Come scegliere i Migliori Smartphone Huawei del 2020: classifica, caratteristiche e prezzi

Quando si parla di smartphone a sistema operativo Android non si può fare a meno di pensare al colosso cinese Huawei. L’azienda è da sempre impegnata nella realizzazione e commercializzazione di dispositivi dedicati alla rete delle comunicazioni come gli smartphone Huawei. Ma quali sono i migliori modelli di questo 2020? Dalle fasce top di gamma, alle versioni più economiche, si rende necessario approfondire la vasta offerta commerciale del gruppo cinese in questa nuova guida.

Come scegliere i migliori smartphone Huawei del 2020

Huawei è un’azienda cinese fondata nel 1987 a Guangdong. Il gruppo, nel corso degli anni, ha raggiunto un notevole successo commerciale grazie alla produzione, ricerca e sviluppo dei dispositivi elettronici dedicati alla comunicazione come gli smartphone. I prodotti a marchio Huawei sono commercializzati e utilizzati da circa un terzo della popolazione mondiale, in abbinamento al sistema operativo Android, tra i più semplici da utilizzare. Quando ci si trova alla ricerca di un nuovo smartphone Huawei è importante soffermarsi su una serie di caratteristiche tecniche interne e, successivamente, sul modello analizzato.

Il Display

Uno degli aspetti più importanti da valutare al momento della scelta di uno smartphone Huawei è sicuramente la tipologia del display. Per prima cosa si rende necessario valutare le dimensioni (nella maggior parte dei casi da 5.1 pollici in su). I display oltre i 6 pollici si dimostrano più ‘ingombranti’ e difficili da utilizzare con l’impiego di una sola mano. Anche i materiali di realizzazione dei display si rivelano particolarmente importanti.

Gli smartphone Huawei in vetro o metallo si presentano più scivoli, a rischio di cadute. Per questo motivo può rivelarsi necessario proteggere lo schermo del display con vetri aggiuntivi e pellicole temperate. Anche la scocca, la presenza dei sensori e lo ‘schermo pieno’ possono incidere sulla valutazione finale dell’acquisto. A seconda delle proprie preferenze personali è possibile scegliere uno smartphone Huawei con design a pieno display, oppure slider manuali o automatici con fotocamera a scomparsa in grado di fuoriuscire dalla scocca dello smartphone.

Per quanto riguarda la risoluzione la maggior parte dei modelli si suddivide in Full HD (1920 x 1080 pixel) o HD (720 x 1280 pixel). In caso dell’aggiunta della sigla ‘+’ la risoluzione potenziata è citata come Full HD+. La definizione dei Pixel viene stabilita dai valori ‘pixels per inch’: più alti saranno e maggiore sarà la definizione del display e degli scatti fotografici, nonché delle riprese video. Le tipologie dei display si suddividono a loro volta in:

  • Display LCD TFT: per i modelli più economici
  • Display LCD IPS: un’evoluzione del display precedente, presente sopratutto negli iPhone e negli smartphone da top di gamma
  • Display AMOLED, Super AMOLED o Dynamic AMOLED: presenti sui modelli più costosi come Samsung e iPhone.

RAM e Processore

Il ‘cervello’ vero e proprio di uno smartphone consiste nel processore interno, associato al SoC (system on a chip). In questo caso, per maggiori performance, si rende necessario scegliere un modello ad alta potenza, contraddistinto dal numero di Core e dalla frequenza misurata in GHz. La RAM consiste invece nella memoria operativa, misurata in 2/3 RAM per le versioni low cost senza grandi pretese. In moltissimi smartphone Huawei è possibile trovare una memoria interna fissa ed uno spazio dedicato all’inserimento di una memoria esterna espandibile, per ottenere maggiori RAM di memorizzazione tramite scheda microSD. 

Connettività e supporto Reti

In fase di valutazione di uno smartphone è importante soffermarsi anche sulla connettività del modello e i supporti di rete. In questo caso è necessario prestare attenzione e scegliere una versione 4G/LTE che disponga almeno della banda di frequenza a 800MHz, assente in molti smartphone cinesi.

