Migliori accendisigari per auto: guida all’acquisto e caratteristiche

La funzione principale degli accendisigari, in passato, era quella di consentire l’accensione veloce della sigaretta in auto. Oggi, invece, è diventato uno strumento che può essere utile per rimanere sempre connessi e non trovarsi senza energia.

Un accendisigari è un dispositivo che può essere utilizzato per accendere i sigari, come un fiammifero oppure utilizzato per sfruttare elettricità. Entrambe le funzioni hanno come scopo quello di accendere il tabacco, ricavando elettricità dal motore dell’auto mentre si viaggia per alimentare tramite presa usb una serie di congegni. Scopriamo insieme quali sono i migliori accendisigari per auto attualmente acquistabili sullo store di Amazon, a prezzi molto vantaggiosi, secondo le recensioni degli utenti.

Guida all’acquisto: quale scegliere?

Passiamo la maggior parte del tempo connessi a internet, per lavoro, per piacere e per tante altre attività. Per questo motivo, sembra essere diventato indispensabile avere con sé una connessione al mondo web o al proprio cellulare anche quando si viaggia in macchina. La possibilità di utilizzare l’auto per fornire energia allo smartphone è vista come essenziale per buona parte delle persone, considerando anche che si può ricaricare rapidamente la batteria di vari dispositivi. 

L’utilizzo più comune è proprio quello di collegare il cellulare alla presa dell’accendisigari usb. Questo, però, è solo uno dei modi per sfruttare questo dispositivo. Un lungo spostamento in auto richiede la presenza di altri apparecchi elettronici come tablet, fotocamere digitali, e-book, riscalda pappa per bambini e perfino rasoi elettrici o spazzolini da denti. Possiamo trovare due tipologie di accendini per sigari:

  • l’accendino a torcia: che possiede una fiamma che può essere regolata a qualsiasi dimensione e può bruciare a una temperatura molto calda. Questi dispositivi possono essere ideali per accendere i sigari anche in presenza di vento e sembrano essere in grado di funzionare anche su sigari arrotolati in modo irregolare, in quanto possono riscaldare l’intera superficie in modo uniforme e non restano punti freddi anche dopo l’accensione. Questi modelli però, sembrano avere degli svantaggi poiché la loro fonte di carburante, il butano, è altamente infiammabile e se non viene utilizzato correttamente può provocare possibili gravi lesioni. Questo tipo di accendino dovrebbe essere usato, infatti, solo da fumatori esperti;
  • l’accendini ad arco elettrico: si tratta di una tipologia che utilizza l’elettricità come fonte di carburante, piuttosto che il butano. Questi producono una piccola scintilla elettrica che accende il sigaro proprio come farebbe un fiammifero, senza utilizzare sostanze chimiche come acido solforico e composti di fosforo.

Un buon accendisigari dovrebbe essere in grado di potere accendere i sigari facilmente e rapidamente, dotato di una fiamma che sia facile da controllare in base alle proprie necessità. Il serbatoio del carburante dovrebbe, invece, potere contenere abbastanza gas per varie accensioni prima di essere riempito e non deve essere riposto nella custodia o addosso.

Presa usb

La presa accendisigari usb nel tempo, come abbiamo detto, ha cambiato il suo scopo di utilizzo. Prima di acquistarne una, qualsiasi sia il modello di adattatore usb, occorre sapere che la maggior parte dei modelli è compatibile con la presa usb da 12 oppure 24 volt. Puoi leggere la scheda delle informazioni dove troverai anche la lista di compatibilità con i dispositivi portatili. Fatto ciò, non ti resterà che collegare l’adattatore usb alla presa dell’auto e al dispositivo che intendi utilizzare.

Può essere utile nei viaggi per caricare qualsiasi dispositivo mobile e utilizzarlo anche per brevi spostamenti come fonte di energia. In commercio si possono trovare vari apparecchi in base alle proprie esigenze:

  • i più semplici, si collegano direttamente all’adattatore DC dell’auto e possiedono una sola presa usb. Vengono principalmente utilizzati per la ricarica del cellulare;
  • i più complessi, sono adattatori usb che possono caricare più dispositivi contemporaneamente e possiedono diverse porte usb. Alcuni modelli sono accessoriati di un display LED per monitorare la tensione della batteria dell’auto.

