L’importanza di un editor PDF per gli studenti

Con l’anno accademico in pieno svolgimento, si torna alle lezioni, ai compiti e alle attività extracurriculari.

Non solo, significa anche che è tornato a lavorare su un computer, a gestire documenti digitali, a fare ricerche online, a creare documenti e a scaricare letture e dispense dai tuoi professori.

Essendo su un computer, ti ritroverai automaticamente a cercare gli strumenti di cui hai bisogno, che si tratti di un elaboratore di testi, un editor di immagini o uno strumento di programmazione.

Ovviamente, l’ambiente accademico è già complicato senza lo stress aggiuntivo della gestione di documenti digitali, incluso il formato PDF.

Anche se potresti non pensarlo, un editor PDF è un must assoluto. Di seguito, ti spieghiamo perché e quando dovrebbe far parte delle applicazioni indispensabili sul tuo desktop.

Lavorare con documenti MS Word e PDF scansionati

Oltre a cercare un’alternativa a Microsoft Word più economica, valutare un software PDF ti darà un bonus aggiuntivo perché può convertire facilmente PDF in Word, consentendoti di importare e lavorare con quelle stesse applicazioni.

Inoltre, quando si lavora con PDF che sono stati scansionati, è necessaria la tecnologia OCR per convertire i PDF di immagini in contenuti testuali che è possibile modificare.

Prendere appunti digitali mentre si studia

Ora che gran parte del materiale sorgente è digitale e in formato PDF, sappiamo che la lettura del materiale può essere più difficile, il che è utile quando si conservano le informazioni. Quante righe evidenzi quando studi da un libro di testo cartaceo? Quanti commenti e note annoti durante la ricerca?

Le funzionalità di annotazione PDF possono aiutarti a farlo digitalmente. Non stampare il documento. Gli strumenti PDF con una funzione di annotazione ti permetteranno di contrassegnare le pagine PDF con i tuoi promemoria e suggerimenti mentre leggi. Puoi farlo in vari modi: aggiungi note adesive, commenti, sottolinea il testo e aggiungi testo, solo per citarne alcuni. Visita il sito web di PDFEscape per capire in che modo può darti una mano un programma di questo tipo.

Modifica di documenti PDF

Nonostante la convinzione di lunga data che i PDF siano difficili da modificare, la modifica dei documenti di questo tipo può essere eseguita facilmente a livello di testo o di file. Uno strumento di modifica PDF può essere la tua salvezza quando devi inviare un documento di ricerca o apportare modifiche rapide a una bozza finale.

Un editor PDF può aiutarti in questa maniera:

  • Puoi creare nuovi PDF utilizzando le pagine di un PDF esistente unendoli
  • Creare nuovi PDF da pagine estratte da pagine esistenti
  • Modificare gli errori testuali minori aggiungendo o eliminando del testo
  • Spostare, eliminare, ridimensionare le pagine PDF
  • Modificare le pagine PDF aggiungendo immagini o forme
  • Creare di presentazioni informative

Che aspetti? Sfrutta gratuitamente tutte le potenzialità di PDFEscape e rendi più efficaci le tue ore di lavoro e di studio.

Sending
User Review
0 (0 votes)

Lascia un commento