Mono SIM o Dual SIM

Uno smartphone Huawei deve essere analizzato anche dal punto di vista della mono SIM oppure Dual SIM, nelle dimensioni differenti a seconda dei modelli. In questo caso, oltre agli slot dedicati alle SIM, si deve valutare anche l’eventuale presenza dello slot per la microSD aggiuntiva.

Fotocamera e batteria

Al momento della scelta di uno smartphone Huawei si deve prendere in considerazione la scheda tecnica della fotocamera anteriore e posteriore, compresa l’eventuale presenza della doppia fotocamera posteriore. Anche la batteria, espressa in mAh, rientra all’interno delle valutazioni tecniche comprese le versioni fisse, oppure removibili.

Altri componenti aggiuntivi

Tra gli altri componenti aggiuntivi si deve prestare attenzione all’audio, al sistema di blocco dello smartphone Huawei, alla presenza dei sensori di sicurezza e impronta digitale, riconoscimento del volto, schermo pieghevole e al sistema operativo Android.

I migliori smartphone Huawei del 2020 in vendita al miglior prezzo

Scegliere il miglior smartphone Huawei del 2020 risulta tutt’altro che semplice data la vastità dei modelli e delle proposte da parte dell’azienda cinese in continua fase di aggiornamento e nuove proposte. Per questo motivo abbiamo deciso di realizzare una personalissima classifica dei modelli più venduti, dal più low cost alla versione top di gamma, per aiutare i nuovi acquirenti nella scelta.

Huawei P30 Lite

Uno dei modelli più venduti del momento è sicuramente la versione Huawei P30 Lite, attualmente in vendita all’interno dello store digitale Amazon ad un prezzo superiore ai 200 euro. Lo smartphone si rende disponibile in 4 differenti tonalità di colori selezionabili, nelle specifiche tecniche: Display 6.15 fhd+ OLED 19/9, un Processore Octa Core Dotato Di Unità Ia, Tripla fotocamera posteriore da 48+8+2 mpx, una Fotocamera anteriore da 24 mpx con a.i, 4 GB di ram e 128 GB di memoria disponibile con microsd fino a 512gb, a sistema operativo Android, dimensioni complessive: 15,29 x 7,27 x 0,74 centimetri, tipologia di connessione: Wi-Fi integrato, Bluetooth.

Huawei P30

La versione Huawei P30 è disponibile sullo store digitale Amazon ad un prezzo superiore ai 400 euro. Lo smartphone si snoda nelle dimensioni 15,5 cm, per un display da 6.1 pollici, 6 GB e 128 GB Dual SIM ibrida 4G Multicolore 3650 mAh. Huawei P30 è compatibile con le connessioni: NFC; Bluetooth; USB; WiFi, presenta una tipologia di visualizzazione a OLED, dimensioni complessive pari a: 21 x 14 x 7 centimetri. La batteria al litio è caratterizzata da 4 Wattora di energia, compatibile con la rete 4G e il sistema operativo Android.

Offerta
Huawei P30 15,5 cm (6.1") 6 GB 128 GB Dual SIM ibrida 4G Multicolore 3650 mAh
  • - Type: Smartphone- 2G Network: GSM 850 / 900 / 1800 / 1900 - SIM 1 & SIM 2 (dual-SIM model only)- 3G Network: HSDPA 800 / 850 / 900 / 1700(AWS) / 1900 / 2100-...
  • hes, 91.3 cm2 (~85.8% screen-to-body ratio), 1080 x 2340 pixels- Displaytype: OLED capacitive touchscreen, 16M colors- Memory int.: 128 GB, 6 GB RAM- Card slot:...

Huawei Mate 30 Pro

Un altro modello particolarmente apprezzato dagli acquirenti è Huawei Mate 30 Pro, da top di gamma, in vendita sullo store digitale Amazon ad un prezzo superiore ai 900 euro. Questa versione luxury utilizza Huawei Mobile Services (HMS) al posto di Google Mobile Services (GMS). In questo caso Google Play Store e le varie applicazioni interne non risultano pre-installate. La versoine Mate integra una Quadrupla Fotocamera da 40+40+8 Mp e un Sensore Tof 3D, una fotocamera anteriore da 32Mp, una Batteria da 4500mAh. Lo smartphone vanta un Processore Kirin 990 CPU Octa-core, una compatibilità con il sistema operativo Android, una tipologia di connessione: Bluetooth, predisposto per il Wi-Fi.

