Total Crunch: guida alla scelta dei prodotti migliori, opinioni e prezzo

Il Total Crunch è uno dei pochi strumenti che sembrano favorire veramente il recupero della forma fisica. Gli esercizi possono essere eseguiti anche a casa, ammortizzando le spese di un abbonamento in palestra. Il Total Crunch ha recentemente conquistato moltissimi acquirenti, sia uomini che donne, spopolando all’interno dei mercati nazionali e internazionali. Ma di che cosa si tratta e, soprattutto, si dimostra davvero efficace?

Il punto di forza dell’attrezzo Total Crunch è la sua semplicità di utilizzo. Unito ad un’alimentazione adeguata il Total Crunch può incrementare a tutti gli effetti la perdita di peso ed essere riposto in qualsiasi luogo della casa. Le sue dimensioni ristrette si adattano perfettamente anche agli spazi inferiori, senza doversi preoccupare di rinnovare l’abbonamento in palestra.

Rispetto alla classica cyclette il Total Crunch è una delle alternative più valide, acquistabili presso i negozi fisici presenti sul territorio, oppure sugli store online. Dal punto di vista degli allenamenti essi variano a seconda delle disponibilità personali, delle fasce orarie e dei chilogrammi che si vogliono perdere. Rimettersi in forma, grazie al supporto di un semplice strumento come questo, può fare la differenza!

Il vantaggio di un Total Crunch casalingo, da utilizzare in qualsiasi momento della giornata, consiste in un risparmio economico ma anche nella comodità dei propri spazi. L’attività fisica giornaliera aiuta a mantenere il peso forma, ma anche a perdere i chilogrammi in eccesso, senza rinunciare a muoversi anche in condizioni climatiche avverse.

Il Total Crunch aiuta ad incrementare la massa muscolare e a mantenere la tonicità necessaria della massa magra, la parte da preservare durante qualsiasi processo di dimagrimento. In questa nuova guida andiamo ad approfondire tutte le caratteristiche e il funzionamento di un Total Crunch casalingo.

Come scegliere i migliori Total Crunch

Prima di avventurarsi nell’acquisto di un Total Crunch bisogna cercare di conoscere nel dettaglio ogni suo aspetto. L’attività fisica, svolta all’interno della propria abitazione, si dimostra un ottimo metodo per rimanere o tornare in forma, ma è necessario seguire uno schema di allenamento equilibrato. In supporto al Total Crunch è sempre meglio seguire uno schema alimentare corretto ed uno stile di vita sano.

Il Total Crunch ha riscosso un grande successo commerciale nel corso degli ultimi anni, grazie allo spazio ridotto occupato e alla semplicità del suo utilizzo. Esteticamente l’attrezzo assomiglia alla classica cyclette, differenziandosi per la sua staticità. Alla base del Total Crunch si trova una tipologia di allenamento ‘total body’, in grado di coinvolgere sia gli arti superiori, sia quelli inferiori.

In questo modo, nonostante l’allenamento casalingo, si può ottenere un incremento significativo delle calorie bruciate durante le singole sedute.  Nello specifico il Total Crunch permette di allenare contemporaneamente più parti del corpo, come:

  • Glutei: per tonificare una delle aeree più importanti.
  • Braccia: per tonificare e rinforzare gli arti superiori grazie al movimento del manubrio, il quale deve essere spinto verso se stessi.
  • Addominali: per rassodare, rinforzare e definire senza traumi una delle parti più critiche del corpo.
  • Gambe: per rafforzare e incrementare la massa muscolare dei quadricipiti.

Il Total Crunch funziona grazie ad un sistema a resistenza doppia, facendo leva sui pedali. A seconda della posizione dei piedi si possono sfruttare sforzi più o meno intensi. Per una sforzo minore, adatto ai principianti e ai soggetti più anziani, è sufficiente utilizzare la parte bassa dei pedali, mentre per uno sforzo maggiore si può andare ad utilizzare la parte alta dei pedali.

