Le Migliori Piscine Intex fuori terra: caratteristiche, modelli, guida all’acquisto e prezzi

L’avvicinarsi della bella stagione porta con sé non soltanto l’aumento delle temperature ma anche la necessità di potersi rinfrescare e perché non scegliere una piscina fuori terra Intex per farlo? Grazie alla vastità dei modelli e delle differenti dimensioni proposte dall’azienda specializzata Intex non è necessario possedere una metratura esterna importante.

Tra le migliori piscine Intex destinate all’utilizzo fuori terra si possono reperire sul mercato diverse proposte. L’alternativa di una piscina che non richiede particolare manutenzione e permessi come quelle fuori terra convince ogni estate un gran numero di acquirenti. Ma quali sono le caratteristiche da prendere in considerazione, i vari modelli che più si adattano alle proprie esigenze, i prezzi e le opinioni di chi ha già testato con mano i diversi prodotti? Andiamo ad approfondire il tutto all’interno di questa nuova guida!

Come scegliere le migliori piscine Intex fuori terra

L’azienda Intex è famosa in tutta Europa per la produzione di piscine e giochi gonfiabili di diversi tipi e varietà. Dalla sua fondazione, avvenuta nel 1964 a Los Angeles, Intex è riuscita ad accrescere il proprio fatturato e l’offerta attestandosi ad oggi tra le realtà produttrici di piscine fuori terra leader del settore. A causa delle numerose proposte presenti sul mercato non è sempre facile decretare il miglior modello in assoluto per quanto riguardano proprio le piscine fuori terra.

Al momento della valutazione di un nuovo acquisto si devono prendere in analisi diverse caratteristiche, dalle dimensioni, al sistema di montaggio, alla manutenzione, alla resistenza del prodotto all’esterno e via elencando. Di seguito andiamo quindi ad elencare tutti gli aspetti principali legati alle specifiche tecniche delle piscine Intex fuori terra.

Dimensioni

Per prima cosa, quando si sceglie di acquistare una piscina Intex fuori terra, è necessario soffermarsi sulle dimensioni del prodotto. A seconda dello spazio a disposizione e dell’età di destinazione della piscina si possono individuare le specifiche tecniche presenti nella descrizione del prodotto. Nella maggior parte dei casi le piscine Intex fuori terra si suddividono in:

  • Da 2 a 4 persone (in questo caso le dimensioni medie oscillano tra 250 cm di diametro e 70 cm di profondità rendendosi adatte anche ai bambini)
  • Da 4 a 7 persone (in questo caso il diametro passa da 450 cm per una profondità pari a 180 cm, per un utilizzo destinato agli adulti)
  • Da 8 persone in su (in questo caso si ha un diametro di circa 550 cm, una profondità pari a 130 cm, adatto a ragazzi e adulti)

Modelli e forma

Le piscine Intex si suddividono in diversi modelli e forme per adattarsi non soltanto allo spazio esterno ma anche ai diversi gusti personali. Sul mercato attuale si possono suddividere i modelli rettangolari, i modelli ovali e i modelli rotondi. 

Materiali di realizzazione

A seconda del modello e della forma delle piscine Intex fuori terra si possono individuare anche i materiali di realizzazione. Tra le versioni più semplici da installare troviamo le piscine Intex fuori terra gonfiabili, per le quali si rende generalmente sufficiente un compressore specifico elettrico. In alternativa, per le versioni più grandi, si possono reperire le piscine Intex con telai metallici e telo, le quali richiedono da 1/2 ore per il montaggio seguendo le indicazioni presenti sul manuale di istruzioni.

In quest’ultimo caso la presenza del telo si dimostra più resistente rispetto alle tipologie gonfiabili, più inclini al rischio di foraggi e danneggiamenti nel corso del breve periodo. Le piscine più grandi richiedono necessariamente il supporto di più persone per essere installate nel modo corretto.

