Maschera refrigerante occhi: guida all’acquisto, caratteristiche

Per le occhiaie e borse sotto gli occhi diverse aziende di prodotti di bellezza hanno realizzato apposite mascherine refrigeranti da indossare anche durante il riposo notturno, in modo tale che al risveglio donne e uomini possano ritrovare un viso più luminoso e riposato.

Gli impacchi e i trattamenti specifici consigliati dagli esperti, sono ottimi rimedi per aiutare ad alleviare il problema, a cui potere associare anche l’utilizzo di queste mascherine piuttosto che tenere in posa ogni mattina dei cubetti di ghiaccio sotto gli occhi.

Scopriamo insieme quali sono le migliori mascherine refrigeranti in vendita su Amazon che hanno ottenuto un buon riscontro da parte degli utenti.

Che cos’ è una maschera refrigerante per occhi?

La maschera refrigerante per occhi è uno tra i trattamenti di bellezza più economici e pratici da potere acquistare e utilizzare comodamente in casa. Il trattamento è composto da una mascherina traspirante che contiene al suo interno un gel refrigerante, rivestito da una comoda mascherina per avere maggiore comfort sul viso. Spesso all’interno delle confezioni si possono anche trovare dei tappi per le orecchie per avere un maggiore relax.

L’utilizzo di questo strumento di bellezza è molto semplice, basta mettere la mascherina in frigo per un’ora circa, anche se il tempo consigliato è di tre ore. Non appena è pronta, si inserisce all’interno dell’involucro il gel e si applica sugli occhi con l’aiuto del cinturino regolabile che mantiene ferma la mascherina sul viso.

In commercio è possibile anche trovare dei modelli che possono anche essere utilizzati sia nella versione refrigerante che nella versione riscaldata, in quanto all’interno della confezione vi è in dotazione un gel refrigerante e uno adatto per essere riscaldato al microonde, prima dell’applicazione sugli occhi.

Come scegliere una maschera refrigerante per occhi?

Prima di procedere all’acquisto di una maschera refrigerante per occhi è bene prendere in considerazione prodotti che siano di qualità, tenendo conto di alcune caratteristiche che possono fare la differenza. In particolare:

  • il cinturino: le migliori maschere sono accessoriate di un cinturino regolabile, comodo, elastico che consente di tenere ferma la mascherina applicata sul viso anche durante il riposo notturno;
  • l’involucro: è bene scegliere un prodotto che sia dotato di un rivestimento morbido e in tessuto, così da evitare un eccessivo raffreddamento del gel che potrebbe provocare arrossamento sul viso e altri disturbi;
  • la durante del refrigerio: la temperatura fredda dovrebbe avere una durata tale da potere donare dei possibili effetti benefici sul viso e contorno occhi. Alcune maschere hanno un’autonomia di un paio di ore;
  • ingredienti del gel: la sostanza contenuta all’interno della maschera dovrebbe essere realizzata in materiale atossico e sicuro al 100%. Ecco perché è importante rivolgersi ad aziende che siano conosciute nel settore e acquistare solamente prodotti che siano dotati di garanzia.

Migliori maschere refrigeranti per occhi

Ci sono tantissime tipologie di maschere refrigeranti per occhi in commercio, e non sempre è facile scegliere quella da acquistare. In base alle caratteristiche che abbiamo evidenziato prima e ai vari prezzi è possibile confrontare i vari modelli, direzionando la scelta su maschere di qualità. Per qualsiasi dubbio puoi sempre rivolgerti ai venditori e consultare le varie recensioni rilasciate dai clienti su Amazon.

Navaris 2x Mascherina refrigerante occhi, terapia freddo caldo

Si tratta di una mascherina refrigerante e riscaldante, ideale per rilassare gli occhi. La mascherina può essere indossata sia da uomini che da donne, per aiutare a rilassare gli occhi, alleviare il mal di testa, la febbre, il gonfiore e le borse. Con questo set di maschere rinfrescanti in gel potrai combattere i segni della stanchezza sul tuo viso e utilizzare il gel sia in versione calda che fredda. Comode da indossare per la loro particolare forma che si adatta a qualsiasi tipologia di viso, sono riutilizzabili oltre che versatili.

All’interno della confezione acquistabile su Amazon, potrai trovare due mascherine da utilizzare in coppia o in viaggio. La fascetta regolabile mantiene ferma la mascherina anche durante il riposo. Secondo le istruzioni contenute nella confezione, per avere un effetto rinfrescante è necessario riporre in freezer la mascherina per 30-60 minuti. Per riscaldare il gel invece, puoi riporre la mascherina nell’acqua calda per 46 minuti o nel microonde per 30 secondi. Online puoi trovare le numerose recensioni positive degli utenti soddisfatti per l’acquisto. Ottimo rapporto qualità – prezzo.