L’impugnatura del manubrio è un altro punto fondamentale per utilizzare e conoscere al meglio l’attrezzo. Nel Total Crunch si può impugnare il manubrio in posizione prona, con i palmi delle mani rivolti verso il basso, oppure supina con i palmi rivolti verso l’alto. In ogni caso si andranno a coinvolgere diverse fasce muscolari. Il Total Crunch deve quindi essere composto da una struttura basica, due pedali, una base per la seduta e un manubrio. Sul mercato si trovano diversi modelli, sotto differenti fasce di costo. Per orientare anche i più indecisi abbiamo realizzato una classifica che andiamo a proporre di seguito.

I migliori Total Crunch in vendita al miglior prezzo

Quale Total Crunch scegliere? Oltre al prezzo è importante valutare anche la qualità e la robustezza dei materiali di realizzazione dell’attrezzo. Il Total Crunch si adatta a qualsiasi acquirente e tipologia di allenamento e si dimostra uno dei migliori acquisti in campo fitness casalingo.

Hobbyesport Attrezzo Fitness per Addominali Alti e Bassi Come Total Crunch

Il modello Hobbyesport Attrezzo Fitness per Addominali Alti e Bassi Come Total Crunch si trova attualmente in vendita sullo store online Amazon al prezzo di 84,95 euro. Il materiale della struttura dell’attrezzo è realizzato in acciaio verniciato, mentre la seduta di appoggio in PVC, con pedali di plastica resistente.

Il Total Crunch presenta dimensioni pari a: 101 x 49,5 x 120,5 cm, ed è in grado di supportare fino a 100 kg. La struttura è pieghevole e può essere riposta in qualsiasi luogo della casa al momento dell’inutilizzo. La sella della seduta è regolabile a seconda delle diverse necessità personali di allenamento, per un peso di soli 10,9 kg. Questa versione non presenta particolari difetti o svantaggi.

Hobbyesport Attrezzo Fitness per Addominali Alti e Bassi Come Total Crunch Prezzo Offerta spedizione...
  • Materiale: Struttura in acciaio verniciato + sella PVC + pedale di plastica
  • Dimensioni: 101 x 49,5 x 120,5 cm (L x P x A)

Crunch addominali Fitness Attrezzo Ginnico Palestra Addominali Glutei Aerobica abdo total

Il modello Crunch addominali Fitness Attrezzo Ginnico Palestra Addominali Glutei Aerobica abdo total si trova attualmente in vendita sullo store online Amazon al prezzo di 79,95 euro. Il materiale della struttura è realizzato in acciaio verniciato, per una sella in PVC come la versione precedente.

I pedali sono di plastica resistente all’usura nel corso del lungo periodo, per dimensioni pari a: 116 x 82 x 43 cm. Anche questo Total Crunch può essere ripiegato su se stesso al momento dell’inutilizzo per occupare uno spazio ridotto. La sella della seduta è regolabile e supporta fino a 100 kg. Anche in questo caso la maggior parte degli acquirenti non ha riscontrato particolari difetti o svantaggi.

Hobbyesport Crunch Addominali Fitness Attrezzo Ginnico Palestra Addominali Glutei Aerobica Abdo...
  • Materiale: Struttura in acciaio verniciato sella PVC pedale di plastica
  • Dimensioni: 108 x 47 x 94 cm (L x P x A)

Total Crunch Abdo Fitness Attrezzo Ginnico

Il modello Total Crunch Abdo Fitness Attrezzo Ginnico si trova attualmente in vendita sullo store online Amazon al prezzo di 99,94 euro. Esteticamente l’attrezzo, di colore nero con inserti arancioni, è realizzato in materiali in acciaio e plastica resistenti nel corso del lungo periodo, per dimensioni pari a: 94 x 47 x 108 cm.

