Come fare branding con i gadget ecologici in legno e sughero

La tendenza a scegliere materiali ecologici o riciclati è ormai sempre più radicata. Questo vale anche per le aziende che sviluppano campagne di marketing incentrate su politiche green ed ecosostenibili.

Infatti, al giorno d’oggi, per fare branding e pubblicizzare prodotti e servizi, le società optano per la distribuzione di gadget in legno e sughero, un modo efficace ed immediato per promuovere i propri valori nel pieno rispetto dell’ambiente.

Inoltre, si tratta di una strategia vincente per fidelizzare i clienti e acquisirne di nuovi senza risultare invadenti. Inoltre, se offerti a dipendenti e collaboratori i gadget promozionali contribuiscono a far sentire loro parte di un team, aumentandone la soddisfazione in ambito professionale e migliorandone, quindi, la produttività.

Sono molti gli accessori che si possono realizzare in legno e sughero dalle penne ai quaderni, dai righelli ai portachiavi. Si tratta di oggetti di uso quotidiano sempre molto apprezzati da chi li riceve. Tra le realtà che utilizzano legno e sughero per i gadget ecologici figura Easygadget, portale specializzato che mette a disposizione un’ampia varietà di soluzioni per creare una strategia promozionale sostenibile.

Dal set per il vino agli articoli di cancelleria

Scegliere gadget ecologici significa quindi diminuire l’impatto ambientale causato anche dai materiali plastici.

Si prediligono, come detto, il legno e il sughero con cui vengono realizzati diversi prodotti come, per esempio, i set per il vino o i sottobicchieri che possono essere personalizzati con il logo dell’azienda o con il nome del brand. Si tratta di accessori originali di uso quotidiano, che favoriscono una maggiore diffusione del marchio.

Il legno lo si ritrova anche nelle penne e nelle matite, magari con custodie che sono davvero oggetti che impreziosiscono l’ufficio o lo studio casalingo e su cui poter imprimere personalizzazioni ulteriori. Sulle copertine di molti quaderni o agende vengono spesso utilizzate invece finiture in sughero, a rendere davvero originale ogni elemento.

L’unica differenza sarà nelle dimensioni, che possono andare da un canonico A4 per molteplici appunti a un A6. Inoltre, è possibile scegliere tra copertine rigide o morbide e optare per la presenza di tasche e alloggiamenti interni per una penna o i bigliettini da visita.

In legno si possono anche realizzare righelli robusti e dalle sfumature retrò, da impiegare a scuola, in casa o al lavoro.

Il successo dei gadget in legno e sughero

Una scatola di legno porta-bottiglie può diventare un dono doppio per un’occasione importante e restare un gadget utile da usare nuovamente per il trasporto. E un portachiavi in sughero è invece un oggetto utile e di tendenza, la cui incisione del brand può avvenire anche con il più preciso laser.

Inoltre, il sughero può essere utilizzo per donare un tocco unico alle borse che, oltre ad essere accessori particolarmente utili, divengono anche ecosostenibili.

E se il legno incontra la tecnologia digitale si possono anche creare oggetti davvero originali come gli orologi da tavolo, che funzionano a pile e possono anche avere funzioni quali sveglia e calendario.

Tra le utility più originali da personalizzare per fare branding troviamo anche scatole più o meno decorate, sempre in legno, ove riporre oggetti preziosi, bustine di tè da regalare, oltre a qualsiasi altro oggetto da camera o da cucina; oppure dei set che includono sia il sughero che il legno, in cui siano presenti per esempio i cavatappi.

Sending
User Review
0 (0 votes)

Lascia un commento