Piastre liscianti Braun: i migliori modelli, guida all’acquisto, classifica e recensioni

Uno dei dispositivi più utilizzati per la cura della propria capigliatura è rappresentato dalla piastra lisciante. Sul mercato si possono reperire diversi modelli, tecnologie e marche a fascia di costo differente. Braun è una delle aziende leader produttrice di moltissimi elettrodomestici e accessori dedicati alla cura e alla bellezza della persona. Quali sono le migliori piastre liscianti Braun? In questa nuova guida andiamo ad approfondire tutte le caratteristiche, le funzionalità e le differenti tipologie di piastre liscianti in questione.

Come scegliere la migliore piastra lisciante Braun

La Braun GmbH è un’azienda tedesca leader nel settore commerciale odierno anche per la produzione di innovative piastre liscianti per capelli. Dalla sua fondazione, avvenuta nel 1921 per idea di Max Braun a Frankfurt am Main, la Braun ha espanso il proprio commercio di elettrodomestici in tutto il mondo. L’azienda è stata successivamente venduta alla The Gillette Company e acquista dalla Procter & Gamble, ma senza perdere il proprio nominativo.

La piastra lisciante è uno dei dispositivi più famosi per modificare la struttura originaria dei capelli. L’elettrodomestico, per funzionare, fa ricorso alla temperatura e al calore, alimentato nella maggior parte dei casi da un cavo elettrico. Alcune versioni più moderne e innovative possono essere alimentate invece attraverso la tecnologia cordless. Le piastre liscianti Braun si rendono disponibili in diverse versioni per incontrare le esigenze di qualsiasi acquirente.

Al momento di un nuovo acquisto è bene valutare tutte le caratteristiche ricercate e le specifiche tecniche del modello che meglio si adatta alle singole necessità. Oltre al fattore prezzo una buona piastra lisciante deve presentare un sistema di sicurezza per ridurre al minimo il danneggiamento dei capelli soggetti al calore. Di seguito cerchiamo di riassumere tutti i dettagli fondamentali dei quali tenere conto in fase di selezione e acquisto.

Design e consumi

Il design di una piastra lisciante Braun può rappresentare un dettaglio del tutto personale, ma allo stesso tempo anche un valore aggiunto per quanto riguarda la semplicità di utilizzo, impugnatura e dimensioni delle ciocche di capelli supportate. I consumi elettrici si dimostrano invece una delle specifiche tecniche da prendere in attenta analisi, considerando soprattutto la frequenza di utilizzo della piastra e il tempo necessario per lisciare l’intera capigliatura.

Tecnologie

Ogni piastra lisciante, comprese quelle a marchio Braun, si suddividono in differenti tecnologie. Tra le più ricercate sul mercato troviamo le versioni:

  • Tecnologia IHT (grazie alla quale impostare la temperatura desiderata per raggiungere il calore necessario ad ottenere un immediato effetto lisciante. Questa tecnologia permette di mantenere la temperatura e l’efficienza del dispositivo costanti ad ogni passaggio, per modellare le ciocche dalla radice alle punte in un unico passaggio).
  • Tecnologia Trafile ammortizzate (grazie alla quale si può raggiungere la temperatura selezionata in modo del tutto istantaneo una volta avviata la piastra. In questo modo, ad ogni passata, è possibile ottenere lo stesso grado di calore, ma anche la medesima pressione una volta richiusa sulla ciocca di capelli).
  • Tecnologia ceramica (per ridurre al minimo i danneggiamenti causati dalle alte temperature e dal calore).

Dimensioni

Anche le dimensioni di una piastra lisciante Braun possono variare a seconda della capigliatura sulla quale si intende intervenire. In commercio si possono trovare piastre dalle dimensioni in ampiezza più strette, oppure più larghe a seconda delle lunghezze dei capelli. Sulle capigliature più lunghe è preferibile optare per una piastra a dimensioni più ampie.

