I migliori rasoi elettrici da uomo Philips: modelli, classifica, recensione e prezzi

Quando si parla di rasoi elettrici da uomo a marchio Philips è importante cercare di capire quali modelli e tipologie si adattano meglio alle proprie esigenze. A differenza delle classiche lamette usa e getta il rasoio elettrico vanta un funzionamento più longevo e minori rischi di lesioni sulla pelle, irritazioni e arrossamenti.

Capita tuttavia che il funzionamento di un rasoio elettrico, soprattutto per gli uomini che si trovano alle prime esperienze, non si dimostri semplice come appare. In questa nuova guida andiamo quindi ad approfondire tutti i migliori modelli di rasoi elettrici a marchio Philips, soffermandoci anche sui consigli necessari, i metodi di utilizzo e pulizia, i prezzi di mercato.

Come scegliere i migliori modelli di rasoi elettrici da uomo Philips

La cura e il taglio della barba maschile comporta spesso effetti collaterali quali irritazioni cutanee, tagli e lesioni sulla pelle e una fastidiosa sensazione di prurito e bruciore. Per questo motivo moltissimi uomini preferiscono il rasoio elettrico alle classiche lamette usa e getta. Il rasoio elettrico presenta diversi vantaggi, tra cui un notevole risparmio economico nel corso del lungo periodo.

A differenza delle lamette usa e getta, dove spesso si rende sufficiente una sola passata, con il rasoio elettrico a marchio Philips potrebbe rendersi necessaria una maggiore attenzione per ottenere il risultato desiderato. A fare la differenza in questo caso sono i singoli modelli presenti sul mercato tra i quali scegliere.

Le fasce di costo dei rasoi elettrici si attestano generalmente su prezzi medio-alti ed è quindi importante cercare di valutare al meglio tutte le caratteristiche e differenze. I rasoi elettrici da uomo  si suddividono in due categorie specifiche in riferimento alla lama utilizzata:

  • Rasoi elettrici a testina rotante
  • Rasoi elettrici a lamina oscillante 

Oltre alla tipologia di lama è importante scegliere il rasoio elettrico in base alle personali esigenze. In commercio si trovano difatti rasoi elettrici e rasoi elettrici regola-barba. Il primo emula in tutto e per tutto il taglio di una lametta, con la possibilità di sostituzione della testina o della lamina al momento dell’usura. I rasoi elettrici regola-barba invece si adattano maggiormente agli uomini che preferiscono curare nei minimi dettagli le varie lunghezze.

Rasoi elettrici Philips con testina rotante

Questa tipologia di rasoio elettrico si dimostra l’ideale per tutti gli uomini che preferiscono provvedere alla cura della propria barba con frequenza quotidiana. A differenza delle lamette tradizionali, ad alto rischio di irritazioni se utilizzate con eccessiva frequenza, il rasoio elettrico con testina rotante assicura un risultato più definito senza il rischio di lesioni ad ogni passaggio. I rasoi elettrici con testina rotante possono essere utilizzati anche come regola-barba per un effetto professionale comodamente dalla propria abitazione.

Rasoi elettrici a lamina oscillante

I rasoi elettrici a lamina oscillante si adattano meglio alla cura e al taglio della barba con decadenza ogni 2/3 giorni circa. La lamina oscillante tuttavia non viene prodotta dall’azienda Philips che si concentra maggiormente sulla prima tipologia descritta a testina rotante. La lamina oscillante assicura una maggiore definizione di taglio, ma maggiori tempistiche di utilizzo.

Rasoio elettrico Philips da utilizzare sotto la doccia

Molto spesso i rasoi elettrici vengono utilizzati sotto la doccia, per ridurre i tempi di utilizzo, ma anche per limitare al massimo i possibili effetti collaterali di una rasatura a secco. Anche l’azienda Philips mette a disposizione degli acquirenti rasoi elettrici da poter utilizzare sotto la doccia, contraddistinti dalla sigla idonea rispetto alle versioni tradizionali. In questo caso il rasoio elettrico, a contatto con l’acqua, presenta un funzionamento del tutto simile a quello di una lametta classica.

Nella maggior parte dei rasoi elettrici utilizzabili sotto la doccia si trova la dicitura ‘Wet & Dry’, mentre nelle versioni Philips si può trovare anche la sigla ‘AquaTouch’. Uno dei vantaggi più evidenti del rasoio da doccia è quello di poter provvedere al taglio e alla cura della barba nello stesso momento dedicato all’igiene personale, utilizzabile anche con lozioni specifiche pre-taglio senza la necessità del contatto diretto con l’acqua.

