliori fornetti per unghia

Per avere sempre unghie belle da vedere senza dovere ricorrere sempre all’estetista, esistono in commercio dei fornetti per unghie che possono effettuare trattamenti con smalto semipermanente o gel, direttamente a casa. Andiamo a vedere di seguito quali sono i migliori modelli che hanno ottenuto un buon riscontro commerciale.

KIT UNIC DELUXE BLACK MEANAIL

Si tratta di un kit completo provvisto di uno dei migliori fornetti per unghie e di una serie di accessori molto utili. La confezione comprende un set composto da una una lampada con 24 Led da 48Watt, 3 smalti semipermanenti di colore nude, rosso, bianco, un primer, una base e un top coat 2 in 1, uno sgrassante, un solvente per rimuovere lo smalto, pads in cellulosa, spingicuticole, buffer, limette, un clipclap, accessori nail art (glitter, brillantini, perline).

Il fornetto assicura un’asciugatura che esclude il rischio di possibili bruciature alle dita e rispetta le norme in materia, grazie alla garanzia di due anni in dotazione. Dalle numerose recensioni presenti sul web si evince che si tratta di un prodotto di qualità, che consente di solidificare velocemente lo smalto. Gli smalti in dotazione sono piccoli e hanno una durata di una decina di giorni, pari a una, due applicazioni. Il kit è acquistabile sullo store di Amazon a un prezzo molto interessante. Ottimo rapporto qualità – prezzo.

KIT UNIC DELUXE MEANAIL • Kit Semipermanente Unghie Professionale Completo • Lampada 24 Led 48...
  • ✦ KIT PROFESSIONALE COMPLETO: Il Kit Unic Deluxe Méanail Paris consente a chiunque di realizzare una manicure e pedicure professionale, in modo facile e...
  • ✦ CONTENUTO E ACCESSORI: Il Kit Unic Deluxe è il kit completo per realizzare e rimuovere una nail art semipermanente. Nel kit troverete: 1 Lampada Unic 24...

BES – 5159

Si tratta di un fornetto per unghie con lampada UV 54W con sei bulbi da 9 watt ciascuno, ideali per la ricostruzione di unghie di mani e piedi, con ventola di raffreddamento e timer elettronico. Il prodotto è acquistabile su Amazon a un prezzo interessante, se confrontato con altri modelli dotati di minore wattaggio. Una caratteristica molto apprezzata dagli utenti, è la presenza della ventola indispensabile per evitare che il fornetto si surriscaldi, vista la sua potenza.

La grandezza è ideale da consentire l’asciugatura dello smalto contemporaneamente su entrambe le mani, così da ridurre i tempi di attesa. Utile anche il timer che emette un suono quanto il tempo è trascorso e si spegne automaticamente la lampada. Una lamentela da parte della clientela è l’assenza del libretto delle istruzioni che sarebbe stato utile per coloro che non sono molto esperti. Online puoi trovare numerose recensioni positive nelle quali emerge la qualità del fornetto. Ottimo rapporto qualità – prezzo.

Consigli utili

Come abbiamo visto, prima di acquistare un fornetto per unghie è bene prestare attenzione alle caratteristiche che contraddistinguono i vari modelli in commercio. Il tempo di asciugatura è uno dei parametri fondamentali affinché la manicure possa essere ben fatta. Ecco perché i migliori fornetti in commercio dispongono di un timer integrato /di 5, 30 o 60 secondi) che puoi impostare a inizio trattamento.

Lo spegnimento automatico invece, interrompe il flusso di luce e stabilisce la fine dell’asciugatura. Alcuni fornetti attivano e disattivano l’emissione della luce grazie alla presenza di un sensore in grado di rilevare l’inserimento e la rimozione delle mani o dei piedi, utile per ottenere un buon risparmio energetico.

Indipendentemente dalle caratteristiche del fornetto ricorda di scegliere sempre prodotti che siano conformi con le normative europee in atto, per evitare conseguenze sulle unghie o possibili bruciature. Affidati ad aziende conosciute nel settore e controlla che il fornetto sia accompagnato da relativa certificazione che ne attesti la qualità dei materiali ed eventualmente dei prodotti in dotazione.

Sending
User Review
0 (0 votes)

Lascia un commento