Materiali e selezione della temperatura

Altro particolare importante è rappresentato dai materiali di realizzazione e dalla selezionabilità della temperatura. Nella maggior parte dei casi le piastre liscianti sono realizzate in ceramica e tormalina, per la massima protezione della capigliatura. Rispetto alla ceramica il titanio è in grado di supportare temperature più elevate, mentre in alcune versioni è possibile trovare anche la presenza di un ionizzatore per mantenere la corretta idratazione del capello dalla radice alle punte.

Funzionalità avanzate

In alcuni modelli si possono ricercare anche alcune funzionalità avanzate come lo stira e asciuga contemporaneamente. In questo modo è possibile unire due funzioni attraverso l’utilizzo di un unico dispositivo per ridurre le tempistiche e lo stress sui capelli.

Le migliori piastre liscianti Braun in vendita al miglior prezzo

Le piastre liscianti Braun si possono trovare in vendita in diversi negozi, store digitali come Amazon, compreso il sito ufficiale dell’azienda. I prezzi si adattano a qualsiasi disponibilità economica ed esigenza personale. Per questo motivo abbiamo deciso di redarre una personalissima classifica a riguardo delle piastre liscianti Braun più vendute del momento.

Braun Satin Hair 7 SensoCare ST780

Il modello Braun Satin Hair 7 SensoCare ST780 si trova attualmente in vendita sullo store digitale Amazon ad un prezzo vantaggioso. Questa versione, unica al mondo come viene presentata dall’azienda, integra diversi sensori incorporati per rilevare i capelli 20 volte al secondo, regolando la temperatura nel rispetto della salute della capigliatura. Il display personalizzato si accosta ad un design moderno e maneggevole, adatto anche al trasporto fuori casa.

Dal display della piastra si può visualizzare la verifica del processo di styling. I materiali di realizzazione comprendono una ceramica resistente al 100%, anti-caduta e graffi. I bordi del dispositivo si rendono idonei anche per arricciare i capelli grazie alla punta raffreddante e la capacità di memorizzare la tipologia di capelli fino a 3 utenti diversi.

Offerta
Braun Satin Hair 7 SensoCare ST780, Piastra per Capelli in Ceramica con Tecnologia a Sensori per Uno...
  • La prima e sola SensoCare al mondo
  • I sensori incorporati rilevano i capelli 20 volte al secondo e regolano la temperatura per un'ottima protezione dal calore

Braun Satin Hair 5 ST550

Il modello Braun Satin Hair 5 ST550 si trova in vendita sullo store digitale Amazon ad un prezzo piuttosto economico e vantaggioso. Oltre alla tecnologia lisciante il dispositivo si rende idoneo per arricciare i capelli nel rispetto della salute della capigliatura. Dal display è possibile selezionare fino a 5 differenti livelli di calore, mentre i materiali di realizzazione comprendono la ceramica e un rivestimento in eloxal. La potenza della piastra assicura risultati professionali a partire dalla prima passata.

Braun Satin Hair 5 ST550, Piastra per Capelli in Ceramica con Arricciacapelli
  • Arricciacapelli per creare ricci definiti in modo semplice
  • Cinque livelli di temperatura per uno styling versatile

Braun Satin Hair 7 ST710 Piastra con ioni attivi

Un altro modello è rappresentato dalla versione Braun Satin Hair 7 ST710 Piastra con ioni attivi, acquistabile sullo store digitale Amazon ad un prezzo conveniente. Questa versione è dotata della Tecnologia IONTEC, per prestazioni superiori anche in presenza di una chioma difficile da domare per un effetto anti-cespo. Gli ioni attivi possono assicurare la corretta idratazione cutanea dei capelli, mentre i materiali di realizzazione del dispositivo si rivelano in ceramica Nanoglide per un styling antistatico. In base alla propria tipologia di capelli è inoltre possibile personalizzare anche la temperatura.