I migliori rasoi elettrici da uomo Philips in vendita al miglior prezzo

Uno dei marchi leader nel settore dei rasoi elettrici è sicuramente Philips, da sempre sinonimo di qualità e prestazioni performanti. Sul mercato odierno si possono reperire diversi modelli di rasoi elettrici maschili, sotto differenti fasce di costo. Scegliere la versione che meglio si adatta alle proprie esigenze non è semplice. Ecco perché abbiamo deciso di realizzare una sorta di classifica dettagliata dove raggruppare i rasoi elettrici Philips più venduti del momento.

Philips S9711/32 Serie 9000 Wet & Dry Rasoio Elettrico

Uno dei modelli più venduti del momento è sicuramente la versione Philips S9711/32 Serie 9000 Wet & Dry Rasoio Elettrico, in vendita sullo store digitale Amazon ad un prezzo promozionale di fascia medio-alta. Questa versione presenta un 20% in più di potenza e precisione per il taglio dei peli della barba al primo passaggio rispetto ad altri modelli.

Il rasoio elettrico può inoltre essere regolato in tre differenti modalità di utilizzo: comfort, natural, quick per scegliere quale rasatura si adatta meglio alle proprie esigenze, comprese 5 differenti impostazioni di lunghezza. Nella confezione di acquisto sono compresi una base per la pulizia e per la ricarica per un’autonomia complessiva di 5o minuti. Il rasoio è dotato del Sistema di pulizia SmartClean PRO per pulire, asciugare, ricaricare e lubrificare il dispositivo in pochi passaggi. Lo stato della ricarica può essere visualizzato sul display grazie all’indicatore in percentuale.

Offerta
Philips S9711/32 Serie 9000 Wet & Dry Rasoio Elettrico con Lame di Precisione, Regolabarba e Sistema...
  • Taglia fino al 20% di peli in più, in una sola passata
  • Personal Comfort Settings: 3 diverse velocità di rasatura: comfort, natural, quick

Philips AquaTouch S5400/41 Rasoio Elettrico

La versione Philips AquaTouch S5400/41 Rasoio Elettrico si trova attualmente in vendita sullo store digitale Amazon ad un prezzo promozionale particolarmente vantaggioso, disponibile in due differenti versioni di colore. Grazie alla lama MultiPrecision il raosio è in grado di sollevare anche i peli più corti per una rasatura perfetta sin dal primo passaggio. Per una maggiore sensazione di comfort il modello integra le Testine Flex in 5 direzioni, per delineare una rasatura del viso e del collo priva di rischi.

Il rasoio può essere utilizzato sotto la doccia, indicato dalla sigla ‘Sigillo AquaTec Wet & Dry‘, perfetto anche se utilizzato con le lozioni gel pre-rasatura. La confezione di acquisto comprende anche una serie di accessori, tra cui: un regolabarba Smart Click, una pratica custodia da viaggio. Con soli 60 minuti di ricarica il rasoio può essere utilizzato per 45 minuti consecutivi. Le testine devono essere sostituite ogni 2 anni.

Offerta
Philips AquaTouch S5400/41 Rasoio Elettrico AquaTec Wet & Dry con Lame MultiPrecision, Testina Flex...
  • Sistema a lama MultiPrecision: solleva e taglia tutti i peli, anche quelli più corti, in poche passate
  • Testine Flex in 5 direzioni: movimento in 5 direzioni per seguire il contorno di viso e collo e offrire una rasatura confortevole

Philips PT860/17 Shaver Series 5000 PowerTouch Rasoio Elettrico

Il modello Philips PT860/17 Shaver Series 5000 PowerTouch Rasoio Elettrico si adatta perfettamente alle esigenze di una rasatura a secco. Questa versione può essere acquistata anche presso lo store digitale Amazon ad un prezzo promozionale economico e vantaggioso, disponibile in tre differenti tipologie di colori. Le lame DualPrecision si dimostrano particolarmente efficienti e precise sulla barba e i peli più lunghi.

La testina segue un movimento Flex & Float per meglio adattarsi alla forma del viso e del collo, mentre la Tecnologia Super Lift & Cut sfrutta una doppia lama per sollevare i peli prima di procedere al taglio. Il rasoio integra anche un rifinitore a scomparsa grazie al quale provvedere alla definizione dei baffi e delle basette. Il Display LED indica lo stato della batteria e l’eventualità della sostituzione delle lame. Con una sola ricarica completa, di 50 minuti, il rasoio elettrico può essere utilizzato per 50 minuti consecutivi, facile da gestire grazie all’impugnatura ergonomica Easy Grip.

