Zainetti North Face: caratteristiche, dove acquistarli, prezzi

Recentemente è capitato a tutti di vedere uno zainetto North Face indossato da sportivi, soprattutto escursionisti, ma anche studenti e appassionati di moda e hobby. Questa tipologia di zaini ha riscosso un grande successo a livello mondiale, adattandosi a molteplici attività e capi di abbigliamento sportivo o casual.

I primi zainetti North Face sono stati prodotti dall’azienda The North Face, specializzata nella produzione di abbigliamento, scarpe e accessori sportivi. Odiernamente gli zaini appartenenti a questa tipologia vengono riprodotti anche da altre aziende presenti sul territorio sia italiano che estero, caratterizzati da una medio/grande capienza e resistenza.

Gli zainetti a marchio The North Face vengono realizzati in un’alta qualità di materiali resistenti all’usura, pensati per rispondere alle esigenze esterne e alle varie condizioni climatiche. Questa tipologia di zaini si vede spesso indosso a turisti e sportivi, ma ai giorni nostri può essere considerata come un vero e proprio accessorio di moda. Il punto di forza maggiore di questi zaini è la capacità di favorire il mantenimento della postura corretta della schiena nonostante il peso.

Sul mercato si trovano diverse tipologie di zainetti North Face, sponsorizzati per la loro resistenza ma anche per la capacità di traspirazione dovuta ai suoi materiali. A livello di comfort e utilizzo gli zaini North Face si presentano come uno dei prodotti migliori presenti in commercio, adattandosi a qualsiasi esigenza, attività quotidiana o sportiva. E’ importante cercare di comprendere a pieno tutte le caratteristiche degli zainetti North Face, i modelli migliori e il rapporto qualità prezzo grazie alla guida odierna.

Come scegliere i migliori zainetti North Face

Come scegliere i migliori zainetti North Face presenti sul mercato? Prima di tutto è importante approfondire tutte le sue qualità, utilizzi e la qualità dei materiali di realizzazione. Gli zainetti North Face originali sono prodotti dalla linea aziendale The North Face. La società americana ha ideato questi zaini ispirandosi alle diverse necessità degli acquirenti durante le attività quotidiane all’aria aperta.

L’azienda North Face viene fondata nel 1966 a San Francisco, specializzata in accessori e capi di abbigliamento per l’arrampicata. Negli anni successivi l’espansione dell’azienda a livello internazionale ha permesso alla società di concentrarsi sulla realizzazione di diversi accessori, scarpe e capi di abbigliamento. Il punto di forza maggiore degli zainetti North Face è rappresentato dallo schienale, pensato per rispondere alle esigenze di carico e attività esterne.

Grazie alla struttura dello schienale gli zainetti North Face favoriscono la corretta postura della schiena, fondamentale soprattutto per i lunghi periodi di camminata sportiva. Dal punto di vista della traspirazione, della resistenza, del comfort e della capienza gli zainetti North Face non vantano rivali e si attestano come uno dei prodotti commerciali di alta qualità indiscussi sul panorama commerciale nazionale e internazionale.

Le tipologie di zainetti North Face si suddividono in differenti utilizzi, per adattarsi alle attività sportive ma non solo. Data l’ampia scelta commerciale può dimostrarsi complicato scegliere il prodotto migliore e per questo motivo con la guida odierna abbiamo pensato di concentrarci proprio sulla vastità dei suoi aspetti tecnici. Al momento dell’acquisto di uno zainetto North Face si dovranno valutare alcune caratteristiche principali tra cui:

  • Utilizzo: in questo caso si deve tenere conto soprattutto dell’utilizzo dello zaino. La tipologia North Face può essere utilizzata per diverse attività sportive, attività quotidiane scolastiche o professionali, oppure come un semplice accessorio di moda in alternativa alle borse a tracolla o a mano.
  • Capienza: un altro aspetto fondamentale deve essere concentrato sulla capienza dello zainetto North Face, in stretta correlazione con l’utilizzo dell’accessorio. Gli zainetti North Face si adattano anche al trasporto dei dispositivi mobile portatile, grazie alla loro capacità di resistere agli urti. Le versioni sportive, come quelle adatte al trekking, comprendono diversi scomparti per un trasporto maggiormente ampio dei viveri.
  • Accessori aggiuntivi: A seconda delle attività e dell’utilizzo dello zainetto North Face può dimostrarsi utile una presenza aggiuntiva di tasche e scompartimenti separati dove raccogliere tutto ciò che si desidera trasportare in viaggio.

Specificati tutti i punti focali è necessario stilare una classifica dei migliori modelli presenti in commercio per semplificare un’eventuale acquisto.

I migliori zainetti North Face in vendita al miglior prezzo

Analizzate tutte le caratteristiche degli zainetti North Face è importante concentrarsi anche sul rapporto qualità prezzo dei vari modelli presenti in commercio. Gli zainetti North Face si trovano in vendita all’interno dei negozi specializzati presenti sul territorio, ma anche sugli store online come Amazon, dove approfittare spesso di offerte promozionali.

The North Face Borealis Classic

Il modello The North Face Borealis Classic, unisex, si presenta come lo zainetto migliore in assoluto immesso sul mercato. Lo zaino si trova attualmente in vendita sullo store online Amazon ad un prezzo promozionale, disponibile in diverse tonalità di colorazioni per adattarsi alle diverse preferenze personali.

