Migliori Scope Elettriche Ariete: la classifica, guida all’acquisto, recensioni e prezzi

Le scope elettriche possono semplificare le quotidiane faccende domestiche, arrivando ad aspirare un maggior quantitativo di polvere e sporcizia. Le scope elettriche Ariete rappresentano una delle marche più consolidate all’interno del mercato attuale, leader di qualità e resistenza dei materiali di realizzazione. Ma quando si tratta di acquistare un nuovo articolo quali sono le caratteristiche da tenere a mente?

Lo strumento di pulizia più innovativo del momento, come le scope elettriche Ariete, devono rispondere a determinati requisiti tecnici, ma anche ad un buon rapporto qualità prezzo. Prime tra tutte le distinzioni tra scope elettriche con filo e quelle senza filo, maggiormente comode ma ad utilizzo limitato per la durata della batteria. In questa nuova guida andiamo ad approfondire i dettagli, il metodo di utilizzo, il prezzo e i consigli sui migliori modelli targati Ariete.

Come scegliere la migliore scopa elettrica Ariete

Come scegliere la migliore scopa elettrica Ariete tra tanti modelli? Si che si tratti di scope elettriche a filo, oppure senza, si tratta di uno strumento dedicato interamente alle pulizie domestiche. L’azienda Ariete si trova in continuo sviluppo all’interno del settore degli elettrodomestici e prodotti dedicati alla cura del benessere e della cucina. Le scope elettriche si dimostrano un grande aiuto all’interno delle proprie abitazioni, dotate delle ultime tecnologie performanti sia dal punto di vista del motore, sia dal punto di vista della batteria.

Sia le scope elettriche che le aspirapolvere possono contribuire all’eliminazione della pulizia da qualsiasi superficie pavimentale. Le differenze tra una e l’altra consistono sopratutto nell’ampiezza del serbatoio di aspirazione e nella potenza del sistema aspirante, ma anche nella praticità di spostamento. Quando si sceglie una nuova scopa elettrica Ariete è importante valutare determinate caratteristiche.

Design e corpo della scopa elettrica

Il design e il corpo delle scope elettriche Ariete si dimostrano maggiormente ridotti rispetto ad un’aspirapolvere tradizionale, più semplici da trasportare da una stanza all’altra e più leggeri. Il design rappresenta un fattore estremamente personale e non rilevante dal punto di vista della funzionalità, mentre il corpo dell’elettrodomestico può fare la differenza nella sua mobilità, anche per esigenze di viaggio.

Con sacco o senza

In alcuni modelli di scope elettriche Ariete si trova anche la presenza del sacco raccoglitore, alimentato direttamente dalla batteria ricaricabile, oppure dal cavo fisso collegabile alla corrente. La presenza del sacco è generalmente caratterizzata da un tubo realizzato in alluminio, dove viene collegata la spazzola rotante. In altre versioni è possibile utilizzare la scopa elettrica come aspira-briciole portatile, da utilizzare sia all’interno che all’esterno da casa (ad esempio per aspirare i seggiolini della propria auto). Il sacco occorre quindi per contenere polvere, sporcizia, detriti, peli e capelli di animali aspirati durante le operazioni di pulizia.

Alla capienza raggiunta si rende necessario provvedere al suo svuotamento per poter essere riutilizzato. Le scope elettriche senza la presenza del sacco sono in genere sostituite da un contenitore di plastica adibito alle medesime funzioni. Anche in questo caso si rende necessario provvedere alla sua pulizia e svuotamento a capienza raggiunta. I contenitori di plastica si presentano, nella maggior parte dei casi, trasparenti per offrire una visuale più intuitiva.

Potenza ed efficacia di aspirazione

In una scopa elettrica Ariete si deve valutare attentamente la potenza del motore e l’efficacia di aspirazione. A differenza delle aspirapolvere le scope presentano una capacità minore, ma pur sempre performante per le pulizie casalinghe delle superfici. Le scope elettriche possono raccogliere soltanto piccoli detriti, al fine di preservare intatta la funzionalità di tutti gli ingranaggi.

