Noleggio furgone a lungo termine: come funziona? Quali sono i vantaggi?

Se vuoi avere un furgone per i tuoi spostamenti di lavoro o per necessità e sei interessato al noleggio ad ore oppure a lungo termine, è bene che tu sappia che è possibile rivolgersi ad aziende specializzate che si occupano di noleggiare a prezzi davvero convenienti i propri mezzi a disposizione. Negli ultimi anni, sempre più persone optano per il noleggio di un furgone a lungo termine per poi allestirlo a seconda delle proprie esigenze lavorative.

Diverse aziende presenti sul mercato e leader nel settore offrono la possibilità di allestire furgoni di tutte le marche e di tutti i passi esistenti, consigliando il giusto allestimento a seconda del lavoro del cliente. Basta semplicemente noleggiare un furgone a lungo termine e richiedere un preventivo per valutare l’offerta o il pacchetto più conveniente e adatto alle proprie necessità. Scopriamo insieme come funziona questo servizio e che vantaggi ci possono essere.

Che cos’è il noleggio furgone a lungo termine?

Il noleggio furgone a lungo termine è un servizio offerto da numerose aziende, che fornisce al cliente un veicolo commerciale nuovo da potere utilizzare per una durata da concordare, solitamente compresa tra i 24 e i 60 mesi. Si tratta di una possibile soluzione per coloro che lavorano con il furgone e che non vogliono spendere grandi cifre per l’acquisto.

I possibili benefici derivanti dal noleggio di un furgone a lungo termine sembrano essere molto interessati e piuttosto differenti. Il primo in assoluto è quello di potere avere a disposizione un furgone nuovo senza doversi fare caricato delle spese della proprietà.

Come risparmiare sul noleggio del furgone?

Online ci sono tantissimi siti che confrontano le offerte per il noleggio dei furgoni, anche a breve e medio termine e che in pochi secondi permettono all’utente di conoscere, ad esempio, i prezzi del noleggio furgoni a Milano o in altre città italiane, soprattutto per quelle attività che hanno diverse sedi in Italia, elemento questo da non sottovalutare, quando per esempio ci si deve spostare da una città ad un’altra e si può lasciare il furgone noleggiato nella seconda. Si tratta di offerte che difficilmente si possono trovare offline dove, invece, le compagnie sono consapevoli che se un cliente decide di rivolgersi a loro è probabile che lo abbia fatto in assenza di altre possibili alternative.

Solitamente online si può risparmiare anche per il noleggio ad ore o per soluzioni non per forza a lungo termine, fino al 30% rispetto le offerte che vengono fatte offline. Le differenze sembrano essere minime soprattutto nel caso in cui il noleggio dovesse durare poche ore.

Possibili vantaggi noleggio furgone a lungo termine

I possibili vantaggi che possono derivare dal noleggio di un furgone a lungo termine sembrano essere numerosi. In particolare:

  • nel noleggio del furgone è compresa l’assicurazione del veicolo;
  • è possibile pagare solo un prezzo mensile per il noleggio che comprenderà una serie di servizi. I costi possono essere maggiori, talvolta, in presenza di manutenzione del furgone;
  • è possibile richiedere durante il noleggio un altro furgone in sostituzione, talvolta senza dovere pagare una cifra maggiorata;
  • la manutenzione viene eseguita dall’azienda che si occupa del noleggio;
  • si può scegliere il furgone a seconda delle proprie necessità e del tipo di lavoro che si svolge.

Tra i possibili vantaggi c’è anche la convenienza di potere allestire un furgone dopo averlo noleggiato. Così facendo si potranno risparmiare molti soldi per l’acquisto del mezzo e si potrà pensare solamente all’allestimento del furgone. L’allestimento può essere personalizzabile a seconda delle esigenze e nel tempo può anche essere riadattato da furgone a furgone. Nel caso in cui tu richieda un allestimento per un veicolo commerciale noleggiato, potrai riutilizzarlo se sceglierai anche un allestimento standard.

I professionisti del settore che si occupano di creare allestimenti adeguati e quindi, di includere nel progetto ciò che può essere utile e adatto alla professione del proprio cliente, consigliano sempre ciò che può essere migliore. Tra gli accessori per l’allestimento del tuo furgone puoi scegliere, ad esempio, contenitori, scaffalature in acciaio o in plastica, separatori per riporre minuterie e attrezzi, ma anche porta pacchi o porta tutto se necessiti di allestire la parte superiore del furgone.

Sending
User Review
5 (1 vote)

Lascia un commento