Offerta
HUAWEI Mate 30 Pro Space Silver, Quadrupla Fotocamera 40+40+8MP e Sensore TOF 3D, Display Horizon...
  • Huawei Mate30 Pro utilizza i Huawei Mobile Services (HMS) anziché i Google Mobile Services (GMS); il Google Play Store e le app di Google non sono...
  • Quadrupla Fotocamera Da 40+40+8 Mp E Sensore Tof 3D.Fotocamera Anteriore Da 32Mp

Huawei P Smart Z

Il modello Huawei P Smart Z si trova attualmente in vendita all’interno dello store digitale Amazon ad un prezzo low cost sotto le 200 euro. Lo smartphone presenta uno schermo da 6.59″, 4GB/6GB, Dual Sim, una Memoria da 64 GB espandibile con MicroSD da 512 GB, una Fotocamera da 16 MP + 2MP, F1.8 e F2.4, compatibile con il sistema operativo Android 9.0, una tipologia di connessione: Wi-Fi 802.11 a/b/g/n; NFC; Bluetooth 4.2, dimensioni complessive di: 16,34 x 7,73 x 0,88 centimetri.

Offerta
Huawei P Smart Z Midnight Black 6.59" 4gb/64gb Dual Sim
  • Sistema Operativo: Android 9.0 (Pie)
  • Fotocamera: 16 MP + 2MP, F1.8 e F2.4

Come utilizzare uno smartphone Huawei e consigli utili

Gli smartphone Huawei presentano un sistema di funzionamento piuttosto semplice e intuitivo, alla portata di qualsiasi acquirente. La presenza del sistema operativo Android semplifica sia l’interfaccia, sia l’installazione automatica al momento dell’avvio dello smartphone per il primo accesso. Per utilizzare un nuovo modello Huawei è necessario provvedere alla configurazione guidata della lingua, dell’orario, della data odierna, dell’account e della password da abbinare ai servizi di Google Play Store e varie applicazioni annesse.

In presenza di un sistema di blocco schermo, sensori di riconoscimento del volto o delle impronte digitali si può provvedere ad una personalizzazione personale del proprio dispositivo mobile. Per le operazioni di configurazione si rende necessario associare lo smartphone Huawei alla connessione WiFi, grazie alla quale velocizzare il tutto. E’ inoltre importante conservare anche la garanzia dell’acquisto, in caso di malfunzionamenti di fabbrica, per poter ottenere una sostituzione dello smartphone.

Dove acquistare i migliori smartphone Huawei del 2020, recensioni e prezzi

Gli smartphone Huawei occupano una grandissima fetta di mercato. I migliori modelli del 2020 possono essere acquistati presso i negozi di telefonia specializzati, dislocati sul territorio, ma anche centri commerciali e supermercati tra i più riforniti. I prezzi di mercato si dimostrano variabili a seconda dell’anno di immissione in commercio e delle eventuali promozioni attive. Uno dei modi migliori per risparmiare consiste nell’acquisto di uno smartphone Huawei tramite i siti di e-commerce come Amazon, ma anche altri store digitali. 

All’interno degli store digitali come Amazon si può accedere a diverse promozioni periodiche, ma anche alle versioni degli smartphone ricondizionati, a minor fascia di costo. In questo caso è necessario valutare al presenza attivo del reso e la garanzia del prodotto, analizzando anche la maggior parte delle recensioni pubblicate dagli acquirenti. Come accennato i prezzi dei migliori smartphone Huawei del 2020 oscillano dai 200 euro circa (in alcuni casi anche sui 170 euro) delle versioni low cost o ricondizionate ma anche usate (in vendita dai privati), fino alle versioni di fascia media sui 300/400 euro, fino ai modelli da top di gamma in grado di superare i 900/1.000 euro, pagabili in questo caso anche tramite rateizzazione.

Sending
User Review
0 (0 votes)

Lascia un commento