Tipologie di pompa e filtri

Le piscine Intex fuori terra più grandi necessitano di un sistema di filtraggio dell’acqua, onde evitare ristagni sgradevoli. In questo caso viene spesso compresa, all’interno della confezione di acquisto, la presenza di una pompa a filtro che può suddividersi in:

  • Pompa a sabbia (particolarmente semplice da installare e utilizzare, in grado di rimuovere piccole quantità di detriti)
  • Pompa con filtro a cartuccia (particolarmente indicata per quantità maggiori di acqua, in grado di rimuovere maggiori detriti ed eventuale sabbia, dal costo più incisivo)

Kit di accessori

Nella maggior parte dei casi il kit di accessori abbinati alla piscina Intex fuori terra selezionata dovrà essere acquistato in un secondo momento. A differenza della pompa, quasi sempre compresa nel prezzo, si dovrà provvedere all’acquisto separato di teli per la copertura e la messa a dimora del prodotto, eventuali scalette, kit per la riparazione e la pulizia della piscina e giochi gonfiabili supportati.

Le migliori piscine Intex fuori terra in vendita al miglior prezzo

Come accennato in precedenza il marchio Intex è da sempre sinonimo di qualità e leadership per quanto riguarda la selezione dei giochi gonfiabili e delle piscine fuori terra. Scegliere il prodotto che meglio si adatta al proprio spazio e alle proprie aspettative può risultare spesso complicato. Data la vasta gamma delle tipologie immesse in commercio abbiamo pensato di redarre una personalissima classifica in merito alle versioni più vendute di piscine Intex fuori terra.

Intex 28272 Piscina Frame Rettangolare 300x200x75cm

Uno dei modelli più acquistati di sempre è Intex 28272 Piscina Frame Rettangolare 300x200x75cm, attualmente in vendita sullo store digitale Amazon ad un prezzo conveniente. La piscina fuori terra si rende disponibile in tre differenti ampiezze selezionabili al momento dell’acquisto. Questa versione, dotata di telo e struttura in supporto si dimostra particolarmente semplice da installare, resistente all’usura grazie ai materiali di realizzazione in Liner in PVC laminato in triplice strato. I paletti sono realizzati in acciaio trattato anti-ruggine, mentre la pompa a filtro non è inclusa all’interno della confezione di acquisto.

Intex 28272 Piscina Frame Rettangolare 300x200x75cm-Piscine, 3834 Litri, 300 x 200 x 75 cm, Azzuro
  • Compatta e di facile installazione
  • Liner in PVC laminato in triplice strato (due strati esterni in PVC ed uno interno in poliestere)

Intex Agp-Piscine E Accessori Easy, Blu, 366 x 76 cm

Una delle versioni rotonde più apprezzate di sempre è Intex Agp-Piscine E Accessori Easy, Blu, 366 x 76 cm, attualmente in vendita sullo store digitale Amazon ad un prezzo competitivo, selezionabile in ben 8 differenti dimensioni a seconda delle necessità. Allo stesso tempo è possibile scegliere di ordinare la piscina dotata di filtro o meno. La piscina è compatibile con pompa filtro cod. 28604, mentre la sua installazione si dimostra piuttosto semplice tramite il gonfiaggio dell’anello principale superiore e il riempimento graduale dell’acqua. Il modello presenta una capacità pari a 5.621 litri d’acqua.

Intex Agp-Piscine E Accessori Easy, Blu, 366 x 76 cm
  • Piscina Easy, 366 x 76 cm, capacità acqua all'80%, 5.621 litri, funziona con pompa filtro cod. 28604
  • Flusso d' acqua 2.006 l/h flusso di sistema 1.798 l/h, voltaggio 220-240v (non inclusa)

Intex 28318 Piscina Prisma Frame, 488 x 244 x 107 cm

Tra le versioni fuori terra più ampie si trova il modello Intex 28318 Piscina Prisma Frame, 488 x 244 x 107 cm, disponibile all’acquisto tramite lo store digitale Amazon dove approfittare dell’offerta promozionale. L’installazione della piscina richiedere circa 1 ora di tempo ed è supportata dalla presenza del telo e dei supporti in acciaio. Questa versione è garantita 2 anni e comprende una serie di accessori di base tra cui: scaletta, filtro a cartuccia 3785 l/h, tappeto in PVC laminato in triplice strato, Dvd di istruzioni, telo per la copertura.

