Carbone attivo e denti bianchi: come funziona il nuovo dentrificio in polvere Biosmile?

Il carbone attivo viene utilizzato come rimedio naturale per aiutare a migliorare il nostro sorriso, rendendo i denti più bianchi. La sua formulazione viene spesso unita ad altri eccipienti naturali con possibile azione sbiancante e impiegata come ingrediente all’interno di prodotti per l’igiene orale.

In commercio esistono diversi prodotti a base di carbone attivo, ma quello che sta maggiormente ottenendo un buon riscontro commerciale è il nuovo dentifricio in polvere BioSmile, un prodotto naturale come affermato dall’azienda produttrice e consigliato anche dagli esperti. Scopriamo meglio come funziona BioSmile e che proprietà possiede il carbone attivo.

Cos’è il carbone attivo vegetale?

Il carbone vegetale, chiamato anche “carbone attivo” o “attivato” è una sostanza naturale che si ottiene dalla combustione di vari legni e che sottoposto a una serie di trattamenti, diventa ancora più assorbente. I possibili effetti benefici del carbone attivo sembrano essere notevoli ma il più importante, riguarda la sua possibile azione sbiancante e disintossicante.

Il carbone attivo vegetale, infatti può aiutare ad assorbire le tossine presenti nell’organismo per poi eliminarle in modo naturale. Insieme alla sua possibile capacità di assorbimento, può anche aiutare ad eliminare le macchie gialle presenti sullo smalto dentale, a contrastare i disturbi gengivali e ad equilibrare la flora batterica della bocca.

Modalità di utilizzo del carbone attivo

Utilizzare il carbone attivo è davvero semplice, e simile alla pulizia dei denti con un comune dentifricio. Dopo avere bagnato lo spazzolino, sarà necessario prendere una piccola porzione di polvere di carbone e utilizzarla per spazzolare delicatamente i denti, fino a quando non saranno completamente ricoperti.

Fatto questo, sarà necessario lasciare agire la sostanza per qualche minuto, risciacquare la bocca ed eliminare ogni traccia di residuo. Il carbone attivo dal momento che può assorbire tutti gli elementi che compongono le macchie sui denti, può dare i primi risultati dopo poche applicazioni.

All’inizio i denti non saranno subito bianchi, ma verranno colorati di nero. Grazie alla sua assorbenza e porosità, appena sarà sciacquato, la sostanza potrà attrarre e rimuovere tutta la placca, i residui di cibo e le macchie superficiali, aiutando a favorire la pulizia dei denti. Il carbone attivo, inoltre ha anche la funzione di bilanciare il PH della bocca, aiutando a migliorare la salute della bocca e delle gengive.

Come funziona Biosmile?

BioSmile è il nuovo dentifricio in polvere a base di carbone attivo, mentolo e calcio che combinati tra loro possono aiutare a donare una sensazione di benessere al cavo orale, utile per igienizzare e sbiancare i denti. L’utilizzo quotidiano e secondo le indicazioni dell’azienda produttrice, riportate sulla confezione e all’interno del sito ufficiale, può aiutare a rendere i denti visibilmente più bianchi, rimuovendo macchie e residui di cibo depositati.

Il prodotto si presenta all’interno di una pratica confezione contente un barattolo con chiusura ermetica, che non necessita di alcuna prescrizione medica per l’acquisto, ma per il quale è sempre consigliato chiedere un parere al proprio dentista. A differenza di altri prodotti similari, questo dentifricio sembra non contenere sostanze aggressive e abrasive, come affermato dall’azienda produttrice, e può accompagnare la quotidiana igiene orale con l’utilizzo di spazzolini, filo interdentale e altri prodotti consigliati dal tuo medico.

Tra le varie recensioni, in molti confermano che l’acquisto del prodotto nella sua versione originale deve avvenire esclusivamente sul sito ufficiale dell’azienda produttrice, raggiungibile mediante il sito biosmile.info, in quanto biosmile in farmacia o su amazon non si trova.

Il carbone attivo danneggia i denti?

Come per il carbonato di sodio, un utilizzo scorretto del carbone attivo può arrecare dei danni allo smalto dentale. Le sue caratteristiche lo rendono sostanzialmente una sostanza abrasiva. Il consiglio è quello di chiedere aiuto al proprio dentista e di seguire alcuni piccoli accorgimenti:

  • utilizzare il carbone attivo o il dentifricio a base di questa sostanza, una sola volta al giorno continuando a lavare i denti con un tradizionale dentifricio;
  • non utilizzare i prodotti a base di carbone attivo per lunghi periodi;
  • utilizzare spazzolini con setole morbide;
  • spazzolare i denti delicatamente oppure in alternativa utilizzare la polvere di carbone attivo con un batuffolo di cotone o con un dito.

I trattamenti fai da te per lo sbiancamento possono avere delle controindicazioni e per questo è necessario rivolgersi a un dentista di fiducia, che conoscendo le caratteristiche dei nostri denti, può consigliare il trattamento e il prodotto più adeguato alla nostra igiene orale.

Sending
User Review
0 (0 votes)

Lascia un commento