Migliori vibratori 2020: guida all’acquisto e come scegliere

Tra i sex toys i vibratori sono il giocattolo erotico più gettonato dalle donne, da usare sia per l’autoerotismo e la masturbazione sia all’interno della coppia per i preliminari. Sul mercato sono disponibili tantissimi modelli differenti, perciò è importante capire come scegliere il vibratore giusto in base alle proprie esigenze. Ecco alcune indicazioni utili e quali sono i migliori vibratori 2020 da acquistare assolutamente.

Come scegliere il vibratore giusto

La scelta del vibratore deve essere presa con attenzione, considerando una serie di fattori indispensabili per effettuare un acquisto adeguato alle proprie necessità. Nonostante si tratti di giocattoli erotici è fondamentale comprare oggetti sicuri e a norma, prodotti certificati perfettamente adeguati alle esigenze intime personali o di coppia. In particolare bisogna prestare attenzione per l’acquisto del vibratore a questi fattori:

  • modello
  • materiali
  • funzionalità
  • certificazioni

Modello

Una delle prime decisioni da prendere riguarda il modello di vibratore, infatti non sono tutti uguali. Ad esempio alcuni sono progettati appositamente per la stimolazione clitoridea, con una forma specifica e diversi livelli di intensità, per eccitare questa zona estremamente erogena del corpo femminile. Altri invece sono indicati per la stimolazione vaginale o del punto G, oggetti che simulano la penetrazione e permettono di raggiungere punti complessi e profondi.

Altri tipi di vibratore sono i cosiddetti succhia-clitoride, degli accessori particolari da utilizzati per ricreare le sensazioni tipiche del sesso orale, molto richiesti per l’autoerotismo e i preliminari di coppia. Inoltre esistono anche  i modelli a ovetto, con cui è possibile stimolare non solo il clitoride ma anche l’ano e i capezzoli, a seconda delle proprie preferenze. Infine ci sono i vibratori Rabbit e quelli doppi, da usare per la doppia penetrazione o per provare un piacere più intenso.

Materiali

L’acquisto del vibratore giusto passa anche per l’individuazione del materiale migliore, in base alle sensazioni che si vogliono sperimentare e alla sicurezza igienica. Ad esempio è possibile trovare in commercio vibratori colorati e gelatinosi, conosciuti come vibratori jelly, un materiale plastico molto apprezzato poiché è flessibile, economico e offre un’esperienza abbastanza realistica. In alternativa è possibile optare per il silicone medico, un materiale più sicuro e igienico in quanto è davvero facile da pulire.

Oltre ai materiali morbidi, quindi plastici, ci sono quelli duri come l’acciaio inossidabile, il vetro, la ceramica, il legno e l’alluminio. Questi vibratori sono più costosi, hanno una struttura rigida e devono essere dimensionati perfettamente, altrimenti rischiano di provocare irritazioni e infiammazioni. I vibratori in materiali duri sono adatti alle persone più esperte e all’autoerotismo, mentre quelli morbidi per i giochi di coppia e sensazioni che simulano maggiormente la realtà.

Funzionalità

Ogni vibratore presenta un sistema a batterie, un piccolo motore elettrico con il quale vengono create le oscillazioni utili per la stimolazione intima. Ogni meccanismo è differente dall’altro, quindi è importante verificare quali sono le funzionalità del vibratore prima di acquistarlo. Ad esempio alcuni modelli hanno il busto rotante mentre altri sono fissi, oppure possono presentare diverse modalità di vibrazione, con varie configurazioni possibili tra cui scegliere per un’impostazione adeguata.

Normalmente il controllo avviene con dei pulsati, tuttavia i sex toys più avanzati si possono controllare con dei pratici telecomandi, mentre i top di gamma più innovativi direttamente con lo smartphone tramite app. Ad ogni modo le funzioni, la forma, le dimensioni e il sistema di gestione sono fattori essenziali, dai quali dipendono le prestazioni del giocattolo erotico. Più che soffermarsi su un singolo aspetto è importante considera tutti questi parametri, scegliendo la combinazione giusta.