Intex 28318 Piscina Prisma Frame, 488 x 244 x 107 cm, con Pompa Filtro, Scaletta, Telo Base,...
  • Piscina fuori terra Intex Metal Frame 488x244x107 cm
  • Piscina facile da montare e smontare ( tempo richiesto: 60 minuti senza acqua)

Intex 28404 Pure Spa Bubble Therapy con Pompa

Tra i modelli di piscine fuori terra si trova anche la versione Intex 28404 Pure Spa Bubble Therapy con Pompa, adatta a tutti gli amanti dell’idromassaggio, in vendita sullo store digitale Amazon ad un prezzo promozionale. Questa versione può essere selezionata in due differenti misure e contiene una capacità d’acqua pari a 795 litri, 140 getti bolla riscaldate grazie alla presenza della tecnologia Fiber-Tech brevettata Intex. Il pannello di controllo si dimostra particolarmente semplice da utilizzare, compreso il sistema di riscaldamento completamente personalizzabile. Le cartucce filtranti della pompa devono essere sostituite come riportato all’interno del manuale di istruzioni.

Intex 28404 Pure Spa Bubble Therapy con Pompa, 795 litri, Riscaldatore e Sistema Purificazione...
  • 120 getti bolla riscaldate con unica costruzione Fiber-Tech brevettata Intex
  • Pannello di controllo facile da usare, attiva i getti ad alte prestazioni

Come installare una piscina Intex fuori terra e consigli utili

Le piscine Intex fuori terra si dimostrano semplici e abbastanza veloci da installare. I modelli base, gonfiabili, possono richiedere la necessità di un compressore elettrico dedicato. In alcune versioni è sufficiente provvedere al gonfiaggio del solo anello principale per poi completare l’installazione tramite il semplice getto d’acqua. Le versioni dotate di telo e supporti in acciaio richiedono la presenza di almeno 2 persone, in tempi medi tra 1/2 ore. In questo caso è necessario seguire alla lettera le indicazioni riportate sul manuale di istruzioni, in alcuni presente sotto forma di Dvd.

Le piscine Intex fuori terra idromassaggio necessitano di un’attenzione in più per quanto riguarda il pannello di controllo e il sistema di riscaldamento. Oltre all’acquisto separato della pompa dedicata al sistema di filtraggio, dove non presente nella confezione, è necessario provvedere alla manutenzione delle cartucce del filtro tramite la sua sostituzione e manutenzione regolare. L’acqua può essere trattata anche grazie al supporto del cloro e delle formulazioni dedicate al suo mantenimento, mentre si rende necessario dotarsi di un tappetino resistente, generalmente in PVC per la sua messa a dimora, e di un telo per la copertura della base superiore.

Dove acquistare le migliori piscine Intex fuori terra, opinioni e prezzi

Le piscine Intex fuori terra possono essere acquistate presso il sito ufficiale dell’azienda produttrice, ma anche all’interno dei supermercati e centri commerciali più riforniti. In alternativa si può optare per un acquisto tramite digital store come Amazon, dove approfittare delle numerose offerte promozionali periodiche.

In questo caso si rende necessario valutare la presenza attiva del reso, in caso di sostituzioni o rimborsi, ma anche della garanzia. Online si possono visionare anche le opinioni e recensioni degli acquirenti che hanno testato con mano il modello scelto, valutando le varie esperienze prima di confermare l’ordinazione della piscina.

I prezzi delle piscine Intex fuori terra possono variare a seconda dei modelli, delle dimensioni, del sistema di installazione o della tipologia a idromassaggio. Le piscine per bambini variano dai 50 euro in su, fino ad oltrepassare le 400 euro in caso di versioni idromassaggio, i 1.000 euro per le piscine Intex fuori terra più grandi.

Sending
User Review
0 (0 votes)

Lascia un commento