Integratori per depurare il fegato: come funzionano?

Gli integratori per depurare il fegato sono dei prodotti naturali che combinano al loro interno estratti a base di piante con un possibile effetto di stimolazione, protezione e disintossicazione del fegato.

I migliori integratori in commercio utilizzano estratti puri che vengono consigliati come coadiuvanti di regimi alimentari detox. Tra gli ingredienti principali possono contenere: cardo mariano, carciofo, bolbo o fumaria, tarassaco, aloe vera e tè verde.

Come funzionano gli integratori per depurare il fegato?

Depurare il fegato equivale a dire depurare l’organismo. Il fegato è un organo costituito da cellule che prendono il nome di “epatociti”. La sua principale funzione è quella di sintetizzare i lipidi, e di eliminare le scorie e le sostanze nocive che si accumulano nell’organismo.

Le cellule del fegato vengono irrorate da sangue e grazie ai “perossisomi” neutralizzano le sostanze tossiche. Inoltre, partecipa attivamente alla digestione, rilasciando bile e bicarbonato nel duodeno, senza i quali non si attiverebbero i movimenti peristaltici dell’intestino.

Il migliore integratore naturale per depurare l’organismo, quindi deve contenere un mix di ingredienti che siano in grado di aiutare a stimolare le funzioni quotidiane, proteggendo i processi e svolgendo anche una possibile azione disintossicante. 

Ingredienti naturali

In commercio sta riscuotendo un grande successo tra gli acquirenti di integratori naturali, Aloe Vera Slim. Si tratta di un prodotto naturale, come affermato dall’azienda produttrice che combina al suo interno una serie di ingredienti naturali utili per aiutare a depurare l’organismo.

Come tutti gli integratori alimentari, anche Aloe Vera Slim deve essere assunto in associazione a un regime alimentare personalizzato, che possa aiutare a favorire la depurazione e disintossicazione da scorie e tossine accumulate in eccesso. Gli esperti, infatti ne consigliano l’assunzione all’interno di uno stile di vita sano, bilanciato, nel quale si pratichi una costante attività fisica. Per maggiori informazioni su questo prodotto, puoi visitare il sito www.aloeveraslim.net.

Oltre all’aloe vera e al tè verde, la maggior parte degli integratori che viene suggerita in associazione a un regime alimentare detox, possono contenere al loro interno ingredienti come:

  • cardo mariano: che può essere utile per proteggere e rigenerare il fegato. Questo estratto può svolgere una possibile azione protettiva sul fegato dai danni procurati dallo stress ossidativo;
  • carciofo: le foglie sono conosciute in fitoterapia per le importanti qualità che possono essere utili per aiutare a regolare il corretto funzionamento del fegato e per favorire la digestione. Queste inoltre, possono aiutare a migliorare la produzione e il rilascio della bile, una sostanza necessaria alla digestione dei grassi. Le foglie del carciofo possiedono anche proprietà diuretiche per il fegato, proteggendolo dai possibili danni prodotti dagli effetti nocivi dell’alcol, dei cibi processati e da altri inquinanti;
  • fumaria: un rimedio naturale utilizzato già fin dai tempi antichi per aiutare a depurare il fegato e per regolare il flusso biliare. Si tratta di una pianta che può avere possibili proprietà depurative, di protezione per il fegato e antispastiche per il tratto gastrointestinale;
  • tarassaco: viene utilizzato per aiutare a favorire la digestione, a regolare il flusso biliare e a stimolare la diuresi grazie alla sue numerose proprietà. La pianta viene utilizzata dalla radice alle parti più alte, ricche di inulina, fruttosio, minerali e flavonoidi. Questo mix di sostanze naturali sembra essere in grado di rendere l’estratto capace di aiutare ad aumentare la produzione della bile, di stimolarne il flusso e migliorare l’attività del fegato e della digestione. L’assunzione è consigliata in caso di disturbi digestivi come sensazione di pesantezza, digestione lenta, flatulenza o inappetenza.
Sending
User Review
0 (0 votes)

Lascia un commento