Lucida Scarpe Elettrico Automatico: come scegliere il migliore al prezzo più conveniente

Le scarpe sono un accessorio irrinunciabile e indispensabile dal punto di vista del proprio look. Ognuno di noi possiede diverse paia di scarpe indicate per l’attività quotidiana, il fitness, il lavoro, le occasioni particolari più eleganti e via elencando. Un buon lucida scarpe si rende necessario soprattutto in presenza di calzature più raffinate e scure, andando a ripulire la scarpa conferendogli un aspetto come nuovo.

Le calzature più adatte all’utilizzo del lucida scarpe si dimostrano essere generalmente le versioni più eleganti maschili e femminili, soprattutto in presenza di colori scuri. Perché rivolgersi ad un calzolaio quando possiamo limitarci all’acquisto di un semplice prodotto come il lucida scarpe in versione elettrica? 

In commercio si trovano diversi modelli, passando dai tipici prodotti indicati per la pulizia e lucidatura delle scarpe eseguite manualmente, fino ad arrivare ai dispositivi automatici. Perché scegliere un lucida scarpe elettrico? In questa nuova guida cercherò di raggruppare tutte le caratteristiche essenziali, indirizzandoti verso un acquisto consapevole.

Perchè scegliere il Lucida Scarpe elettrico?

Presentare scarpe lucide, soprattutto in occasioni ed eventi particolari, si dimostra fondamentale per la riuscita del proprio outflit. Per avere scarpe perfette, come appena uscite dal negozio, esistono differenti tecniche di lucidatura, dal tradizionale panno in pelle di daino, passando per il rudimentale ‘sputo alla militare’, ai lucida scarpe elettrici. Prima ancora di addentrarci all’interno delle caratteristiche di un modello automatico è importante cercare di comprendere al meglio il resto delle tecniche di lucidatura attuabili.

Optando per una lucidatura manuale sono richiesti specifici prodotti, disponibili sotto forma di kit completi presso i negozi specializzati e store online. I diversi materiali necessari possono essere acquistati anche singolarmente, a seconda delle proprie necessità. Quello che non deve assolutamente mancare è un buon barattolo di lucido, preferibilmente di una marca nota, un panno morbido per evitare graffi sulle calzature e una spazzola a setole naturali delicate. Il lucido per le scarpe si rende disponibili in diverse tonalità di colorazioni, nonostante un utilizzo maggiore per i modelli più scuri, passando dal classico nero, al marrone, fino al lucido neutro.

Il colore del lucido deve perciò adattarsi a quello della calzatura da ripulire, scegliendo tra le versioni in crema oppure in cera. Se possibile consiglio di acquistare un barattolo di entrambe le versioni, la crema per trattare la pelle e la cera per ottenere un effetto impermeabilizzante sulle calzature. Il panno morbido può essere ricavato anche da una vecchia maglietta di cotone, optando in alternativa per la pelle di daino o pelle di camoscio. Tra gli altri accessori si trovano una spazzola a setole naturali, un eventuale spazzolino da denti o batuffoli di cotone, detergenti per trattare il cuoio e un prodotto specifico per la suola.

Il classico metodo di lucidatura manuale delle scarpe prevede un piano di appoggio, ad esempio il tavolo di casa, rivestito da una pellicola o carta di giornale dove posizionare le calzatura per l’operazione preliminare di pulizia e successiva lucidatura. Acquistando un lucida scarpe elettrico invece l’operazione si dimostra semplificata al punto da poter utilizzare il dispositivo direttamente con le calzature indosso. Il lucida scarpe elettrico necessita di un crema o cera in barattolo, escludendo la presenza di una spazzola, mentre il panno potrà andare semplicemente a rifinire la lucidatura.

In presenza di scarpe eccessivamente sporche consiglio comunque di procedere ad una pulizia manuale, lasciandole asciugare completamente prima dell’utilizzo del lucida scarpe elettrico. Lo sporco più ostinato potrà invece essere trattato con un detergente specifico non abrasivo, nel rispetto del tessuto di realizzazione delle calzature.

I migliori Lucida Scarpe automatici in vendita al miglior prezzo

Il mercato attuale offre un’ampia gamma di prodotti riferiti ai lucida scarpe elettrici, sotto differenti fasce di costo e versioni tascabili più adatte anche per le necessità fuori casa. I lucida scarpe elettrici portatili presentano un basso livello di rumorosità, andando ad azzerare il rischio di infastidire qualcuno soprattutto se utilizzati in hotel. Anche la zona compresa tra il tacco e la punta può essere lucidata senza alcuna difficoltà, andando eventualmente a trattare la suola in un secondo momento.

Che cosa cambia da un lucida scarpe elettrico ad una lucidatura manuale? Sicuramente la comodità di un dispositivo sempre a portata di mano, l’esigenza di non doversi togliere le scarpe per i ritocchi dell’ultimo momento, la convenienza di possedere un prodotto sfruttabile nel medio e lungo periodo senza rischio di usura. Come orientarsi all’interno del mercato per acquistare il migliore lucida scarpe elettrico al miglior prezzo? L’alternativa più vantaggiosa in questo caso è puntare su un sito e-commerce come Amazon, risparmiando tempo e denaro, valutando le proposte elencate di seguito.

vidaXL Macchina Lustrascarpe Lucidatrice Elettrica Automatica

Uno dei migliori modelli più apprezzati dagli acquirenti consiste nel vidaXL Macchina Lustrascarpe Lucidatrice Elettrica Automatica, a partire da 65,99 euro sullo store Amazon, integrando un design moderno dotato di maniglia per il trasporto e spazzole interne. Il macchinario si dimostra altamente performante, azzerando la necessità di pennelli e creme senza sporcare la pelle delle dita, con la duplice funzionalità di pulizia e lucidatura. La confezione include all’interno anche 200 ml di lucido per scarpe, sopperendo all’eventualità di un acquisto d’emergenza.