Questa versione vanta gli spallacci FlexVent sagomati con un materiale resistente a strato espanso PE, in grado di assicurare un maggiore comfort anche nell’eventualità di lunghe camminate. Il pannello posteriore imbottito in air mesh è dotato di un maggiore supporto per la schiena e permette la corretta posizione posturale durante il trasporto. Lo zainetto integra una chiusura a cerniera, realizzato al 100% in poliammide, un passante riflettente per la posizione delle luci notturne. Il modello North Face non presenta particolari difetti o svantaggi e si dimostra una delle scelte commerciali di assoluto rilievo da parte degli acquirenti.

Offerta
The North Face Borealis Classic, Zaino Unisex Adulto, Vano laptop 15”, Nero (TNF Black/Asphalt...
  • Cinghia sternale rimovibile
  • Spallacci FlexVent sagomati per iniezione con addizionale strato in materiale espanso PE

The North Face Recon Unisex

Il modello The North Face Recon Unisex si trova attualmente in vendita sullo store online Amazon ad un prezzo medio. Lo zaino si adatta soprattutto ai trasporti pesanti, per attività sportive come il trekking, ma anche per le esigenze quotidiane. Il North Face si presenta disponibile in due differenti colorazioni: blu o nero. The North Face Recon Unisex vanta una capacità pari a 31 litri, per un peso di circa 1,2 kg. Entrambe le bretelle sono dotate di un sistema FlexVent, mentre lo schienale è realizzato in tessuto traspirante air mesh per un maggiore comfort in grado di mantenere la corretta postura della schiena. Lo spazio aggiuntivo secondario può essere utilizzato per il trasporto di portatili fino a 15 pollici. Lateralmente lo zainetto presenta due scomparti dove poter inserire le bottiglie d’acqua. Il modello si presenta ideale per trasportare diversi oggetti e viveri, senza presentare difetti particolari, né svantaggi.

The North Face Recon, Zaino Unisex Adulto, Nero/TNF Black, Taglia Unica
  • Scomparto dedicato per laptop altamente protettivo
  • Ampio scomparto principale per libri e raccoglitori

The North Face, Surge, Zaino Unisex

Il modello The North Face, Surge, Zaino Unisex si trova in vendita sullo store online Amazon, al momento non disponibile all’acquisto fino alle prossime consegne in magazzino, ma di grande qualità.  Il North Face Surge si presenta ideale come scelta quotidiana per studenti e lavoratori, ottimo per trasportare in completa sicurezza il proprio notebook. Il peso dello zainetto è di soli 1,4 kg, per una capacità pari a 31 litri. 

L’ampia apertura permette di inserire ed estrarre con semplicità il notebook, mentre le spalline sono dotate di un sistema traspirante FlexVent. Lo schienale permette il mantenimento della postura corretta anche per lunghi periodi di utilizzo, dimostrandosi comodo e privo di rischi per la salute della schiena. Lo zaino integra anche pratiche cinghie da fissare al torace per una stabilità potenziata durante il trasporto. Questo North Face non presenta difetti o svantaggi particolari e si adatta soprattutto agli acquirenti cittadini e tecnologici.

The North Face Vault, Zaino Unisex

Il modello The North Face Vault, Zaino Unisex si trova attualmente in vendita all’interno dello store online Amazon ad un prezzo promozionale. Esteticamente il North Face è disponibile in differenti colorazioni per adattarsi a qualsiasi gusto personale. Lo zainetto è più piccolo rispetto alle altre versioni proposte, in grado di occupare uno spazio minore ma al tempo stesso di rispondere alle esigenze degli acquirenti in continuo movimento.

Lo zainetto North Face pesa soltanto 88 grammi, per una capacità di 21 litri. Nonostante le dimensioni ridotte dello zaino il modello è in grado di offrire lo spazio necessario al trasporto di un notebook da 15 pollici. Lo spazio dedicato al trasporto del notebook si presenta imbottito per resistere agli urti, le spalline anatomiche vantano un comfort per la postura delle spalle e della schiena grazie allo schienale rigido. Lateralmente si trovano presenti le tasche per le bottiglie d’acqua e si dimostra un accessorio ideale anche per i viaggi con bagaglio a mano. Lo zainetto non presenta particolari svantaggi e difetti tecnici.

The North Face, Vault, Zaino, Unisex adulto, Blu (Urban Navy), Taglia unica
  • Sistema di bretelle FlexVent dotato di spallacci a compressione e di pannello imbottito posteriore in rete con canale per colonna vertebrale
  • Scomparto per laptop staccabile e imbottito all'interno dello scomparto principale per proteggere il portatile da urti e cadute

Come si utilizza uno zainetto North Face e consigli utili

Come deve essere utilizzato uno zainetto North Face? L’utilizzo è il medesimo degli zaini tradizionali, con l’aggiunta di diversi scompartimenti laterali per il trasporto dell’acqua e dei viveri, aggiunta di tasche per il notebook con chiusura a zip. Gli zainetti North Face si adattano a qualsiasi esigenza e attività, dimostrandosi particolarmente resistenti agli urti e alle lunghe necessità di trasporto in spalla.

Nei modelli dotati di cinghie anteriori è possibile fissare lo zainetto alla parte alta del torace, grazie alle quali assicurare una maggiore stabilità durante il trasporto. Gli zainetti North Face possono essere acquistati presso i negozi fisici specializzati, ma anche tramite store online dove approfittare di spedizioni celeri e promozioni attive. Il consiglio migliore è quello di scegliere lo zaino che più si adatta alle proprie esigenze di capienza e attività.

Sending
User Review
0 (0 votes)

Lascia un commento