Praticità e autonomia

Le scope elettriche devono dimostrarsi prima di tutto semplici da manovrare e trasportare in viaggio, oppure da una stanza all’altra. Un altro dettaglio tecnico da valutare consiste invece nell’autonomia garantita dalla presenza di una batteria estraibile o dal cavo collegabile alla corrente. Le scope elettriche a cavo fisso non presentano limiti di autonomia, ma soltanto consumi costanti. Nelle versioni senza fili si rende invece necessario capire per quanto tempo può essere utilizzato il dispositivo prima della nuova ricarica.

Le migliori scope elettriche Ariete in vendita al miglior prezzo

Non è facile capire quale sia realmente il migliore modello di scopa elettrica Ariete presente in commercio. Si devono prendere in esame e valutazione anche le dimensioni della superficie che si andrà a trattare, generalmente suddiviso in metri quadrati. Le case e gli appartamenti più piccoli possono essere puliti in tutta comodità con l’impiego della sola scopa elettrica, mentre per gli ambienti più ampi si consiglia sempre di alternare la scopa all’impiego dell’aspirapolvere. Di seguito andiamo a riportare la nostra personalissima classica.

Ariete 2763 Cordless 22V – Scopa Elettrica

Uno dei modelli più venduti di sempre è Ariete 2763 Cordless 22V – Scopa Elettrica, attualmente in vendita sullo store digitale Amazon ad un prezzo promozionale. In questo caso il dispositivo presenta una doppia funzionalità trasformabile anche in aspirapolvere per rispondere a molteplici esigenze personali. Il corpo della scopa elettrica si presenta leggero, estremamente semplice da trasportare da una stanza all’altra senza alcun sforzo.

I 22V Lithium possono essere alternati da scopa ad aspirapolvere in un semplice passaggio. La batteria ricaricabile al Litio removibile vanta un’autonomia di 30 minuti con una ricarica completa (in 4/5 ore totali). Questa versione è idonea per la pulizia di qualsiasi pavimentazione, comprese le più delicate come il legno e il marmo grazie alla spazzola rotante motorizzata. La tecnologia senza filo si rende particolarmente comoda da utilizzare in qualsiasi situazione.

Ariete 2763 Cordless 22V - Scopa Elettrica e Aspirapolvere Portatile, Tecnologia Ciclonica senza...
  • Il corpo leggero e slanciato permette di muoversi agevolmente in tutti gli spazi della casa arrivando fino agli angoli più difficili
  • 2 in 1: la possibilità di utilizzare 22V Lithium sia come scopa verticale e che come aspirapolvere portatile lo rende il miglior alleato per le pulizie...

Ariete 2761 Handy Force Scopa Elettrica

Il modello Ariete 2761 Handy Force Scopa Elettrica si trova attualmente in vendita sullo store digitale Amazon ad un prezzo promozionale vantaggioso. Questa versione integra la presenza del filo e la doppia funzionalità e performance dell’aspirapolvere. Il design slanciato rende questa scopa elettrica particolarmente leggera come una piuma, più maneggevole da trasportare da una stanza all’altra. Ariete 2761 può essere utilizzata come una scopa verticale, sia come un’aspirapolvere portatile. La tecnologia ciclonica si rende perfetta per aspirare polvere, piccoli detriti, peli di animali, capelli e sporcizia alla prima passata. Il Filtro Hepa trattiene con maggiore potenza anche le polveri più sottili ed è particolarmente indicata anche per chi soffre di allergie. La scopa elettrica può essere passata su qualsiasi superficie di pavimentazione.

Ariete 2761 Handy Force Scopa Elettrica con filo 2 in 1 Aspirapolvere e Aspira Briciole, Filtro...
  • Leggera come una piuma: il corpo leggero e slanciato e l'impugnatura ergonomica permettono di muoversi agevolmente in tutti gli spazi raggiungendo anche gli...
  • 2 in 1: la possibilità di utilizzarla sia come scopa verticale, sia come aspirapolvere portatile, rende Handy Force un alleato irrinunciabile per le pulizie...