Il lucida scarpe elettrico sopperisce a qualsiasi necessità di piegamento, adattandosi alle esigenze degli acquirenti con difficoltà motorie, andando ad inserire le calzature direttamente nelle aree dedicate in posizione eretta o seduta. La spazzolatrice presenta due differenti spazzole per le calzature di colore marrone e nero, dotata di un innovativo sistema intelligente grazie al quale avviare e disattivare il lucida scarpe in modo totalmente automatico.

Il dispensatore per il lucido assicura l’esatto quantitativo da utilizzare su ogni calzatura, evitando inutili sprechi, consigliato soprattutto per materiali come la pelle. Il prodotto non presenta difetti e svantaggi evidenti, fatta eccezione per una maggiore difficoltà di rifinitura eccellente in prossimità del tacco e dei lati.

Bredeco BC-S-POL3 Lucidascarpe Elettrico Macchina Lustrascarpe

Il modello Bredeco BC-S-POL3 Lucidascarpe Elettrico Macchina Lustrascarpe si trova in vendita al prezzo più consistente rispetto alla proposta appena visionata, fissato a 99,00 euro. Il prodotto si dimostra una soluzione professionale per provvedere alla lustratura, pulizia e lucidatura delle proprie calzature in qualsiasi momento della giornata, trasportabile anche in viaggio per i ritocchi dell’ultimo momento. Il motore di questo lucida scarpe elettrico supporta un risparmio energetico notevole rispetto ad altre marche, 120 Watt di potenza, per un livello di rumorosità ridotto.

In questa versione viene a mancare un sistema di avvio e disattivazione intelligente, presentando  pulsanti ON e OFF azionabili direttamente con il piede senza la necessità di doversi piegare. La lucidatura è pensata sia per le calzature chiare, sia per le calzature più scure grazie alle 3 spazzole montate, rimovibili e semplici da pulire.

Il lucida scarpe elettrico supporta anche un dispenser dove andare ad inserire e regolare il lucido, anch’esso azionabile senza bisogno di piegarsi. Il tappetino in gomma posto sul fondo raccoglie tutto lo sporco in eccesso per essere svuotato al termine dell’operazione. La resistenza dei materiali protegge il lucida scarpe elettrico dal rischio di usure e cadute accidentali, supportato dalla presenza di un robusto alloggiamento in metallo, in dimensioni compatte 24,2 x 40 x 26,2 cm e un peso pari a 6,64 Kg, senza difetti o svantaggi rilevanti.

Leisuretime Lucidatrice elettrica per scarpe

In alternativa ai lucida scarpe elettrici proposti fino a questo momento si trova anche il modello Leisuretime Lucidatrice elettrica per scarpe, presentandosi in forma di kit, in vendita al prezzo economico di 12,99 euro oltre 4,00 euro di spese di spedizione. Il prodotto funziona tramite 2 batterie AA non incluse all’interno della confezione, in dimensioni di 13,5 x 4,5 x 7 cm / 5,31 x 1,77 x 2,76 adattabili anche al trasporto fuori casa.

La lucidatrice comprende 4 teste multiuso: il pennello schiarente, l’olio pennello, una spazzola per lucidare e una spazzola per la polvere, dimostrandosi un kit completo e accessoriato. Il sistema di spazzole è realizzato in microfibra e cotone di alta qualità per preservare lo stato delle calzature più lussuose, senza presentare difetti o svantaggi rilevanti.

WYCY Multifunzionale Elettrico Lucidante per scarpe

Il modello WYCY Multifunzionale Elettrico Lucidante per scarpe vanta similitudini con il modello precedente, disponibile all’acquisto al prezzo di 29,99 euro. Il prodotto si dimostra multiuso adatto sia alla calzature, sia alle borse, oggetti in pelle, divani, sedili auto. Il design ergonomico e la verniciatura esterna colorata conferisce alla lucidatrice un aspetto trend alla moda adatto anche alle fasce più giovani. Il pulsante interruttore a tre velocità assicura una personalizzazione dell’utilizzo, compreso un interruttore a chiave.

Le spazzole possono funzionare sia tramite batterie a secco, sia attraverso un adattatore da collegare all’alimentazione CA, per un peso complessivo di 748 grammi, pratico e leggero anche in borsa da viaggio, senza presentare difetti e svantaggi rilevanti, altamente performante a bassa velocità per l’impiego del lucido.

Come si utilizza il Lucida Scarpe elettrico e altri consigli

Il lucida scarpe elettrico esclude la necessità di doversi piegare su se stessi, andando ad inserire semplicemente le calzature al suo interno. Nelle versioni più innovative i comandi intelligenti attivano e disattivano il dispositivo in modo totalmente automatico, supportando in altre versioni i pulsanti pratici a piede. Le spazzole lucidatrici portatili si azionano invece manualmente tramite pulsanti visibili, senza ulteriori complicazioni. L’unica pratica manuale da eseguire in presenza di un lucida scarpe elettrico rimane quella della sua pulizia, unita al dosaggio del dispenser del lucido.

Sending
User Review
0 (0 votes)

Lascia un commento