Parete attrezzata: scopriamo di cosa si tratta

Il mondo dell’arredamento offre sempre delle novità, una delle soluzioni che sono più diffuse oggi sono le pareti attrezzate d’arredamento.

Il sistema che prevede la parete attrezzata come arredamento come quella di Veri Affari riguarda principalmente il soggiorno e l’ingresso ma può essere utilizzata anche in altre zone della casa.

Come funziona una parete attrezzata

Le pareti attrezzate vengono utilizzate soprattutto perché si adattano allo spazio e permettono di andare incontro a tutte le esigenze del caso.

All’interno di una parete attrezzata di un soggiorno si possono trovare diversi elementi che combinano fra di loro come: ante, colonne e spazi aperti.

Questo particolare tipo di arredamento permette di andare ad usare tutto lo spazio anche quando ci si trova a dover fronteggiare dei particolari limiti architettonici.

Oggi ci sono diverse tipologie di pareti attrezzate che possono variare in base a quelli che sono: i materiali, i colori e particolari dettagli come l’illuminazione.

La prima cosa da pensare quando si vuole fare una parete attrezzata è l’obiettivo finale che si vuole raggiungere, lo spazio deve per forza rispondere ad una funzione precisa.

Il secondo punto riguarda l’estetica e l’armonia della parete che deve rappresentare quello che racconta la casa.

Sono molto importanti anche i materiali che compongono la parete che devono far in modo che questa sia solida e rimanga nel tempo.

La zona preferita per realizzare una parete attrezzata è il soggiorno dove si può usare per andare a costruire quello che un angolo relax con un’area della tv e una libreria.

Un punto da prendere in comune per costruire un soggiorno con una bella parete attrezzata non va trascurare la luce, lo spazio ben illuminato serve a dare un’atmosfera unica

Le tipologie di parete attrezzata

Le pareti attrezzate possono essere divise in varie tipologie solitamente quelle più utilizzato sono quelli con stile contemporaneo o quelle classiche.

Le pareti contemporanee sono costruite con componenti a sospensione con schienali a copertura con delle luci a led colorate che possono dare un vero tocco tecnologico alla casa.

Si consiglia per le pareti l’inserimento di elementi in vetro e metallo che possono dare un’aria tecnologia al soggiorno.

La parete classica è si poggia su quella già presente a montanti e strutture collegate al cartongesso e su gli scompartimenti di legno presenti.

Per realizzare una parete classica non c’ è bisogno di un eccessivo numero di accessori bastano usare colori basici con lo schienale e gli elementi di legno.

Sending
User Review
0 (0 votes)

Lascia un commento