Siamo abituati a prenderci cura del nostro look durante le ore di luce. Meno, purtroppo, quando si parla di sleepwear. Si tratta di un approccio sbagliato; quello che indossiamo tra le coperte, infatti, è altrettanto importante per l’autostima.
Alla luce di ciò, nelle prossime righe abbiamo deciso di passare in rassegna alcuni trend di sleepwear che stanno dominando lo scenario fashion in questo periodo (attenzione: sono consigli validi sia per le donne, sia per gli uomini).
Logo mania
I pigiami con il logo sono uno dei trend che sta spopolando quando si parla di sleepwear. Dai loghi dei brand delle influencer, sempre più in prima linea con le loro collezioni, fino a quelli delle grandi università internazionali, c’è solo l’imbarazzo della scelta.
Cotone, che passione
Proseguendo con l’elenco dei trend che stanno caratterizzando lo scenario della moda per quanto riguarda lo sleepwear, un doveroso cenno va dedicato al cotone.
La sua popolarità si deve a diversi aspetti. In cima alla lista spiccano il desiderio di vestirsi tenendo sotto controllo le spese – il cotone, infatti, è una fibra tessile naturale mediamente più economica delle altre – e di non rinunciare alla qualità.
I pigiami in cotone, molto amati anche dall’utenza maschile che cura il suo look tra le coperte – qui troverai diversi modelli di pigiama uomo invernali – sono infatti garanzia di massima traspirazione, e morbidezza.
Pattern floreali
Un trend degno di nota in ambito sleepwear è quello dei pattern floreali. Un consiglio? Orientarsi verso pigiami dove campeggiano fiori di grandi dimensioni. Se possibile, è il caso di scegliere modelli in cui le cromie della fantasia floreale creano un delizioso contrasto con il colore di sfondo.
Piume anche di notte
Le piume sono un ornamento che, di solito, siamo abituati ad ammirare sugli abiti da sera. Quando le si chiama in causa, è bene ricordare il loro essere protagoniste anche dell’universo sleepwear in questo autunno inverno 2023/2024.
Le stiamo vedendo sempre di più soprattutto su pigiami di colore nero, capi che, in qualche modo, ripropongono il fasto dei vestiti da indossare in occasione di serate eleganti.
Contrasti e profili in pizzo
Non c’è che dire: quando si parla di sleepwear, i trend del momento non sono affascinanti, di più. Oltre a quelli che abbiamo menzionato, è il caso di citare pure la popolarità dei pigiami con bordi di pizzo.
Il tocco di classe che fa la differenza? Il contrasto. Il candore del pizzo, infatti, viene esaltato al massimo se abbinato alla forza del nero o ad altri colori scuri.
Il fascino del verde
Altro trend sleepwear che sta dominando le scelte sia delle donne, sia degli uomini, quello dei pigiami verdi è una vera coccola per chi, quando si corica, vuole regalarsi quel relax mentale capace sempre di fare la differenza.
Entrando nel vivo delle peculiarità di questa tendenza, è il caso di menzionare i pigiami verdi contraddistinti dalla presenza di bordi scuri e di disegni creativi in corrispondenza del taschino.
Il loro tema? Sempre la natura (quelli con gli animali, non a caso, vanno tantissimo).
La dolcezza del rosa
Ci sono grandi classici che non tramontano mai: uno di questi è il pigiama rosa, tornato al centro della scena e amato, in questi mesi, da donne di ogni età.
Colori neutri
Rimanendo con il focus sui trend sleepwear della stagione e, in particolare, alle cromie, non si può non dedicare un cenno ai colori neutri.
Dal bianco in tutte le sue nuances fino al beige, i pigiami di colore neutro vanno per la maggiore per un motivo su tutti: il loro rispondere alla tendenza, ormai impossibile da ignorare, della moda genderless.
Se proprio deve essere presente un ornamento, queste sono le piume. Un altro consiglio per essere alla moda? Sceglierli dal taglio morbido.