Certificazioni

Per evitare qualsiasi tipo di problema sanitario, oppure il rischio di esplosioni delle parti elettriche o delle batterie, è fondamentale acquistare vibratori certificati e assolutamente sicuri. In particolare l’accessorio deve presentare il marchio CE, una garanzia che l’azienda si è sottoposta ai controlli previsti dalle normative europee, rispettando i regolamenti sulla sicurezza dei dispositivi elettrici ed elettronici. Per evitare qualsiasi problema è fondamentale rivolgersi soltanto ai migliori sexy shop online, piattaforme in grado di offrire prodotti sicuri e un affidabile servizio di assistenza.

I migliori vibratori 2020: i modelli da acquistare assolutamente

Nei sexy shop online è possibile trovare un’ampia scelta di vibratori, con tantissimi modelli, forme, materiali, dimensioni e funzionalità differenti. Ovviamente ci sono quelli classici, indicati insieme agli ovetti per un primo contatto con un vibratore, altrimenti si può optare per dispositivi più evoluti in grado di assicurare un piacere più intenso, come i vibratori Rabbit o i modelli doppi. Ecco quelli più richiesti e apprezzati del 2020.

Vibratore Rabbit

Uno dei migliori vibratori è senza dubbio il Rabbit, ovvero il vibratore a coniglietto chiamato così per la sua forma davvero particolare. Si tratta di uno dei più venduti di tutti i tempi, reso celebre dalla serie TV Sex and the City, in cui il modello utilizzato era proprio un vibratore Rabbit. Questo sex toys presenta due protuberanze, una più piccola per la stimolazione clitoridea l’altra più grande per quella vaginale, quindi è possibile intervenire anche sul punto G.

Vibratore doppio

Per le donne più esperte, non alle prime esperienze con un sex toy, che vogliono qualcosa di veramente intenso per un piacere elevato, il modello giusto è il vibratore doppio. Questo accessorio può sia stimolare contemporaneamente il clitoride e il punto G, sia consentire la doppia penetrazione, in base alla struttura e alle funzionalità. Allo stesso tempo non è semplicissimo usare questo accessorio, soprattutto le prime volte, quindi decisamente non è un modello entry level.

Vibratore da dito

Un tipo particolare di vibratore è quello a dito, un modello indossabile da collocare sulla dita della mano. Grazie a un dispositivo collegato tramite un filo genera una piacevole vibrazione, in questo modo può essere impiegato per l’autoerotismo oppure usato per i preliminari. Si tratta di un apparecchio di piccole dimensioni, abbastanza costoso in quanto miniaturizzato, tuttavia consente di perfezionare alcune pratiche prima dell’atto sessuale, migliorando le capacità del proprio partner per un effetto estremamente gradevole.

Vibratore per il punto G

Sempre più popolari, i vibratori per il punto G sono caratterizzati da una struttura ricurva, ideale per raggiungere e stimolare questa zona erogena del corpo femminile. Molte donne lamentano l’impossibilità di riuscire ad arrivare all’orgasmo durante il rapporto di coppia, perciò può rivelarsi un valido aiuto per gli uomini, da utilizzare nei preliminari oppure per la masturbazione. In commercio si trovano vari tipi, da quelli più piccoli e compatti fino agli apparecchi più grandi e avanzati.

Vibratori a ovetto

Tra i migliori vibratori sul mercato ci sono anche i modelli a ovetto, delle capsule vibranti particolarmente maneggevole e pratiche. Si possono usare per l’intimità di coppia, infatti è possibile lasciare il controllo del meccanismo al proprio partner, il quale con il telecomando può gestire l’intensità delle vibrazioni e regolare il dispositivo in base alle esigenze del momento. Senza dubbio il vibratore a ovetto è un’ottima scelta per i preliminari, uno stimolatore sempre più apprezzato che non ingombra e non crea imbarazzo.

Vibratori: prezzi e opinioni

Il prezzo di un vibratore dipende da una serie di aspetti, come il materiale, le dimensioni, le funzionalità e il modello, tuttavia si possono acquistare sia apparecchi economici a partire da appena 15 euro, sia dispositivi più complessi con un prezzo fino a oltre 200 euro. In media un vibratore di buona qualità ha un costo di circa 50/60 euro, perciò senza spendere troppo è possibile comprare un sex toy valido e ravvivare la vita di coppia in maniera divertente e piccante.

Sending
User Review
0 (0 votes)

Lascia un commento