Il Total Crunch può essere ripiegato su se stesso al momento dell’inutilizzo, occupando uno spazio inferiore. Il peso complessivo del prodotto è di 12, 5 kg e non si evidenziano particolari svantaggi o difetti evidenti.

Hobbyesport Crunch Addominali Fitness Attrezzo Ginnico Palestra Addominali Glutei Aerobica Abdo...
  • Materiale: Struttura in acciaio verniciato sella PVC pedale di plastica
  • Dimensioni: 108 x 47 x 94 cm (L x P x A)

Boudech Body Total Crunch Palestra Panca Power Braccia Glutei Fitness Incluso Il Display

Il modello Boudech Body Total Crunch Palestra Panca Power Braccia Glutei Fitness Incluso Il Display si trova in vendita all’interno dello store online Amazon al prezzo di 73,92 euro. Esteticamente l’attrezzo si presenta in una colorazione nera, con inserti rossi sulla seduta. In questa versione si trova anche un comodo display per tenere il conteggio delle calorie consumate, il tempo e il numero di piegamenti.

La struttura in acciaio e gomma antiscivolo si dimostra particolarmente resistente, per dimensioni pari a: 103 x 46 x 126 cm  e un peso di 10,5 Kg. L’attrezzo supporta fino a 110 kg, mentre la comodità della sella, in pelle ecologica imbottita, azzera qualsiasi rischio di sfregamento sulla pelle. Il Total Crunch può essere regolato in base alle diverse esigenze, mentre non è possibile spostare la regolazione dei pedali.

Offerta
BOUDECH Panca Total Body Crunch con Display LCD e Software di Monitoraggio. Panca da Fitness per...
  • Rivoluzionerà il modo di fare palestra direttamente a casa tua
  • Ottimo per bruciare tantissime calorie

Come si utilizza il Total Crunch e consigli utili

Quando si acquista un Total Crunch è bene conoscere sia il suo funzionamento, sia i suoi benefici. Gli acquirenti principianti possono avvalersi delle diverse guide tutorial, disponibili gratuitamente online, per approcciarsi a questa tipologia di allenamento per mantenere o ritrovare la propria forma fisica. Una volta montato l’attrezzo è possibile testare immediatamente con mano il prodotto.

Il Total Crunch si compone di una base, una seduta regolabile, un manubrio e due pedali. Nonostante si presenti simile ad una cyclette il Total Crunch funziona in modo statico, per offrire una maggiore stabilità e consumo di energie in fase di allenamento. La posizione delle mani può essere regolata verso il basso, oppure verso l’alto a seconda delle fasce muscolari sulle quali si intende intervenire.

Con i palmi delle mani rivolti verso il basso si possono allenare i deltoidi e la schiena. Con le mani rivolte verso l’alto è possibile allenare i bicipiti e le spalle. Per allenare anche i muscoli tricipiti è sufficiente portare i palmi delle mani in posizione orizzontale. Il manubrio deve essere portato verso di sé, come un vero e proprio esercizio di forza. Dal punto di vista posturale il Total Crunch permette di mantenere la schiena in posizione eretta. Per sfruttare al meglio l’attrezzo è necessario mantenere un piano di allenamento costante nel tempo, per almeno 3 giorni a settimana, per incrementare l’intensità degli sforzi in modo progressivo.

Il prezzo dei Total Crunch varia dai 70 euro, fino a superare le 100 euro. L’attrezzo può essere acquistato in qualsiasi negozio specializzato in attrezzature sportive, oppure tramite i social network online come Amazon, dove reperire risparmiare sul costo complessivo grazie alle promozioni attive periodicamente. Il montaggio del Total Crunch è piuttosto semplice: basta seguire le indicazioni riportate sul manuale d’istruzioni per inserire ogni parte nelle giunture di destinazione. Alcuni modelli di Total Crunch integrano anche un pratico display per il conteggio delle calorie bruciate e del numero di piegamenti.

Sending
User Review
0 (0 votes)

Lascia un commento