Ariete Vertical Force Scopa Elettrica Verticale

Il modello Ariete Vertical Force Scopa Elettrica Verticale si trova attualmente in vendita sullo store digitale Amazon ad un prezzo vantaggioso. La sua impugnatura ergonomica la rende estremamente maneggevole in qualsiasi situazione, leggera da trasportare da un piano all’altro, da una stanza all’altra. Grazie ai 5,5 metri di cavo Ariete assicura la massima estensione del dispositivo, senza affaticare braccia e schiena, utilizzabile su qualsiasi pavimentazione. La scopa elettrica si regge in posizione verticale in completa autonomia senza doverla appoggiare alla parete, mentre il Filtro hepa risulta al 100% lavabile e riutilizzabile.

Ariete Vertical Force Scopa Elettrica Verticale, Filtro Hepa Lavabile, Serbatoio Estraibile,...
  • Leggera e maneggevole: l'impugnatura ergonomica ed il corpo slanciato garantiscono il comodo utilizzo della scopa elettrica senza affaticare braccia e schiena
  • Pratica e veloce: in pochi secondi pulisce grandi superfici di pavimento permettendo di spostarsi agevolmente da una stanza all'altra grazie ai 5,5 metri di...

Ariete 2769 Evolution Scopa Elettrica senza Sacco

Il modello Ariete 2769 Evolution Scopa Elettrica senza Sacco può essere acquistato sullo store digitale Amazon ad un prezzo vantaggioso. Questa versione priva di sacco è in grado di provvedere alla pulizia di grandi superfici in un tempo ridotto rispetto ad altre versioni, con una capacità di espansione a 5,5 metri di cavo. La scopa elettrica può essere utilizzata su qualsiasi superficie, mentre il filtro Hepa si rende ideale anche per i soggetti che soffrono di allergie grazie alla sua capacità di filtrazione delle micro-polveri. Il serbatoio presenta una capienza pari ad 1 litro per aspirare qualsiasi traccia di polvere.

Ariete 2769 Evolution Scopa Elettrica senza Sacco, Tecnologia Ciclonica, 600 Watt, Capacità 1 l,...
  • L'impugnatura ergonomica ed il corpo slanciato garantiscono il comodo utilizzo della scopa elettrica senza affaticare braccia e schiena
  • In pochi secondi pulisce grandi superfici di pavimento permettendo di spostarsi agevolmente da una stanza all'altra grazie ai 5.5 metri di cavo

Come si utilizza una scopa elettrica Ariete e consigli utili

Per utilizzare una scopa elettrica Ariete non occorrono grandi accorgimenti. In caso di dispositivo a filo è sufficiente collegare la scopa elettrica alla presa di corrente e cliccare sul pulsante di accensione per ripulire le superfici da trattare. Il serbatoio deve essere svuotato e pulito al termine della sua capienza raggiunta. In caso di scopa elettrica senza fili occorre ricaricare il dispositivo per il tempo indicato dall’azienda (variabile a seconda del modello) prima di utilizzarla su qualsiasi pavimentazione. Anche in questo caso si rende necessario provvedere alla pulizia del serbatoio, anche in caso di aspira-briciole portatili incorporate al suo interno.

Recensioni, acquisto e prezzi

Le scope elettriche Ariete possono essere acquistate presso i negozi fisici specializzati dislocati sul territorio, ma anche sul sito ufficiale dell’azienda produttrice stessa e store digitali come Amazon. E’ possibile optare per diverse promozioni periodiche e sconti, soprattutto nel caso dei siti di e-commerce. Uno dei fattori da valutare in questo caso riguarda la presenza della garanzia e dell’eventuale possibilità di reso in caso di danneggiamenti oppure ordinazioni sbagliate.

Grazie alla presenza delle opinioni e delle recensioni pubblicate dagli acquirenti è possibile colmare dubbi e lacune, ma anche indirizzare la propria scelta finale. Le singole opinioni devono essere comunque intese come esperienze di valutazione personali, variabili e influenzabili a seconda di ogni singolo caso. I prezzi delle scope elettriche Ariete variano a seconda dei modelli, dell’anno di immissione in commercio, delle tecnologie e doppie funzionalità integrate, dell’autonomia, della presenza o assenza di fili, della tipologia del serbatoio, dei consumi ridotti. Nella maggior parte dei casi di parla di prezzi che oscillano dai 46 euro, per le versioni low cost, fino ad oltrepassare le 86/100 euro per le versioni più moderne e potenti. 

Sending
User Review
0 (0 votes)

Lascia un commento