DS Automobiles: alla scoperta delle nuove proposte della gamma

La raffinatezza della DS 3, l’innovazione tecnologica della DS 4, l’eleganza moderna in DS 7 e 9: la linea della Citroen dedicata a chi non voglia compromessi tra stile e performances consente un’ampia scelta di modelli.

Ibrida o totalmente elettrica, questa vettura esclusiva è attenta all’ambiente e si può personalizzare a livello di optional per avere il veicolo perfetto a propria misura. Grazie a concessionari autorizzati è possibile trovare il modello più adatto alle proprie esigenze anche sul web.

Le migliori realtà del settore, infatti, al giorno d’oggi sono presenti anche in rete, con siti web smart e intuitivi, che ospitano schede tecniche dettagliate con le quali valutare da qualsiasi dispositivo le caratteristiche dei modelli proposti.

Per individuare sul web i rivenditori autorizzati attivi sul proprio territorio è sufficiente affidarsi a Google, indicando in fase di ricerca anche la città di riferimento. Per esempio, digitando “ds auto palermo” è possibile scoprire le migliori realtà attive sul capoluogo siciliano, come per esempio Twin System, che mette a disposizione un’ampia varietà di modelli del brand francese a prezzi piuttosto competitivi.

Le caratteristiche dei modelli DS 3 e DS 4

La Ds 3 si caratterizza per 5 allestimenti diversi con caratteristiche fondamentali quali la personalizzazione di cerchi in lega, tettuccio e persino rivestimenti interni. Da segnalare sono anche le luci diurne al LED, poste nella parte anteriore, il bluetooth interno, il sistema di navigazione, il climatizzatore automatico e l‘Active City Brake. Quest’ultimo consta di un sensore laser che può rilevare la prossimità con altri veicoli soprattutto in ambito cittadino, quando si procede a velocità bassa, ed evita l’impatto. Completano i modelli un display con comandi da abbinare al proprio smartphone e ben 6 airbag all’interno dell’abitacolo.

La Ds 4 ha sempre 5 porte, cambio anche automatico e interni che possono riprodurre l’effetto vinile. Si caratterizza per un’assistente alla guida che limita in automatico la velocità, l’Hill Holder che invece coadiuva le ripartenze in salita e prese USB per la ricarica degli smartphone all’interno dell’abitacolo.

Non mancano servosterzo e sensori di parcheggio posteriori. Si possono trovare anche specchietti retrovisori a comando elettrico, cerchi in lega, cromature su elementi esterni quali le maniglie, sensori di luce e pioggia per accensione automatica dei fari e dei tergicristalli e vetri elettrici sia anteriori che posteriori.

Alla scoperta di DS 7 e DS 9 E-Tense

Con motore tra i 130 e i 360 cavalli, la Ds 7 è dotata di tecnologia E-Tense che rigenera la batteria elettrica in frenata e consente anche di selezionare la modalità di guida, percorrendo ad esempio quasi 60 chilometri solo con il motore elettrico. La trazione può anche essere integrale e si ritrovano optional quali fari intelligenti che adattano la loro intensità a seconda della luce circostante e persino gli abbaglianti sono dotati di tecnologia Pixel, che permette di tenerli accesi senza cagionare disturbo ai veicoli che procedono in senso opposto. Oltre allo schermo touch interno vi è anche il riconoscimento vocale integrato, nonché ben 5 allestimenti differenti tra cui scegliere.

Infine, vi è la DS 9, una delle ultimissime proposte di casa Citroen: dal design indubbiamente elegante e dai rivestimenti in pelle della Rivoli+, questa auto ha quindi due allestimenti.

Nell’ultimo citato vi è anche un allarme acustico che segnala se il conducente è stato colto da un colpo di sonno, ma non mancano, di serie, comandi al volante, motore ibrido plug-in, cruscotto digitale, controllo automatico della velocità, filtri dell’aria condizionata ai carboni attivi, ben 8 altoparlanti, Hill assist per le ripartenze in salita e navigatore satellitare incluso.

In quest’ultima serie, inoltre, vi sono sempre i sensori di parcheggio, le telecamere posteriori, il servosterzo, i cerchi in lega, fari diurni al LED sia anteriori che posteriori, parabrezza oscurato e sensori di pioggia e luce. Il sedile di guida si regola anche elettricamente in altezza e anche il volante si può adeguare ai diversi conducenti.

Rendono ancora più sicure le Citroen serie DS gli agganci isofix per i seggiolini dei più piccoli, gli svariati airbag presenti e la frenata automatica d’emergenza.

Sending
User Review
0 (0 votes)

Lascia un commento