Migliori accendisigari per auto: guida all’acquisto e caratteristiche

La funzione principale degli accendisigari, in passato, era quella di consentire l’accensione veloce della sigaretta in auto. Oggi, invece, è diventato uno strumento che può essere utile per rimanere sempre connessi e non trovarsi senza energia.

Un accendisigari è un dispositivo che può essere utilizzato per accendere i sigari, come un fiammifero oppure utilizzato per sfruttare elettricità. Entrambe le funzioni hanno come scopo quello di accendere il tabacco, ricavando elettricità dal motore dell’auto mentre si viaggia per alimentare tramite presa usb una serie di congegni. Scopriamo insieme quali sono i migliori accendisigari per auto attualmente acquistabili sullo store di Amazon, a prezzi molto vantaggiosi, secondo le recensioni degli utenti.

Continua a leggere…

Migliore supporto smartphone per auto: classifica, guida all’acquisto e prezzi

Le auto negli ultimi anni sono accessoriate di schermo touch che consente di controllare in tutta facilità le informazioni che provengono dallo smartphone. Ancora oggi ci sono molte persone che possiedono auto vintage e quindi, sprovviste delle più moderne forme di tecnologie.

In questi casi, la migliore soluzione potrebbe essere quelle di acquistare un supporto per cellulare o smartphone da auto, nel quale inserire in modo sicuro il dispositivo per accedere al navigatore oppure per gestire le sue funzionalità.

Se la tua auto non è tra le più moderne ma in compenso possiedi uno smartphone di ultima generazione, puoi acquistare uno tra i migliori supporti direttamente sullo store di Amazon, seguendo le recensioni positive degli utenti.

Continua a leggere…

Vita in camper: guida per una sopravvivenza assicurata

Il viaggio in Camper è estremamente affascinante, temerario, avventuriero e delle volte richiede un ampio margine di intuizione. Chi si cimenta per la prima volta ad un’esperienza di questo genere, ricerca assiduamente elenchi che riescano a racchiudere gli oggetti fondamentali da portare. Qualsiasi neo-camperista necessita di risposte, spesso relativi ad aspetti pratici della vita quotidiana riguardo al vivere viaggiando. Spesso chi si approccia a questa filosofia si affida al noleggio di camper privati, come il noto Girare Liberi, per captare i consigli più utili prima di partire.

Continua a leggere…

Auto usate: come evitare le truffe

Quando si vuole acquistare un’automobile usata, si potrebbe correre il rischio di incappare in probabili truffe. In questo articolo troverai alcuni consigli per effettuare il tuo acquisto in completa sicurezza, evitando spiacevoli situazioni che purtroppo sono sempre più frequenti, anche nel mondo del web.

Continua a leggere…

Migliore detergenti per interni auto, tessuti e cruscotti: guida all’acquisto e prezzi

Quando pensiamo alla pulizia della nostra automobile, di solito si pensa più alla pulizia dell’esterno che a quella dell’interno. In questa guida vi segnaliamo tutti i migliori prodotti acquistabili su Amazon, dedicati per la pulizia dei sedili, portiere e cruscotto. 

I sedili che siano in pelle, in tessuto o in vinile assorbono qualsiasi tipo di macchia. Essendo lo spazio più utilizzato, rappresenta anche la parte che necessita di una maggiore manutenzione, in quanto più passa il tempo e più si rischia di non riuscire a rimuovere eventuali macchie.

Per rimuovere l’accumulo della polvere, basta utilizzare un’aspirapolvere e un panno in microfibra. L’aspirapolvere meglio se dotata di setole morbide per non rovinare i sedili e i tappetini. Rimuovere la polvere e le briciole è molto importante, in quanto evita che i materiali possano rovinarsi nel tempo.

Il panno in microfibra può essere utilizzato umido per pulire il vetro, il cruscotto e le particelle di sporco che si attaccano alle superfici. A questo punto sei pronto per la vera e propria igienizzazione della tua auto, utilizzando un buon detergente per interni. Scopriamo insieme quali sono i migliori.

Continua a leggere…

Echo auto Alexa: che cos’è, caratteristiche e prezzo

Echo Auto Alexa è un dispositivo intelligente che permette di accedere a tutte le funzioni e controllare vocalmente le chiamate, la riproduzione dei brani, audio libri. Il dispositivo si integra con l’assistente vocale Alexa ma a differenza degli altri smart speaker Echo, possiede i microfoni ma non il driver. Pertanto utilizzerà l’impianto stereo della macchina.

Basta collegarlo mediante cavo AUX o via Bluetooth e non essendo dotato di Wi-Fi utilizzerà i dati mobili del tuo smartphone. Potrai così facendo interagire tramite voce con Alexa anche all’interno della tua auto, scaricando l’app per iOS o Android e configurando l’account. Andiamo a vedere come funziona il dispositivo, i pro e i contro e dov’è possibile acquistarlo a un prezzo vantaggioso.

Continua a leggere…

Assicurazioni auto low cost: ecco come risparmiare 

assicurazioni auto low cost

L’assicurazione auto, come si sa, è obbligatoria ed indispensabile per circolare con la propria vettura. Ma si tratta, anche, di una delle voci di costo più importanti per le famiglie italiane. Proprio per questo sono in tantissimi a cercare soluzioni low cost che permettano di spendere poco senza per questo rinunciare alla copertura assicurativa necessaria a circolare in sicurezza.

Continua a leggere…

Le migliori Penne cancella-graffi per Carrozzeria: tipologie, classifica, recensioni e prezzi

Capita a tutti di ritrovarsi con dei graffi antiestetici sulla carrozzeria della propria auto, scooter o moto. Nei casi più gravi si rende necessario ricorrere ad una nuova verniciatura e alla manodopera di un professionista, ma è spesso possibile intervenire anche grazie al supporto correttivo di una penna cancella-graffi. Quali sono le migliori versioni in vendita al prezzo più accattivante?

Le penne cancella-graffi si rendono disponibili in commercio in diversi set, marche e prezzi di vendita, generalmente economiche di semplice utilizzo. I ritocchi d’emergenza possono essere migliorati grazie alla semplice applicazione di un prodotto tascabile che richiede pochi accorgimenti da seguire. All’interno di questa nuova guida andiamo quindi a proporre la nostra personalissima classifica a riguardo delle penne cancella-graffi per carrozzeria più vendute del momento!

Continua a leggere…

Caschi Integrali, Jet, Modulari: differenze e consigli per scegliere il migliore

La strada libera e assolata, con qualche curva al punto giusto, la moto che fila via perfettamente, il vento nei capelli… beh o state interpretando un film…oppure vi siete dimenticati un particolare fondamentale: il casco! Lungi dall’essere visto come un obbligo noioso, questo accessorio si sta trasformando in un oggetto di moda, che a volte fa girare più teste della stessa moto. Avere il casco è non solo un modo per rispettare il codice della strada, ma soprattutto un atto di rispetto verso noi stessi. Questa protezione va presa innanzitutto in base al tipo di mezzo e al percorso che facciamo abitualmente e deve garantire l’omologazione secondo la normativa Europea ECE2205.

Continua a leggere…