Offerta
Philips PT860/17 Shaver Series 5000 PowerTouch Rasoio Elettrico per Rasatura a Secco, Rifinitore a...
  • Lame DualPrecision: efficaci su barba corta e peli lunghi
  • Testina con movimento Flex & Float: segue con faicilità la forma del viso e collo per una rasatura accurata

Philips Rasoi Elettrici AquaTouch AT770/20 Rasoio Elettrico

Un altro modello dal prezzo particolarmente economico, in vendita sullo store digitale Amazon, è Philips Rasoi Elettrici AquaTouch AT770/20 Rasoio Elettrico Wet & Dry, disponibile in due differenti versioni e tipologie di colorazioni. La doppia funzionalità data dalla Tecnologia Aquatec Wet&Dry ne consente l’utilizzo sia a secco, con lozioni gel pre-rasatura, sia sotto la doccia a contatto diretto con l’acqua.

Le lame ComfortCut presentano bordi arrotondati più confortevoli ad ogni passaggio sulla pelle, per prevenire qualsiasi fenomeno di irritazione e arrossamento. La testina con movimento Flex & Float segue perfettamente la linea del viso e del collo, mentre l’impugnatura Easy grip, realizzata in gomma, si dimostra piuttosto comoda e anti-scivolo sotto la doccia. Il rasoio è lavabile e supportato dalla tecnologia a sistema QuickRinse, utilizzabile per 40 minuti consecutivi in 8 ore di ricarica completa, per un totale di circa 14 rasature.

Offerta
Philips Rasoi Elettrici AquaTouch AT770/20 Rasoio Elettrico Wet & Dry con Lame ComfortCut e Testina...
  • Tecnologia Aquatec Wet&Dry: rasatura a secco o con schiuma/gel
  • Lame ComfortCut: con bordi arrotondati che scorrono delicatamente sulla pelle per una rasatura precisa e confortevole

Guida alla pulizia del rasoio elettrico Philips

Come deve essere pulito un rasoio elettrico Philips? La domanda non appare del tutto scontata nonostante la presenza di un pratico manuale di istruzioni presente in ogni confezione di acquisto. Il dispositivo deve essere pulito ad ogni rasatura, al fine di conservare al meglio la sua funzionalità nel corso del lungo periodo. Nelle versioni serie S7000 o S9000 è possibile lavare il rasoio sotto il getto dell’acqua una volta disattivato. Bisogna prestare attenzione alla parte superiore della testina durante il risciacquo, provvedere alla rimozione dell’acqua in eccesso e all’asciugatura successiva prima di un nuovo utilizzo.

Le serie S5000 e S6000 presentano un pulsante per l’apertura della testina grazie alla quale provvedere al risciacquo. In caso di rasoi Philips a due testine è necessario estrarre la testina e lavarla sotto il getto dell’acqua calda, lasciando asciugare la parte prima di poter riutilizzare il dispositivo. Anche gli accessori possono essere lavati sotto il semplice getto dell’acqua e lasciati asciugare.

Guida all’utilizzo dei rasoi elettrici Philips e consigli utili

Per utilizzare un rasoio elettrico Philips è sufficiente seguire le indicazioni riportate all’interno di ogni confezione di acquisto. Nella maggior parte dei casi il processo si dimostra piuttosto semplice. E’ necessario ricaricare il dispositivo alla corrente, grazie alla propria stazione di ricarica, inserendo eventualmente le testine necessarie. Una volta completata la ricarica si può azionare il pulsante di accensione e passare il rasoio sul viso e sul collo. In caso di modelli utilizzabili sotto la doccia si può portare il rasoio in acqua senza rovinare gli ingranaggi, oppure utilizzarlo a secco con l’impiego di un gel per la pre-rasatura. Per disattivare il rasoio è sufficiente premere il pulsante ‘Off’.

Rasoi elettrici: opinioni e prezzo

La maggior parte dei rasoi elettrici Philips può essere acquistata presso i negozi fisici presenti sul territorio, ma anche supermercati tra i più riforniti, centri commerciali e siti di e-commerce come Amazon, dove approfittare delle offerte promozionali periodiche. I prezzi variano a seconda delle tipologie e delle funzionalità, oscillando dai 40 euro fino a superare i 300 euro per i modelli più performanti e precisi. La maggior parte delle opinioni degli acquirenti si dimostra soddisfatta della qualità dei rasoi Philips. Ogni recensione può essere analizzata sul sito ufficiale dell’azienda, forum online e store digitali.

Sending
User Review
5 (1 vote)

Lascia un commento