Braun Satin Hair 7 ST710 Piastra con ioni attivi e tecnologia IONTEC
  • Tecnologia IONTEC: prestazioni ionizzanti superiori per domare il crespo e ottenere una morbidezza e una brillantezza salutari
  • Livello di idratazione: gli ioni attivi ripristinano il giusto livello di idratazione dei capelli

Braun ST730 Satin Hair 7

Il modello Braun ST730 Satin Hair 7 si trova attualmente in vendita sullo store digitale Amazon ad un prezzo conveniente e vantaggioso. La piastra lisciante sfrutta la tecnologia e il potere degli ioni attivi per combattere efficacemente l’effetto crespo. Dal punto di vista delle tempistiche di riscaldamento questa versione impiega soltanto 40 secondi per raggiungere la temperatura desiderata. Grazie alla tecnologia IONTEC si possono ottenere prestazioni professionali e superiori per domare anche i capelli più crespi e indisciplinati.

La presenza degli ioni attivi assicura la corretta idratazione della capigliatura, con la possibilità di poter impostare la temperatura a diversi livelli, a seconda delle necessità personali. I materiali di realizzazione si adattano a qualsiasi tipologia di capigliatura, grazie alla scelta della ceramica NanoGlide.

Braun ST730 Satin Hair 7 Piastra con Ioni Attivi e Custodia
  • Il potere degli ioni attivi per combattere il crespo per capelli lisci e brillanti
  • 40 secondi per riscaldarsi

Come si utilizza una piastra lisciante Braun e consigli utili

Utilizzare uno dei modelli di piastre liscianti Braun è piuttosto semplice e veloce. Al di là della versione scelta è possibile visionare con attenzione il manuale di istruzioni presente in ogni confezione di acquisto per colmare qualsiasi dubbio e lacuna. Nella maggior parte dei casi, per utilizzare un dispositivo lisciante Braun, è sufficiente collegare il cavo di alimentazione alla corrente elettrica e premere il tasto ‘ON’ presente sull’impugnatura oppure sulla parte centrale del design.

Nelle piastre dove è possibile impostare la temperatura non si deve far altro che selezionare i gradi desiderati e attendere pochi secondi per il riscaldamento. Utilizzando le piastre liscianti è possibile cambiare look in pochi passaggi, arricciando i capelli grazie alla parte finale dell’attrezzo, ovvero la punta. Nonostante i moderni materiali di realizzazione è consigliabile non eccedere con l’utilizzo delle piastre per capelli, moderando la temperatura nel rispetto della salute di tutta la lunghezza.

Piastre liscianti Braun: acquisto, recensioni e prezzi

L’azienda Braun si dimostra uno dei leader indiscussi all’interno del settore commerciale odierno. Data la sua disponibilità nel settore internazionale è possibile acquistare le piastre liscianti Braun presso i supermercati più riforniti, centri commerciali, negozi fisici specializzati nella vendita di prodotti per capelli. In alternativa ci si può collegare direttamente al sito web ufficiale Braun, ammortizzano anche i costi relativi all’intermediazione commerciale.

Optando per un’ordinazione online è possibile trovare un’ampia offerta di piastre liscianti anche all’interno dello store digitale Amazon ed altri siti di e-commerce. In questo caso è necessario valutare la presenza di una garanzia italiana, oppure europea, ma anche l’opzione attiva del reso in caso di sostituzioni o rimborsi. Online si possono trovare anche moltissime opinioni e recensioni pubblicate dagli acquirenti, le quali devono essere intese come un’esperienza del tutto personale e non come un giudizio insindacabile.

I prezzi delle piastre liscianti Braun variano a seconda del rivenditore e delle offerte promozionali attive. Si possono acquistare modelli professionali low cost dai 40 euro in su, fino ad arrivare a versioni dagli 80 euro in su, per oltrepassare le 100 euro. Oltre al costo devono essere prese in considerazione tutte le specifiche tecniche, i materiali di realizzazione e la potenza della piastra.

Sending
User Review
0 (0 votes)

Lascia un commento