Caratteristiche

Per scegliere il miglior modello di adattatore accendisigari è, quindi, necessario considerare alcune caratteristiche importanti:

  • la velocità: con la quale si potranno caricare vari dispositivi, determinata principalmente dai mAh che servono a indicare la potenza di carica. Il mAh è la quantità di carica necessaria per fornire energia nell’arco di tempo di un’ora. Da questo si può facilmente intuire che, acquistando un adattatore accendisigari usb con mAh piuttosto alto si potranno caricare più velocemente vari dispositivi;
  • le dimensioni: dovendo collegare il caricabatterie accendisigari usb alla presa della propria auto è necessario valutare le dimensioni, così da occupare meno spazio. Solitamente, i modelli per auto possiedono una o più porte usb e sono abbastanza compatti e piccoli. Nel caso siano necessarie più porte usb si potrà scegliere tra modelli più grandi.

Generalmente gli accendisigari usb per auto possiedono un paio di porte, con una potenza che oscilla dai 18 ai 30 W. La struttura è piccola, compatta e costruita in metallo. Possono avere una capacità di ricaricare da 2 a più dispositivi contemporaneamente. Il sistema di sicurezza incluso può essere in grado di proteggere da surriscaldamento e sovraccarico di potenza.

Migliori accendisigari per auto

Al momento dell’acquisto, il primo fattore da considerare è lo scopo per cui vuoi acquistare questo dispositivo. Se per uso personale, puoi trovare vari modelli sullo store di Amazon tra cui potere scegliere. Se invece, si tratta di un regalo è bene che tu conosca le abitudini della persona e quanto spesso accende un sigaro, il tipo di miscele che preferisce fumare. Gli altri due fattori su cui soffermarsi sono: la qualità e il funzionamento. Controlla sempre che ogni prodotto sia accompagnato da una garanzia.

Gemcoo QC 3.0 presa accendisigari auto

Si tratta di una presa usb per auto dotata di due porte di ricarica rapida da 18W, quattro volte più veloci dei tradizionali caricabatterie, secondo quanto affermato dall’azienda produttrice. Il dispositivo sembra adattarsi a vari apparecchi USB tra quelli maggiormente diffusi in commercio, con la capacità di potere consumare al massimo 3 mAh al momento dello spegnimento dell’auto.

Il dispositivo è realizzato in lega di alluminio, per un ridotto spreco del calore. Inoltre, sembra essere in grado di non surriscaldarsi, così da potere evitare un eventuale incendio. Possiede un display a LED che mostra lo stato di tensione della batteria nel tempo.

Comodo per auto, in barca, in bici e su camper, il prodotto sembra essere ben apprezzato dagli utenti che ne hanno effettuato l’acquisto sullo store di Amazon, rilasciando una serie di recensioni positive. L’installazione sembra essere molto semplice e può essere collegato ad un interruttore on/off per il risparmio di energia. Ottimo rapporto qualità-prezzo.

Offerta
GemCoo QC3.0 Presa USB per Auto Doppio USB in Alluminio, 12V / 24V 36W 2 Porte Caricabatteria Presa...
  • [Porte USB Dual QC3.0] Due porte di ricarica rapida 18W / 3A QC3.0 e 4x più veloci rispetto ai caricabatterie convenzionali. Retrocompatibile con Quick Charge...
  • [ All Shell di Materiale Metallico] Realizzato in lega di alluminio con una migliore dissipazione del calore, che ha il vantaggio di non infiammabile,...

Joomfeen accendisigari/caricabatteria auto

Si tratta di una presa con doppia porta con cavo USB, intrecciato in nylon. La ricarica, secondo quanto affermato dall’azienda produttrice, sembra essere veloce per un totale di 30W. Il sistema integrato “ISmart” può garantire la massima sicurezza durante l’utilizzo, escludendo la possibilità di surriscaldamento e l’eventuale infiammazione ad alte temperature.

I dispositivi compatibili, che sono riportati sulla scheda descrittiva, possono essere caricati velocemente rispetto un caricatore tradizionale. Può anche caricare contemporaneamente due dispositivi mobili. Realizzato in lega d’alluminio e plastica rigida possiede un design piccolo e compatto. Il caricatore LED blu indica dove la connessione può essere migliore.

Il dispositivo è disponibile per l’acquisto sullo store di Amazon a un prezzo molto conveniente, dove è possibile consultare le tante recensioni positive rilasciate dagli utenti che ne consigliano l’acquisto. Ottimo rapporto qualità-prezzo.

JOOMFEEN Caricabatteria Auto USB C,Quick Charge 3.0+2.4A 30W Caricatore Rapido Adattatore Caricatore...
  • 【Carica rapida】: caricabatteria per auto rapido di tipo Quick Charge 3.0 + 2.4A a doppia porta con cavo USB c 3ft, design intrecciato in nylon offre...
  • 【Quick Charge 3.0】: caricatore per auto usb con la tecnologia Qualcomm Quick Charge 3.0 consente di ricaricare i dispositivi compatibili alla velocità fino...
Sending
User Review
0 (0 votes)

Lascia un commento