Cover iphone: tipologie e guida alla scelta della migliore

Una delle scelte più difficili per un possessore di un iPhone riguarda senza ombra di dubbio quella riguardante la cover giusta. Ce ne sono diversi tipi online e non è facile prendere la decisione più adeguata in base alla tipologia e alle varie fantasie, sia per quanto riguarda gli uomini che le donne. Iniziamo ad illustrare alcune delle tipologie possibili di cover per iPhone. Nello specifico: cover a libro, flip cover, slim cover, bumper, cover in silicone.

Cover a libro

Confezionata generalmente in pelle, questa particolare tipologia di custodia può essere adoperata anche per i portafogli ed è in grado di proteggere un iPhone attraverso la copertina rigida, che lo preserva dagli eventuali urti, e una parte grafica che serve a nascondere sia il telefono che il portafoglio. Si contraddistingue per l’estrema eleganza.

Flip cover

Si tratta di una cover caratterizzata da un’estrema sottilezza che rende l’iPhone molto leggero ed estremamente semplice da maneggiare. È dotata di una piccola ala esterna senza cuciture, oltre che di un morbido involucro esterno che la rende molto resistente e ne mette in evidenza l’efficacia e la durata nel tempo. Possiede una chiusura a scatto e può essere anche fornito di aperture per carta di credito e patente.

Slim cover

Nato appositamente per fare in modo che l’iPhone sia ben protetto dagli urti, questo tipo di custodia riesce perfettamente ad aderire a tutte le curve del dispositivo mobile. Può essere personalizzabile e la parete può essere facilmente sostituita, avendo la sensazione di cambiare cover con facilità. Generalmente non è dotata della pellicola protettiva che protegge il display.

Bumper

È fatta generalmente o in plastica sagomata o in gomma. Garantisce il massimo della protezione per i bordi esterni e costituisce un cuscinetto protettivo di ottimo livello per le parti più a rischio dell’iPhone. Questa custodia è in grado di fare in modo che il dispositivo mobile resti sempre al sicuro, nonostante non ne sia coperto. Il prodotto è circondato da un rivestimento antistatico, fornito di finiture morbide al tatto.

Cover in silicone

Si tratta di una tipologia di custodia simile ad una slim o ad una bumper, con la differenza costituita dal materiale, interamente in silicone. Sono cover estremamente sottili che mantengono una perfetta aderenza alla forma dell’iPhone e consente un’accessibilità piena a tutti i comandi del pannello e del foro di ricarica.

Scelta colori e fantasie

E per quanto riguarda i colori o le fantasie? Ce n’è davvero per tutti i gusti, sia per uomini che per donne. Per i primi, possono esserci online custodie riguardanti le varie squadre di calcio, o magari con le automobili più belle e desiderate o con la presenza di immagini di donne bellissime. Si può anche scegliere una qualsiasi fantasia di videogioco o di alcuni film d’azione.

E per le donne? Di tutto di più. Si possono selezionare alcuni cartoni animati della Disney, come ad esempio Minnie o Paperina, oppure immagini più fantasiose come quella di un pinguino rosa o di una simpatica gattina. Bisogna comunque ricordare che la maggior parte di questi temi è unisex e possono essere anche raffigurati luoghi di interesse o bandiere di vari Paesi, come ad esempio quella statunitense molto gettonata tra i giovani.

Sending
User Review
0 (0 votes)

Lascia un commento