Navaris 2x Mascherina Refrigerante Occhi in Termo Gel - Maschera Regolabile Donna Uomo - Mascherine...
  • COMODE: utilizzabili sia calde che fredde, le mascherine non limitano la mobilità. Si adattano al viso di uomoni e donne grazie alla forma ergonomica con...
  • SOLLIEVO OCCHI STANCHI: per rilassare occhi stanchi, la mascherina riposante è un valido alleato per momenti di relax dopo una lunga giornata davanti allo...

Funwill, maschera facciale refrigerante

Si tratta di una comoda mascherina da indossare per aiutare a ridurre emicranie, mal di testa. Il gel contenuto al suo interno può essere refrigerato in freezer oppure riscaldato in microonde, per rilassare viso ed occhi. Per effettuare impacchi freddi si consiglia di riporre in frigo il gel a 4-10 gradi per 30 minuti, trascorsi i quali può essere applicata max 5-10 minuti sul viso, in base ai sintomi. Per impacchi caldi, invece basta immergere il gel in acqua calda a 60° per 5 minuti oppure in microonde per 30 secondi.

L’applicazione della maschera può essere un ottimo rimedio per aiutare a ridurre il gonfiore degli occhi o come trattamento di bellezza. Una volta terminata l’applicazione, la mascherina è riutilizzabile e lavabile. Comoda e pratica da indossare, è disponibile per l’acquisto sullo store di Amazon a un prezzo molto interessante. Qui puoi consultare le varie recensioni positive degli utenti che hanno effettuato l’acquisto. Ottimo rapporto qualità – prezzo.

Funwill, maschera facciale refrigerante, confezione di gel per mal di testa, pelle, sonno e...
  • Riduce emicranie e mal di testa: la maschera per viso e occhi può agire su emicrania, tensione e mal di testa. Le terapie a base di calore e freddo aiutano a...
  • Allevia mal di testa e dolore sinusale: se ti accorgi di essere troppo caldo e di doverti raffreddare, prendi la maschera dal frigo o dal freezer e applicala...

Maschera per occhi di raffreddamento Pads

Questa maschera occhi è ideale per essere utilizzata per impacchi freddi o caldi, dotata di un involucro in morbido peluche. Sicura, pratica da utilizzare non contiene al suo interno sostanze tossiche, secondo quanto affermato dall’azienda produttrice. Mantiene la temperatura per 25 minuti circa. Può essere indossata sia da uomini che da donne per aiutare ad alleviare gonfiori, emicranie e come trattamento di bellezza.

 Facile da usare, è riutilizzabile e lavabile. L’impacco di gel caldo e freddo può essere utile anche per lenire irritazioni agli occhi. Resistente, si può lavare anche a mano. Si raccomanda per evitare il congelamento o possibili ustioni, di aspettare che non raggiunga una temperatura ideale prima di applicarla sulla pelle. La maschera deve essere utilizzata per non più di 20 minuti con una pausa tra un’applicazione e l’altra di 20 minuti. L’azienda produttrice, inoltre consiglia di non utilizzare la maschera durante il sonno, su pelle sensibile o ferite aperte.

In caso di rottura della maschera, se il contenuto in gel dovesse entrare a contatto con gli occhi, rimuovere subito l’involucro, sciacquare gli occhi con acqua e rivolgersi al medico. La mascherina si può acquistare Amazon a un prezzo molto conveniente. Qui puoi trovare tantissime recensioni positive degli acquirenti che consigliano l’acquisto. Ottimo rapporto qualità – prezzo.

Maschera per occhi di raffreddamento Maschera per occhi di raffreddamento Pads Maschera per occhi in...
  • Ultra morbido e confortevole: Questa maschera per gli occhi calda e fredda (dimensioni: 20* 10cm) è dotata di un morbido dorso in peluche che può essere...
  • Sicuro e convincente: Perline non tossiche, senza piombo e BPA, test di pressione al 100%, nessuna rottura, nessuna perdita. Mantiene la temperatura per il...

Benefici e vantaggi di una maschera refrigerante

Una buona maschera refrigerante per occhi può avere possibili effetti benefici sul nostro viso. In particolare:

  • può aiutare a fare riposare gli occhi stressati dopo una giornata di lavoro;
  • utilizzata la notte, può aiutare a coprire da fonti di luce occhi e viso;
  • può aiutare a ridurre bruciore e rossori agli occhi, lasciando uno sguardo più disteso e riposato;
  • può aiutare a ridurre le rughe del contorno occhi;
  • può aiutare a contrastare il mal di testa grazie al freddo concentrato sul contorno occhi, parte delle tempie, sulla zona della fronte situata sopra le sopracciglia e sotto gli occhi.
Sending
User Review
0 (0 votes)

Lascia un commento